non riesco ad impostare l' "INIT DISPLAY FIRST" dal bios.
-
ciao allora come sapete ho 3 vga nel mio pc (vedi firma)
la mia mobo è una EVGA classified 4w-ay sli con 7 slot PCX
per una questione di temperature ho montato la scheda per physx nello slot 1 la prima 560 nello slot 3 e la secnda 560 nello slot 7.
quando accendo il pc se il monitor è collegato alla vga nel primo slot va tutto bene posso entrare nel bios ecc..
se è collegato ad una qulunque altra vga il monitor si accende solo quando arrivo alla schermata del logon di windows...
questo implica che se voglio smanettare con il bios e poi fare ad esempio un 3d mark o giocare ogni volta devo fare attacca e stacca con il cavo del monitor. perche se lo lascio attaccato alla vga dello slot 1 (gtx275) il pc mi legge la medesima come principale... se ad esempio lancio crysis2 e sono collegato alla 275 le dx11 sono disattivate, quindi devo chiudere il gioco spostare il cavo sulla 560 e rilancire il gioco cosi poi va in dx11....
(spero di essermi spiegato)
quindi ho fatto delle ricerche e ho scoperto che dal bios devo impostare l'impostazione 'init display first' sullo slot o vga che mi interessa impostare come "principale".
il problema e che nel bios sotto questa voce ho solo le opzioni "PCX" e "PCI"
io ovviamente ho impostato su PCX ma il problema e che sulla mia mobo ci sono solo connessioni PCX le pci non ne ho....... come faccio? quindi senza dovere cambiare posizione alle vga?
-
ciao allora come sapete ho 3 vga nel mio pc (vedi firma)
la mia mobo è una EVGA classified 4w-ay sli con 7 slot PCX
per una questione di temperature ho montato la scheda per physx nello slot 1 la prima 560 nello slot 3 e la secnda 560 nello slot 7.
quando accendo il pc se il monitor è collegato alla vga nel primo slot va tutto bene posso entrare nel bios ecc..
se è collegato ad una qulunque altra vga il monitor si accende solo quando arrivo alla schermata del logon di windows...
questo implica che se voglio smanettare con il bios e poi fare ad esempio un 3d mark o giocare ogni volta devo fare attacca e stacca con il cavo del monitor. perche se lo lascio attaccato alla vga dello slot 1 (gtx275) il pc mi legge la medesima come principale... se ad esempio lancio crysis2 e sono collegato alla 275 le dx11 sono disattivate, quindi devo chiudere il gioco spostare il cavo sulla 560 e rilancire il gioco cosi poi va in dx11....
(spero di essermi spiegato)
quindi ho fatto delle ricerche e ho scoperto che dal bios devo impostare l'impostazione 'init display first' sullo slot o vga che mi interessa impostare come "principale".
il problema e che nel bios sotto questa voce ho solo le opzioni "PCX" e "PCI"
io ovviamente ho impostato su PCX ma il problema e che sulla mia mobo ci sono solo connessioni PCX le pci non ne ho....... come faccio? quindi senza dovere cambiare posizione alle vga?
-
aggiornato il bios
-
si è l'ultimo
-
strano che non ci sia
-
adesso scappo al lavoro e dopo controllo se eventualmente c'e stato un aggiornamento nell'ultimo mese sul sito evga..
è una seccatura ogni giorno staccare anche 10 volte lo spinotto e ricollegarlo... epoi dopo che lancio crysis mi accrogo che è sbagliato e devo chiuderlo cambiare ancora spinotto e rilanciare crysis ecc, ecc. ecc. ecc. ecc.......

-
lo so è un bel casotto
-
ho visto sul sito ma niente il mio è l'ultimo bios..... :cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi