installazione windows 7
-
siamo tornati a scuola che bello
-

facci sapere se sei riuscito!
-
novità
-
Si scusate se non vi ho risposto prima, in quel PC sono riuscito a risolvere, adesso però devo installare lo stesso sistema operativo su un altro PC però su un altro SSD completamente vuoto e formattato con lettera S.
Nello stesso PC è già presente un altro sistema operativo su un altro hard disk, come posso fare? Perchè se ricordo bene dovrei impostare il boot da dvd e non so come si fa
-
basta che vai nel bios e nella voce boot imposti il masterizzatore come primario
-
basta che ti rileggi il thread:leggi:
-
penso di aver capito, scusate per la poca attenzione domani provo grazie!
-
-
figurati , facci sapere
-
perfetto, sono riuscito ad installare sull SSD, ma ora mi sorge l'ultima domanda, se volessi far diventare l'SSD con lettera S in lettera C (la solita insomma) come posso fare? Ho provato andando su Strumenti di amministrazione > Gestione Computer e modificando le lettere ma mi fa modificare solo gli altri hard disk e non quello con il sistema operativo, mi dice "parametro non corretto"
-
puoi cambiare la lettera di qualsiasi unita del sistema ed è piuttosto semplice farlo pero questo potrebbe crearti dei problemi se per esempio hai percorsi di backup nell unità a cui cambi il nome o programmi che hanno un percorso indirizzato li potrebbero non funzionare piu..
nel caso del supporto dove tieni il sistema operativo vale lo stesso discorso..tieni conto che avendo installato window con quella lettera,tutti i percorsi di window corrispondono a quella lettera e non funzioneranno dopo che rinomini l unità..almeno questo è successo a me:muro:
e comunque gli da un altra lettera se nel sistema è presente gia un sistema operativo..se staccassi fisicamente il sistema operativo primario,quella S diventerebbe una C..
se non ho capito male tu vuoi utilizzare 2 sistemi operativi insieme..se è questo quello che vuoi devi usare i software di virtualizzazione..ma per questo non so darti una mano..aspetta il parere di uno piu esperto nel campo..
-
infatti avevo già un sistema operativo nell'hard disk C, ho installato poco fa il nuovo sistema sull'SSD lettera S, allora per trasformarlo in C ho cambiato la lettera all'hard disk C in M ma l'SSD non ne vuole sapere di cambiare lettera
-
per forza.. non funzionerebbe piu window..
non vuoi un dual boot,vuoi avere accesso a tutti e due contemporaneamente giusto?un po come è possibile fare con window 7 professional che ti permette di utilizzare sia win7 che xp contemporaneamente..pero li si può fare grazie a window virtual machine..
-
nono ho già formattato l'altro hdd, volevo solo cambiare la lettera dell'SSD da S a C xD
-