Fruscio di sottofondo su speaker con Xonar Essence STX
-
Ciao a tutti,
forse qualcuno riesce a darmi una mano.
Ho montato una Xonar Essence STX sul mio pc ed è collegata tramite cavi RCA ad una coppia di KRK Rokit RP5 G2, il problema è che appena accesi si sente un fastidioso brusio di sottofondo (che poi si sente molto bene, altro che sottofondo
), quando ascolto la musica non ci si fa caso perchè ovviamente il suono è coperto ma mentre gioco o faccio altro (oltre ad aumentare il rumore) invece è una vera rottura.L'uscita cuffia funziona benissimo, il problema è solo su RCA, non ho idea di come risolverlo e sto pensando di passare ad un DAC esterno ma preferire far funzionare la scheda che ho ora intanto

Qualche idea?
Grazie
-
Ciao a tutti,
forse qualcuno riesce a darmi una mano.
Ho montato una Xonar Essence STX sul mio pc ed è collegata tramite cavi RCA ad una coppia di KRK Rokit RP5 G2, il problema è che appena accesi si sente un fastidioso brusio di sottofondo (che poi si sente molto bene, altro che sottofondo
), quando ascolto la musica non ci si fa caso perchè ovviamente il suono è coperto ma mentre gioco o faccio altro (oltre ad aumentare il rumore) invece è una vera rottura.L'uscita cuffia funziona benissimo, il problema è solo su RCA, non ho idea di come risolverlo e sto pensando di passare ad un DAC esterno ma preferire far funzionare la scheda che ho ora intanto

Qualche idea?
Grazie
-
prova con spray per contatti elettrici
-
se è nuova, rma...
-
prendi le cluster o le magma e per il tetto prendine due da 140
-
tom1 ha scritto:
prova con spray per contatti elettricidi che prodotto si tratta esattamente?
Devil_Mcry ha scritto:
se è nuova, rma...si e' nuova, comprata da Amazon.
Conviene contattare direttamente Asus?
grazie
-
Heimdallr ha scritto:
di che prodotto si tratta esattamente?si e' nuova, comprata da Amazon.
Conviene contattare direttamente Asus?
grazie
senti prima amazon
-
tipo svitol
-
eeeeeh? lo svitol e un lubrificante, se va bene è pure a base di olio che è notoriamente un isolante elettrico... ci sono prodotti specifici per la pulizia dei contatti che non sono lo svitol. il fatto che senti fruscio poi difficilmente dipende dal contatto... hai provato ad invertire i cavi e a vedere se il fruscio si sposta sull'altro canale?
-
ho detto tipo svitol ivan
non lo svitol -
si tipo svitol -> lubrificanti...

sono detergenti gli altri (quelli giusti), di solito a base di solventi se ben ricordo
-
si sono detergenti come questo , io ho detto tipo svitol non per dire la categoria , ma per far capire la bomboletta etc comunque
SPRAY CONTATTI ELETTRICI 390CCS DETERGENTE 060 by: Philips - Fratelli
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi