[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 680 - GK104
-
Robymetallo95 ha scritto:
beh.. che costa meno non ti piace?
dovrebbe arrivargli a muzio...

appunto quello volevo dire costa pure meno peccatp perchè pensavo sfornassero un mostro di potenza invece va un pelino meglio della hd 7970 solo grazie ad una frequenza maggiore e ottimizzazioni con i giochi nvidia a parità di frequenza la hd 7970 risulta più veloce e in oc la gtx680 a 1400 mhz sul core non ce la vedo aspetterò la hd 7990

-
Ok capito

-
attendi come detto sempre anche 3 mesi di driver ottimizzati come è successo per la controparte
-
quoto
-
a sto punto vediamo come vanno le cose tra la gtx 690 e la hd 7990 se la prima costa un pochino meno, consuma meno la scelta protrebbe ricadere su quella tanto per ora la mia hd 6990 si difende ancora bene
-
certo però ricorda sempre che hai un dual gpu
-
Ma conviene prendere questa 680 o basta una 7870 per giocare in full hd su uno skermo?
Poi riguardo al dissipatore conviene quello stok che espelle direttamente fuori dal case o la doppia ventola che soffia l'aria sulla GPU? Perché attualmente ho una 6870 che soffia sulla GPU che pero scalda come un termos e mi resta tutto il calore nel case
-
allora quella con "doppia" ventola è un altra vga ovvero è sempre una 680 ma non reference... il fatto che la tua 6870 sia un thermos è normale

per ovviare a questo problema che qui abbiamo tutti devi avere una buona areazione del case

-
Eh ma quindi consigliate la versione reference o quella della varie case con dissipatore a 2 ventole? Comunque io ho 2 120 in estrazione e una 140 in immissione
-
molto meglio la dual fan ad esempio della evga
-
-
Comunque poi scalda anche quella il case?
-
non ho capito
-
se prendo la 680 non reference scalda come la mia attuale 6870? A che temperature poi si attesta la 680 reference? E comparandola con una non reference quanti gradi in meno ottengo?
-
qualunque vga ad aria fa caldo.... anche se ci monti una turbina il calore dissipato finisce nel case, come ti ho gia spiegato quindi una buona aerazione di quest'ultimo è importante.... la 680 scalda meno delle 580 e consuma meno anche delle AMDati.
per ottenere "gradi inmeno" ci vuole un dissipatore aftermarket, o un impianto a liquido.
-
le dual fan o le non reference adottano sistemi per abbattere le tem p
-
si ma in genere vengono vendute con oc di fabbrica.... quello che vuole dena è una 680 o vga sulla stessa fascia che non scalda come un fornetto

teoricamente impossibile... solo col liquido risolverebbe perche i lsuo preobleme è il calore all'interno del case... quindi anche con un accelero resta il problema perche il calore dissipato resta nel case...
in fatti come gli ho detto ha bisogno di una buona areazione del medesimo....
-
la phantom ad esempio è reference come frequenze e core ma ha un dissipatore aftermarket
-
si se no deve prendere una con dissi aftermarket e tenere le freq stock e downvoltare

anche se sarebbe una 680 sprecata.... in somma se spendo 500€ per una vga voglio il massimo.
penso sia l'unica, che ti resta prendi una vga con dissi aftermarket e metti le freq standard e fai un downvolt.
io ad esempio la mia 448cores ho portato il vcore da 1.50v a 0.95 con le freq originali e ho guadagnato qualche grado

-
certo i modelli belli stanno uscendo man mano
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi