Schede madre Asus: a cosa serve il pulsante MemOK e l'interruttore TPU?
-
Il memOK serve a configurare le ram secondo dei profili pretestati da asus per quei modelli, oppure con l'xmp.
L'ESD di asus è una tecnologia per la protezione da scariche elettriche quando colleghi periferiche esterne. Che io sappia non ci sono interrruttori
-
Le085 ha scritto:
Il memOK serve a configurare le ram secondo dei profili pretestati da asus per quei modelli, oppure con l'xmp.Quindi su una Asus P8Z68-V LX se montassi le ram che ho in firma e premessi il tasto MemOK automaticamente verrebbero modificati i valori di default? Non capisco però quale sarebbe lo scopo di tutto ciò. Forse una sorta di oc?
Invece l'xmp aumeta le frequenze, giusto?
Le085 ha scritto:
L'ESD di asus è una tecnologia per la protezione da scariche elettriche quando colleghi periferiche esterne. Che io sappia non ci sono interrruttori
Hai ragione, scusa, ho fatto confusione.
Mi riferivo all'interruttore TPU..P.S. puoi modificare nel titolo ESD con TPU? Grazie

-
fatto
-
tom1 ha scritto:
fattoGrazie tom.
Sai darmi per caso qualche info riguardo all'nterruttore TPU?
Grazie

-
il TPU è una tecnologia di asus e sta per TurboV Processing Unit
-
tom1 ha scritto:
il TPU è una tecnologia di asus e sta per TurboV Processing UnitOk. In rete ho trovato che "EPU (Energy Processing Unit) e TPU (TurboV Processing Unit) hanno il compito di ottimizzare la gestione della circuiteria di alimentazione e dei consumi energetici."
Ma in sostanza, quando è che andrebbe utilizzato l'interruttore TPU?
Sai farmi un esempio pratico?
Mi sembra come se sia una funzione inutile..magari mi sbaglio..

-
quando vuoi portare la cpu in oc automaticamente
-
Ah, ho capito.
Ma non è preferibile ovrcloccare la cpu manualmente da bios? Oppure credi che farla in automatico tramite TPU sia ugualmente affidabile? Penso che magari potrebbe dare problemi..
-
certo , ma ci sono anche coloro che alle prime armi preferiscono un oc soft quindi le funzioni auto aiutano
-
Ok, grazie.

-
di nulla
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi