Strano Bsod
-
si
-
Fatto,tutto a default e si è avviato correttamente. tommuzzo devo usare qualche programma per vedere lo stato di avvio o cose del genere oppure lascio stare e vedo se me lo fà dinuovo qualche altro giorno?
-
no fallo girare liscio e vedi se risuccede
-
Da guida:
0x50 = RAM timings/Frequency o uncore multi non stabile, aumentare il RAM voltage o aggiustare QPI/VTT
ciao
-
Allora riporto la situazione.
Praticamente le ram non erano overclokkate (anzi tt il sistema è default),e ha girato tt bene per tanto tempo. L'unica impostazione del bios toccata è impostare le ram a 1600mhz (che attualmente dp il consiglio di tom è in default) e cpuz mi leggeva le ram a 790mhz.
Ora dopo aver fatto il default setting del bios le ram sono tornate come erano prima e adesso cpuz mi legge che il memory clock è 665.1 Mhz.
Da questo posso dedurre che le mie ram hanno un problema a girare a 1600mhz. Ora speriamo che non si verifichi più un problema simile.
-
altrimenti aggiorna il bios è impostale di nuovo da specifiche
-
Allora,ora mi sto davvero innervosendo e stavolta il pc lo butto dal balcone nel vero senso della parola. Oggi mi ha dato un'altro blue screen all'avvio del pc. Questa volta con un errore differente da quello della volta scorsa. E' tutto a defoult,e il computer lo sto utilizzando solo per giocare a warcraft,è un gioco vecchio e gira pure sul notebook senza problemi. Il pc è tutto nuovo e questo mi fà girare le bals.
Cosa ha sto pc stavolta?
-
WarOfDevil ha scritto:
Allora,ora mi sto davvero innervosendo e stavolta il pc lo butto dal balcone nel vero senso della parola. Oggi mi ha dato un'altro blue screen all'avvio del pc. Questa volta con un errore differente da quello della volta scorsa. E' tutto a defoult,e il computer lo sto utilizzando solo per giocare a warcraft,è un gioco vecchio e gira pure sul notebook senza problemi. Il pc è tutto nuovo e questo mi fà girare le bals.Cosa ha sto pc stavolta?
O cavolo!!!:cheazz:
-
mmm potrebbe essere anche il gioco in realtà, a me tipo bc2 al tempo, dopo un aggiornamento di windows dava bsod sempre senza motivo, ma era un problema sw dopo un ripristino si è risolto
cmq bisognerebbe fare delle prove, tipo vedere se i bsod escono sempre in condizioni analoghe
ma hai fatto memtest?
-
usi mouse e tastiera con filo o wireless
-
Allora sono sicuro che non sia il gioco,perchè la stessa cartella l'ho copiata su due notebook differenzi e sono anni che ci gioco senza problemi,anche il pc precedente aveva la stessa cartella di wow e girava da dio senza nessun bsod.
Tastiera è con il cavo ps2 invece il mouse è con il cavo usb.
Il memtest lo feci una volta dal bios appena assemblai il pc e non mi diede nessun errore. Mi sto innervosendo perchè i bsod escono così a caso,cioè a volte si accende perfetto,altre volte lo spengo bene e lo accendo che mi da il bsod.
-
hai un altro mouse e tastiera?
-
Un'altro mouse si, tastiera no. Perchè pensi che possano essere queste periferiche ad andare in conflitto?
Io invece ho un piccolo presentimento che sia sta merda di scheda madre ad essere difettosa,mi annoia mandarla in rma anche perchè mio padre mi spacca il c**o se scopre che il pc non funziona dinuovo dopo quello che ho speso. Kmq la prossima volta prenderò solo asus!!!
-
si spesso possono essere i driver che vanno in conflitto
-
Ora non sono a casa,alle 16.30 provo a vedere se ci sono driver aggiornati della mobo e del bios sul sito dell'msi poi una volta installati per curiosità provo a fare un memtest e vediamo comè la situazione.
-
-
Allora ho installato i driver aggiornati che ho trovato dal sito: chipset/lan/audio. Il pc è stato riavviato una ventina di volte ma niente errori,è per questo che è strano il pc XD.
L'unica cosa che non sono riuscito ad aggiornare è il bios,tom forse puoi aiutarmi. Da msi live updater mi dice che la versione attuale del mio bios firmware è 1.D0 ed è stata trovata la versione 1.I0 . Però la versione 1.I0 non c'è sul sito dell'msi,e se lo scarico dal programma e creo la chiavetta non si installa il bios. E' possibile reperirlo da qualche altra parte?
-
ti consiglio di non aggiornalo si riscontrano probemi di mouse con quel bios
-
Daccordo boss

Ora è tutto aggiornato e riavviato un sacco di volte ma niente bsod. E' un mistero,secondo me si diverte a mostrare errori un riavvio si e 50 no. Per ora vabbene così,casomai se esce qualche errore posto screen.Grazie come sempre

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi