Acer travelmate 250 (portatile non recente)
-
Possibile che una ram nuova da un giga per il portatile costa 50 euro ?
Gli 80gb usati 30 Euro, già il fatto che sono usati mi pone tanti dubbi e poi costano assai, non ne fanno proprio più nuovi da 40-60 gb ?
-
si , non ti dico le cose a caso
-
ok, un hard disk nuovo almeno da 60 gb ?
-
certo almeno
-
MEMORIE RAM DDR PC2100 E PC2700
nonostante ho raggiunto un accordo con il riparatore, il venditore sopra mi assicura la compatibilià della ram con il mio portatile.
-
certo vanno bene
-
Hoi raggiunto un accordo con il riparatore, riparazione + ram 512 aggiunta ai 256mb già presenti ovvero 768 mb, hd 80gb usato e scheda wifi interna usata al totale di 160 euro mi sembra davvero un buon prezzo in aggiunta ai ricambi richiesti.
Considerate tutte le perplessità, ragionamenti dell'ultimo minuto sull'aggiornameno o meno di alcuni componenti e quindi la valutazione degli acquisti più o meno determinanti al funzionamento.
Sto valutando l'idea di venderlo e volevo aggiornarlo agli standard attuali, ma, il costo per un hd da 160 gb, ram 1gb e wifi, superava i 200 euro e ci ho ripensato vista la decisione sulla vendita, acquistando il necessario, ovvero sulla riparazione wifi, hdd e la ram ci ho ripenasato all' ultimo e l'acquisto nuova da 1gb unita ai 256mb, va bene ? Le caratteristiche a cui prestare attenzione:
sodimm-sdram frequenza 266 mhz pc 2100 ?
-
si le ram sono quelle
-
te lo chiedevo purchè non ci fosse qualche incompatibilità con il banco da 256mb, se l'altro è più potente, o come ho appreso da alcuni argomenti in merito alle ram, se lavorano a frequenze diverse e non si presta attenzione a questo parametro le ram potrebbero ridurre le prestazioni del sistema pertanto vorrei acquistare in sicurezza.
La 2gb non funziona su questo sistema ?
-
si infatti è cosi la velocità della ram veloce si adegua a quella lenta, per il banco da 2 gb forse vabbene
-
quindi ? devo fare a meno della 256 mb se acquisto un solo banco da 1gb ?
-
esatto
-
Se avessi messo quella da 512 mb come diceva lui, in aggiunta a quella da 256mb sarebbe stato uguale ? Ad ogni modo, grazie.
-
bhè no avresti 768 mb quando con un singolo banco sei ad 1 Gb
-
parlo di frequenza, qule parametro che non mi è ancora chiaro.
-
come detto se hai una ram a 333 ed una a 400 viaggierà a 333
-
Quote:
Originariamente inviato da cover
Il riparatore ha appoggiato la mia richiesta sulla pulizia dei connettori con il puliscicontatti a mia disposizione, e domando a te come ho già domandato a lui se intende i connettori sulle periferiche e non quelli sulla scheda madre che per quanto si tratti di un prodotto specifico se andasse a finire sui componenti delicati della scheda elettronica non sarebbe saggio no ?
Il lettore cddvd e l'hard disk venivano riconosciuti ed erano funzionanti durante la verifica di funzionamnto del sistema, ovvero prima di consegnare la scheda senza aluna pulizia.
Mi è stato comunicato che i componenti erano tutti in vista e non è stato necessario rimuoverla dal case, gli ho domandato quale attrezzo avrebbero usato nel caso in cui sarebbe stato indispensabile toglierla dal case... mi faresti vedere l'utensile corrispondente ?
-
non ci vuole nessun utensile
-
tom1 ha scritto:
come detto se hai una ram a 333 ed una a 400 viaggierà a 333quello che mi interessava sapere è se due banchi ad esempio da 1gb e da 256mb alla stessa frequenza non comprometterebbero le prestazioni a patto che vengano viste dal sistema.
Avevo letto in rete una nota su questo e sono nati alcuni dubbi e volevo assicurarmi che due banchi alla stessa frequenza lavorano tranquillamente, perchè la frequenza alla quale lavora la ram sono riportati due valori 266mhz333 mhz allora mi ponevo il dubbio se due ram una con da 266 mhz e l'altra da 333 mhz sarebbe un problema.
-
no nessuna compromissione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi