Gaming PC
-
ciberjack ha scritto:
@alemaxe proprio li che ti sbagli, non devi guardare quello che dice la carta.... stando ai numeri il corsair è piu veloce ma mettici dentro un s.o, qualche programma e 2 film (non dico che deve essere pieno ma anche al 40%) poi testa entrambi i dischi e mi dici... io intendo best buy nel senso che l'm4 è piu affidabile e man mano che si riempie a differenza del corsair mantiene una maggiore velocita di scrittura/lettura. e te lo dice uno che ha un corsair force gt.... (l'ho preso perche ero praticamente obbligato se n oprendevo l'm4)
@kino
nel senso che su una risoluzione del genere non la sfrutterestia pieno... sarebbe meglio monitor a risoluzioni maggiori
quoto sulla risoluzione per la vga , concordo anche per l'm4O0
-
purtroppo non ho 1000 euro da spendere per un monitor apple da 2560 x 1440 >.
-
:cheazz: perche scheda video inutile ? anche il monitor se avete consigli alternativi ditemi pure' date=' io purtroppo non me ne intendo molto delle varie compatibilità hardware, comunque volevo rimanere in casa Nvidia ho sempre avuto schede video nvidia e mi son sempre trovato bene.[/quote']
per un uso gaming il full hd va piu che beneO0 e il miglior compromesso, almeno che tu non vuoi spendere una fucilata su monitor con risoluzioni maggiori+scheda video di tutto rispetto

per il monitor scegli uno che abbia un tempo di risposta dei pixel di 2ms e che abbia anche un bel contrasto.. la marca e poco rilevante va a gustiO0
per quanto riguarda la scheda video io per quella risoluzione ti consiglio una scheda di 300 E spendere di piu non e il caso per il tuo budget.
poi mi pare che nvidia non ha una scheda video per quella fascia di prezzo:fiufiu: o no?
ti ho consigliato una ATI 7870 della MSI Hawk modello custom perche e un ottima scheda video e potrai spremere fino al ultimo Mhz. di velocita oltre ad avere una sezzione di alimentazione migliore e un dissipatore ottimo.
consigliare una scheda ATI o una scheda Nvidia non fa differenza, le ho avute entrambe e mai un problema ne con ATI e ne con Nvidia.
poi Nvidia al momento non ha niente a questo prezzo se vuoi puoi prendere la gtx 680 reference con 480 E circa

-
SSD Crucial M4 da 128 Gb aggiudicato' date=' per il case mi piace il corsair 500r quindi rimmarrei anche con quello, sul dissi cosa mi consigliate hydro 100 o Noctua NH-D14 ? Anche per il resto dell'hardware vorrei consigli più sicuri rientrando sempre in quei 1400 euro più monitor da includere.[/quote']
per il dissipatore decisamente Noctua NH-14
silenzioso e ottima dissipazione del calore oltre alla garanzia e una pulizia piu facile:leggi:+ prezzo 70 Edi contro il Corsair Hydro 100 = prezzo 100E e rumoroso per via delle ventole che monta se devi cambiare le ventole altri 20 E come minimo,
problemi dei impianti a liquido con il passare dei mesi (anni circa 2) per l'evaporazione del liquido ecc.
un saluto. -
Si volevo rimane su nvidia perche mi sono sempre trovato bene, avevo provato a buttare giù una lista comunque ve la posto magari mi dite se va bene o no
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 118,30
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 76,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,20
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco € 101,70
Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero € 160,80
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze € 111,60
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 127,00
Intel i5 3570k Prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 160 euro (212 dollari)
Nvidia GTX 680 Prezzo dai 460 ai 490 vedo a quanto riesco a trovarla
-
Si volevo rimane su nvidia perche mi sono sempre trovato bene' date=' avevo provato a buttare giù una lista comunque ve la posto magari mi dite se va bene o no
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 118,30
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 76,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,20
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco € 101,70
Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero € 160,80
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze € 111,60
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 127,00
Nvidia GTX 680 Prezzo dai 460 ai 490 vedo a quanto riesco a trovarla[/quote']
Differenze Tra Noctua NH-d14 e Corsair Hydro 100 e di circa 4,,,5 °c
per la configurazione puo andare , la scheda video un pò essagerata ma se vuoi rimanere largo per il futuro può anche andareO0:leggi:
un saluto
-
Io direi 212 euro

Purtroppo il cambio lo fanno (quasi) sempre 1:1

ciao
-
principe andry ha scritto:
Io direi 212 euro

ciao
Quoto andry decisamente 1:1O0
-
principe andry ha scritto:
Io direi 212 euro

ciao
mi sà che a meno del 2500K attuale è inutile sperarci tanto
se vuoi nvidia aspetta la GTX670
-
per il dissi cpu se prendi il noctua in caso di futuro aggiornamento delle ram non potrai usare modelli con il dissipatore alto perche non compatibili
se l'h100 e troppo costoso e rumoroso per i tuoi gusti, ti direi di andare di phantesk che va uguale all'h100. se invece vuoi spendere di piu solo per avere un simil-liquido, vai di h100 e cambia le ventole con delle enermax appolish vegas o delle coguar e pastatermica (cosi prendi qualche grado e ne gadagni in db)...

-
Grazie dei consigli sul dissi cpu, adesso vedo quale dei 2 comprare se il simil liquido o il phanteks/noctua dipende se effettivamente il prezzo dell'i5 sarà 1:1 oppure no >.
Per quanto riguarda la configurazione mi confermate che va bene ed è tutto compatibile e va bene anche per un OC leggero da uso giornaliero ?
-
confermo , e direi che sarebbe meglio come inizio un dissipatore top level ad aria
-
Grazie tom, quindi il phanteks va bene ? stavo cercando qualche immagine del dissi sulla asrock per vedere se le ram non hanno problemi ma non trovo nulla
-
con le low profile nessun problema con quelle dubito se non solo due banchi
-
Le ram sono queste
leggendo il manuale della scheda madre dovrebbero stare come posizione nel 2 e 4 banco
-
esattamente
-
secondo te avrò problemi con quel dissi ?
-
no
-
Ok grazie mille ora manca solo il prezzo della CPU che si deve aspettare lunedi
-
yes
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi