Nuovo PC tra i 1200-1400 Euro IVA inclusa
-
basta una hd 7950
-
ok mi sembra ci sia tutto...
Qualche eventuale consiglio su dischi di memoria? solido secondo te ne vale la pena?
-
io farei ssd magari un crucial m4 da 128 gb + uno meccanico come storage da 1 tb della western digital caviar green
-
perfetto...sei stato gentilissimo!
Hai qualche link da consigliarmi dove fare preventi online?
Grazie ancora
-
io farei ssd magari un crucial m4 da 128 gb + uno meccanico come storage da 1 tb della western digital caviar green
-
tom1 ha scritto:
io farei ssd magari un crucial m4 da 128 gb + uno meccanico come storage da 1 tb della western digital caviar greenmi hai risposto con il messaggio vecchio

-
-
Hai particolari necessità di OC?
Che tipo di TV hai? Ci hai già giocato con il PC?
Devi prendere tutto il PC? Intendo quindi anche case, alimentatore e masterizzatore?
ciao
-
Allora...non credo di avere necessità di OC..in che caso potrei averle?
Ho un TV Led da 32 pollici...il modello giusto te lo posso dare stasera quando torno a casa...
Si ci ho già giocato usando xk il cavo VGA
Si, cavolo hai ragione...mi serve anche il case alimentatore e masterizzatore, consigli?
Grazie
-
se fai uso massiccio di programma di editing o gioco estremo, per gli altri componenti
case: Corsair Carbide 500R
alimentatore: Corsair Tx 650 v2 o seri Ax se vuoi modulare
masterizzatore: uno qualsiasi SATA
-
Allora...non credo di avere necessità di OC..in che caso potrei averle?
Vere e proprie necessità, date le CPU considerate, non ce ne sono, ma un incremento delle frequenze comporta maggiori performance. Poi dipende sempre dal tipo di applicazione considerata.
In genere, le TV si comportano meglio con la connessione VGA perché è dedicata all'uso PC.
Per il case andrei anch'io tra il Corsair 400R e 500R; trovi le nostre recensioni qui e qui.
Alimentatore Corsair TX650 (c'è anche modulare TX650M)
Kit di RAM 2x4GB DDR3 da 1600 MHz low profile (ovvero basse, senza dissipatori)
Masterizzatore SATA Samsung / LG / Sony
SSD Crucial M4 128GB
HDD Western Digital Green da 1 TB
CPU i5-2500K / i5-3570K (propenderei verso la prima data la differenza di costo e l'esigua disponibilità della seconda)
ASRock Z77 Extreme4 (c'è anche in versione microATX, ma è meglio la ATX)
ASUS HD 7950 DirectCU II
Si è intorno ai 1000/1100 euro. Se interessa l'OC, serve un dissipatore per CPU dedicato; quello fornito in box con il processore va bene se le frequenze non vengono ritoccate. Se invece non ti interessa, si può risparmiare una 20ina di euro con l'i5-2400 (non permette l'OC).
Per lo storage, quella è solo un'idea, ma puoi fare un po' come vuoi con le capacità; i modelli lascerei quelli però.
ciao
-
ok...grazie per i MILLE consigli da parte di entrambi
Ora mi informo un po' e faccio dei preventivi...vi farò sapere

CIAO
-
prenderai su internet i componenti ?
-
Devo valutare anche quello...hai qualche sito da consigliarmi? oppure altre idee?
-
certo puoi vedere da ekey,prokoo oppure tecnocomputer o ancora eprice
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi