Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Un mio pensiero....qualcosa non mi torna!

Un mio pensiero....qualcosa non mi torna!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
11 Post 0 Autori 1.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GS68
    scritto su ultima modifica di

.......al rientro dal lavoro questa mattina, ho fatto notte, accendo come da molti anni la "macchina da gioco elettronica", mi rilassa prima di andare a dormire, una volta usavo l'xbox ora ho il mio amato PC, carico Battlefield 3, scendo in campo, sparo un colpo, mi killano........riprovo.......nel frattempo il mio cuore si anima davanti a cotanta bellezza grafica, directX11, effetto lens flare, fumo realistico, fuoco, esplosioni............ma qualcosa non mi torna, cioè, io torno in campo ma duro il tempo di una "puzzetta" per poi morire "serenamente" e senza che nessuno mi caghi di striscio, bisogna killare, questo qui poi rientra......pensano gli altri, troppi! rientro per l'ennesima volta, killo io, che bello l'ho preso!!.........si ma poi?.....certo i punti salgono, i gradi pure, che "bello" anzi che "brutto".

Poi esco da BF3 e rifletto......In questo periodo molti di voi avranno visto che mi stò dedicando al "gioco" ArmA 2OA qui è davvero tutto diverso, ora, qualcuno di voi starà pensando: questo qui stà cercando di convincere utenti a provare ArmA, cerca di fare proselitismo. Vi giuro NO, poco fa ho chiamato il Fred e ho espresso questo mio pensiero e a cuore aperto, da videogiocatore "quasi in pensione", ho voluto metterlo in "piazzetta", proprio qui..........dicevo, in ArmA si scende in campo ed in accordo con i compagni di team si pianifica una strategia, si scelgono le armi più adatte, possibilmente nemmeno le stesse, granate, cariche esplosive e fumogeni, non si sa mai si debba richiedere un'estrazione con Little Bird, una volta riempiti letteralmente gli zaini tattici si apre la mappa, 300KM quadrati sono molti da visionare, quindi mi verrebbe da dire non proprio UNA mappa, si trova l'obiettivo e si decolla, ma piloto io o piloti tu? dai, piloto io oggi.....e poi si scende, si spegne il motore del Chopper, si avanza guardando la bussola, prima che ci si perda! si sceglie chi colpire per primo, il cecchino oppure quello col visore notturno?, dai facciamoci quello con visore così non potrà comunicare la nostra posizione.............poi magari ti feriscono e il primo obiettivo dei compagni è quello di trascinarti via dalla zona d'ingaggio, coperti da elementi della natura possibilmente, tutti si accorgono del problema e sono pronti a rianimarti, quasi ci fosse la fila! poi rientri in campo e sarai portato a fare la stessa cosa, non abbandonare nessuno sdraiato sul campo!!!!

ArmA2, ma che gioco è? ha molti difetti sparsi qua e la ma non li vedi più, hai in testa solo ed eventualmente comunicare il contatto nemico, TANGO 255, 300MT dietro un muro!!!!!............e si va avanti così, in maniera seria! nessuno salta per schivare pallottole, anche perchè non si può:asd: , si ha la netta sensazione di essere su di un campo di battaglia vivo e pulsante...............

Ora direte anche: 2 parole per BF3 e un poema per ArmA, si certo e forse ora vi starò sulle bolas più di prima, ma come ho scritto in testa, questo era solo un mio pensiero.... e comunque sia , alla fine, l'importante è divertirsi!!!!!

Buona giornata a tuttiO0

Sergio.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      GS68

.......al rientro dal lavoro questa mattina, ho fatto notte, accendo come da molti anni la "macchina da gioco elettronica", mi rilassa prima di andare a dormire, una volta usavo l'xbox ora ho il mio amato PC, carico Battlefield 3, scendo in campo, sparo un colpo, mi killano........riprovo.......nel frattempo il mio cuore si anima davanti a cotanta bellezza grafica, directX11, effetto lens flare, fumo realistico, fuoco, esplosioni............ma qualcosa non mi torna, cioè, io torno in campo ma duro il tempo di una "puzzetta" per poi morire "serenamente" e senza che nessuno mi caghi di striscio, bisogna killare, questo qui poi rientra......pensano gli altri, troppi! rientro per l'ennesima volta, killo io, che bello l'ho preso!!.........si ma poi?.....certo i punti salgono, i gradi pure, che "bello" anzi che "brutto".

Poi esco da BF3 e rifletto......In questo periodo molti di voi avranno visto che mi stò dedicando al "gioco" ArmA 2OA qui è davvero tutto diverso, ora, qualcuno di voi starà pensando: questo qui stà cercando di convincere utenti a provare ArmA, cerca di fare proselitismo. Vi giuro NO, poco fa ho chiamato il Fred e ho espresso questo mio pensiero e a cuore aperto, da videogiocatore "quasi in pensione", ho voluto metterlo in "piazzetta", proprio qui..........dicevo, in ArmA si scende in campo ed in accordo con i compagni di team si pianifica una strategia, si scelgono le armi più adatte, possibilmente nemmeno le stesse, granate, cariche esplosive e fumogeni, non si sa mai si debba richiedere un'estrazione con Little Bird, una volta riempiti letteralmente gli zaini tattici si apre la mappa, 300KM quadrati sono molti da visionare, quindi mi verrebbe da dire non proprio UNA mappa, si trova l'obiettivo e si decolla, ma piloto io o piloti tu? dai, piloto io oggi.....e poi si scende, si spegne il motore del Chopper, si avanza guardando la bussola, prima che ci si perda! si sceglie chi colpire per primo, il cecchino oppure quello col visore notturno?, dai facciamoci quello con visore così non potrà comunicare la nostra posizione.............poi magari ti feriscono e il primo obiettivo dei compagni è quello di trascinarti via dalla zona d'ingaggio, coperti da elementi della natura possibilmente, tutti si accorgono del problema e sono pronti a rianimarti, quasi ci fosse la fila! poi rientri in campo e sarai portato a fare la stessa cosa, non abbandonare nessuno sdraiato sul campo!!!!

ArmA2, ma che gioco è? ha molti difetti sparsi qua e la ma non li vedi più, hai in testa solo ed eventualmente comunicare il contatto nemico, TANGO 255, 300MT dietro un muro!!!!!............e si va avanti così, in maniera seria! nessuno salta per schivare pallottole, anche perchè non si può:asd: , si ha la netta sensazione di essere su di un campo di battaglia vivo e pulsante...............

Ora direte anche: 2 parole per BF3 e un poema per ArmA, si certo e forse ora vi starò sulle bolas più di prima, ma come ho scritto in testa, questo era solo un mio pensiero.... e comunque sia , alla fine, l'importante è divertirsi!!!!!

Buona giornata a tuttiO0

Sergio.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

solo la parola

cheaters a manetta e non immagini a che livello di è

:fiufiu:

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

Guarda, Sergio, che io per esmepio non ho piu' tempo di giocare seriamente da un bel po' e solo questo tuo entusiasmo mi aveva fatto decidere di scaricare Arma (che vi avevo già raccontato cosa successe al PC...:asd: ) e quindi non devi stare a chiedere scusa se esprimi la tua opinione. Io sono d'accordo con te per quanto riguarda il gameplay di Arma che è molto piu' complesso, come tu stesso hai detto è un simulatore, ma molti preferiscono staccare la spina davanti al PC e quindi rimane piu' spazio per la grafica e si va di BF3. Sono proprio 2 modi diversi di vivere il gioco e io rispetto molto il tuo. ;)

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1
            O0
            0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              GS68

Eccomi svegliato, certo 3 ore di sonno non sono molte ma tant'è:D

Vorrei anzitutto ringraziarvi per avermi letto, quello che mi è saltato in mente questa mattina era una sorta di "esame di coscienza" personale che ho voluto "sbattere" in pubblica piazza con il rischio anche di essere mandato a........

Ho fatto questa sorta di comparazione tra BF3 e ArmA per una paio di motivi, il primo è certamente perchè sono 2 giochi che si ispirano alla guerra, il secondo perchè BF3 è oggi il Top per grafica e ArmA , anche se non è male, comincia a mostrare il fianco da questo punto di vista, insomma è vecchiotto.

Appena presi BF3 ero esaltato, non solo dalla grafica, ma dal suo "nuovo" approccio rispetto a MW3, finalmente si cominciava a notare una parvenza di strategia in campo, gli ingaggi in alcuni momenti erano e finalmente da lunga distanza, finalmente si vedevano meno "taglia gole" ,anche se i "canguri" c'erano ancora. I mezzi! questi poi hanno elevato e stimolato il senso tattico sulla mappa......si poteva e si può ancora:asd: decidere cosa essere e cosa fare........insomma una bella ventata d'aria fresca per me, ripeto è una mia analisi, solo mia. Poi provo e mi studio ArmA2 e morale della favola mi ha cancellato di colpo la voglia di caricare BF3, mi ha rapito, esaltato ,ipnotizzato e non sono un guerrafondaio nè!?

Battlefield 3 non mi piace più, pazzesco, lo esaltavo fino a poco tempo fa, ci sono post qui

in giro che lo provano ma quando lo carico non riesco a giocarci per più di 5 minuti, manca qualcosa, manca troppo, insomma, i conti non mi tornano:)

Ripeto, è solo una mia analisi, non voglio convincere nessuno, è un "guardarmi dentro" e buttarlo fuori. Quello che voglio dire è come e cosa MI SIA successo dopo aver provato un gioco seppur "vecchio" al mio stato. Emozioni! nonostante i miei 43 anni, da ragazzino!! e forse ora qualcosa comincia a tornarmiO0

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

non convinci dai una tua opinione in merito O0

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GS68

tom1 ha scritto:

non convinci dai una tua opinione in merito O0

Esatto Tom è solo una mia opinione personale in merito, ma è bellissimo provare ancora queste sensazioni, grazie ai Game, grazie a VoiO0

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

certamente

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      ciberjack

ho capito perfettamente cosa intendi dire e sono daccordo! anche se ammeto che ora come ora dopo 15 ore di lavoro preferisco cimentarmi in crisys2 o bf3, piu ttosto che in ArmA...

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        Robymetallo95

Io non ho mai giocato ad Arma ma provai la beta di BF3, in compenso credo di aver speso qualche migliaio di ore a giocare a crysis (1) :asd:

effettivamente una volta spento il PC ti rendi conto che non hai fatto altro che ammazzare... spegnendo il cervello

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          GS68

Grazie raga!! O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.