Multi monitor
-
non credo sia a causa della vga
-
penso piu' ad refresh del clock video, visto che lo fa anche a me.
-
zafira101 ha scritto:
penso piu' ad refresh del clock video, visto che lo fa anche a me.Avrai notato che non si trova sempre alla stessa altezza. Scorre dall'alto verso il basso lentamente e non percepibile.
Rimane da spiegare acnhe il fenomeno dell'effetto che può trasferirsi da un monitor all'altro semplicemente selezionando in catalyst il display preferito.
Visto che hai le idee abbastanza chiare, come si potrebbe gestire questo refresh?
Non credo sia cosa facile.
-
non credo sia gestibile probabilmente questo effetto non ci sarebbe su un monitor UNICO di 5760x1080, ma visto che qua si deve trasferire un immagine a 2 schermi separati credo sia inevitabile un effetto del genere.
Basta pensare a cosa dovrebbe fare la scheda per trasferire un dettaglio da uno schermo all'altro, che siano schede ipertecnologiche ma ci sono sempre 3 schermi fisici diversi.
-
zafira101 ha scritto:
non credo sia gestibile probabilmente questo effetto non ci sarebbe su un monitor UNICO di 5760x1080, ma visto che qua si deve trasferire un immagine a 2 schermi separati credo sia inevitabile un effetto del genere.Basta pensare a cosa dovrebbe fare la scheda per trasferire un dettaglio da uno schermo all'altro, che siano schede ipertecnologiche ma ci sono sempre 3 schermi fisici diversi.
Probabilmente è un problema che verrà risolto (devo ancora fare delle prove con i nuovi adattatori) ma la tecnologia eyefinity è pubblicizzata per far funzionare + di 3 monitor, anzi 3 sembra essere il minimo sindacabile.
Se con soli 3 monitor si ha questo problema con + di 3 che succede?
Ho pensato anche alla scheda, essendo recente i drivers non saranno molto performanti e, come al solito, si dovranno aspettare tempi migliori perchè tutto funzioni alla perfezione.
Dopo la pubblicazione dei video ho avuto delle risposte e tra queste, una in particolare, sottolineava la presenza anche nel suo sistema dello sfasamento ma aggiornati i drivers all'ultima versione tutto si è risolto. Lui però non ha una 7970 ma un modello meno recente.
Forse è proprio questo il problema?
-
no l'eyefinity non funziona da scheda a scheda , ma va su tutte. I problemi poi possono derivare da driver , adattori e collegamenti
-
Mi riferivo proprio ai drivers, che forse non sono adeguati per le schede video più recenti.
-
il supporto lo hanno quind non credo
-
Carissimi eccomi ritornato dopo aver ricevuto l'adattatore mdp->DVI attivo di sapphire.
Prove;
1) 2 monitor collegati tramite 2 adattatori mdp->DVI attivi (un adattatore era in bundle l'altro acquistato a parte)
1 monitor collegato DVI->DVI
risultato = come prima "sfasato" e cambiando monitor preferito solito balletto o in uno o nell'altro etc.
2) 1 monitor collegato tramite 1 adattatore mdp->DVI attivo (adattatore appena ricevuto tolot l'altrocredento fosse difettoso)
1 monitor collegati tramite adattatore HDMI->DVI
1 monitor collegato DVI->DVI
risultato = come prima.....
3) 2 monitor collegati tramite 2 adattatori mdp->DVI attivi
1 monitor collegati tramite adattatore HDMI->DVI
risultato... indovinate un po'................ COME PRIMAAAAAAAAA!!!

Ora non mi rimane che aspettare i nuovi acquisti fatti, processore e scheda madre, formattare tutto e........
si vedrà.
-
sperando che non sia la vga
-
tom1 ha scritto:
sperando che non sia la vgaMi hai fatto saltare sulla sedia!!!!
Ipotizzando che sia la scheda come dovrei comportarmi?
-
no ma è un ipotesi molto remota, attendiamo l'arrivo dei nuovi componenti

-
tom1 ha scritto:
no ma è un ipotesi molto remota, attendiamo l'arrivo dei nuovi componenti
Comunque sia la scheda ha una garanzia di 2 anni.
Male che vada farò una RMA.
-
non ci saròà bisogno
-
Ciao a tutti e rieccomi con le novità.
Installato i nuovi componenti acquistati (CPU e scheda madre. Grazie tom!!!!)
Rullo di tamburi.........
C'è ancora lo sfasamentoooooooo!!!!!!!


Ora devo solo aspettare i nuovi drivers e sperare.
Rimane sempre il dubbio scheda grafica, sarà lei bugguta?
P.S. sono leggermente ot ma visto che ci sono aggiorno.
dopo aver instalato CPU scheda etc sono entrato nel bios ed alla temperatura cpu ho trovato 60°:cheazz:
Per sicurezza ho scaricato i vari coretemp e CPUID HWMonitor ma la temperatura è corretta 37-38° la CPU a riposo e 38° la mobo. Credo che dovrò aggiornare il bios!
-
hai un amico che può fare il cambio ?
-
tom1 ha scritto:
hai un amico che può fare il cambio ?Purtroppo no.
Ho contattato il negozio online spiegandogli cosa succede, i diversi tentativi che ho fatto, le varie richieste pubbliche per risolverlo e la pubblicazione del video su youtube (inviato per posta al negozio anche il link).
Mi hanno detto che mi faranno sapere.
Vedremo se saranno di parola.
La tentazione di acquistarne un'altra è grande ma i soldi non piovono dal cielo.

Nell'ipotesi di prenderne un'altra e una voltra provata da lo stesso problema che cosa faccio?
Le metto in sli? Ne vendo una?
Ma!
-
attendi un miglioramento dei driver
-
Se non ho capito male stanno lavorando sul bug eyefinity!!
- AMD will end monthly Catalyst driver releases starting with Catalyst 12.5 (which won't exist). They have decided to focus harder on quality and improvements vs regular updates which may not bring many new things. This way there will be no need for two separate driver development paths every month: one to get the official WHQL driver and another that keeps doing the regular driver development.
- We should expect more "hot fixes" and "preview drivers" when new games are released or urgent fixes are required.
- There is a beta driver we are testing right now that fixes the Eyefinity tearing on the third monitor when mixing outputs. I have verified that it works with Souther Islands based cards, so I don't know if it will work with previous cards. Anyway, if no major issues are found, this driver should be publicly available next week.
Speriamo bene, anche se........
A momento debito ve lo dirò.

-
si visto e letto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi