Acer travelmate 250 (portatile non recente)
-
lo so
-
Magari esistesse un negozio specializzato anche in rete.
Vorrei acquistare gli adesivi senza ordinarli in rete, ma la mia zona è povera di quasi tutto.
-
non so
-
Possibile che una ram nuova da un giga per il portatile costa 50 euro ?
Gli 80gb usati 30 Euro, già il fatto che sono usati mi pone tanti dubbi e poi costano assai, non ne fanno proprio più nuovi da 40-60 gb ?
-
si , non ti dico le cose a caso
-
ok, un hard disk nuovo almeno da 60 gb ?
-
certo almeno
-
MEMORIE RAM DDR PC2100 E PC2700
nonostante ho raggiunto un accordo con il riparatore, il venditore sopra mi assicura la compatibilià della ram con il mio portatile.
-
certo vanno bene
-
Hoi raggiunto un accordo con il riparatore, riparazione + ram 512 aggiunta ai 256mb già presenti ovvero 768 mb, hd 80gb usato e scheda wifi interna usata al totale di 160 euro mi sembra davvero un buon prezzo in aggiunta ai ricambi richiesti.
Considerate tutte le perplessità, ragionamenti dell'ultimo minuto sull'aggiornameno o meno di alcuni componenti e quindi la valutazione degli acquisti più o meno determinanti al funzionamento.
Sto valutando l'idea di venderlo e volevo aggiornarlo agli standard attuali, ma, il costo per un hd da 160 gb, ram 1gb e wifi, superava i 200 euro e ci ho ripensato vista la decisione sulla vendita, acquistando il necessario, ovvero sulla riparazione wifi, hdd e la ram ci ho ripenasato all' ultimo e l'acquisto nuova da 1gb unita ai 256mb, va bene ? Le caratteristiche a cui prestare attenzione:
sodimm-sdram frequenza 266 mhz pc 2100 ?
-
si le ram sono quelle
-
te lo chiedevo purchè non ci fosse qualche incompatibilità con il banco da 256mb, se l'altro è più potente, o come ho appreso da alcuni argomenti in merito alle ram, se lavorano a frequenze diverse e non si presta attenzione a questo parametro le ram potrebbero ridurre le prestazioni del sistema pertanto vorrei acquistare in sicurezza.
La 2gb non funziona su questo sistema ?
-
si infatti è cosi la velocità della ram veloce si adegua a quella lenta, per il banco da 2 gb forse vabbene
-
quindi ? devo fare a meno della 256 mb se acquisto un solo banco da 1gb ?
-
esatto
-
Se avessi messo quella da 512 mb come diceva lui, in aggiunta a quella da 256mb sarebbe stato uguale ? Ad ogni modo, grazie.
-
bhè no avresti 768 mb quando con un singolo banco sei ad 1 Gb
-
parlo di frequenza, qule parametro che non mi è ancora chiaro.
-
come detto se hai una ram a 333 ed una a 400 viaggierà a 333
-
Quote:
Originariamente inviato da cover
Il riparatore ha appoggiato la mia richiesta sulla pulizia dei connettori con il puliscicontatti a mia disposizione, e domando a te come ho già domandato a lui se intende i connettori sulle periferiche e non quelli sulla scheda madre che per quanto si tratti di un prodotto specifico se andasse a finire sui componenti delicati della scheda elettronica non sarebbe saggio no ?
Il lettore cddvd e l'hard disk venivano riconosciuti ed erano funzionanti durante la verifica di funzionamnto del sistema, ovvero prima di consegnare la scheda senza aluna pulizia.
Mi è stato comunicato che i componenti erano tutti in vista e non è stato necessario rimuoverla dal case, gli ho domandato quale attrezzo avrebbero usato nel caso in cui sarebbe stato indispensabile toglierla dal case... mi faresti vedere l'utensile corrispondente ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi