Strano Bsod
-
si spesso possono essere i driver che vanno in conflitto
-
Ora non sono a casa,alle 16.30 provo a vedere se ci sono driver aggiornati della mobo e del bios sul sito dell'msi poi una volta installati per curiosità provo a fare un memtest e vediamo comè la situazione.
-
-
Allora ho installato i driver aggiornati che ho trovato dal sito: chipset/lan/audio. Il pc è stato riavviato una ventina di volte ma niente errori,è per questo che è strano il pc XD.
L'unica cosa che non sono riuscito ad aggiornare è il bios,tom forse puoi aiutarmi. Da msi live updater mi dice che la versione attuale del mio bios firmware è 1.D0 ed è stata trovata la versione 1.I0 . Però la versione 1.I0 non c'è sul sito dell'msi,e se lo scarico dal programma e creo la chiavetta non si installa il bios. E' possibile reperirlo da qualche altra parte?
-
ti consiglio di non aggiornalo si riscontrano probemi di mouse con quel bios
-
Daccordo boss

Ora è tutto aggiornato e riavviato un sacco di volte ma niente bsod. E' un mistero,secondo me si diverte a mostrare errori un riavvio si e 50 no. Per ora vabbene così,casomai se esce qualche errore posto screen.Grazie come sempre

-
-
-
vincè formatta
-
Mado e a pensare che l'os l'avevo installato pochissimo tempo fa.
-
capisco

-
perche non provi ad analizzarlo con WinDbg? dovresti ottenere indicazioni piu dettagliate. Essendo causato sempre da file diversi, la causa potrebbe essere anche hardware (ma non è detto)
-
Mai sentito questo programma,ora provo a scaricarlo e casomai posto il risultato.
Kmq io avevo notato una cosa. Mi è capitato 2 volte che guardando un video su youtube in fullscreen mi si blocca il pc dopo un paio di minuti e si fà la schermata del video tt viola. Riavvio il pc con il tasto sul case visto che è bloccato, e all'avvio mi da bsod.Oggi ho provato a togliere l'adattatore mhdmi-hdmi che avevo per collegare vga e monitor e ho utilizzato direttamente un cavo hdmi-mhdmi pensando fosse l'adattatore il problema.Ora devo vedere se lo fà ancora.
-
se vai in dvi ?
-
un adattatore di output non puo causare un bsod...
comunque windbg è il programma microsoft per analizzare i dump della memoria, per usarlo devi caricare la tabella dei simboli
qui trovi una guida:
WinDbg per analizzare i minidump dopo una schermata blu (BSOD)
a sto punto il mistero si infittisce, prova ad analizzare anche i bsod che ti ha fatto durante i video.
-
Allora ho seguito la guida,visto che mi trovavo ho analizzato tutti e 3 i minidum che si vedono nello screen che ho fatto. I risultati li ho allegati in un file .txt quì.
-
uhm io inizierei con controllare i banchi di ram...
-
Li ho appena controllati dall'applicazione che c'è nel bios che si chiama memtest e mi dice che è tutto ok.
-
hai lasciato girare il test per un passaggio completo? di solito ci mette un pò di tempo memtest
-
Quello che c'è nel bios ci mette 5 minuti per arrivare al 100% e quello mi dice che è tutto ok.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi