Sempron 3200+ AM2 e Asrock AliveNF6G-DVI
-
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho preso in fiera per un pc da assemblare ad una amico (internet, musica, qualche foto e sporadici filmati da telecamera digitale con Pinnacle Studio 9), questi pezzi:
Cpu Sempron 64 AM2 3200+ Box (200*9) 128Kb Cache 33€
MB Asrock AliveNF6G-DVI 69€ (perchè nn avevano + delle mobo scrause)
DDR 2 667 1Gb 35€
TOTALE 137€
ora inizio qualche piccola prova di oc, dato che la mobo sembra avere buone doti....
intanto il boot a 233*9 con riduzione del voltaggio a 1,27v è andata, e sto buttando su winxp...
presto qualche screen
ciao
Max
-
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho preso in fiera per un pc da assemblare ad una amico (internet, musica, qualche foto e sporadici filmati da telecamera digitale con Pinnacle Studio 9), questi pezzi:
Cpu Sempron 64 AM2 3200+ Box (200*9) 128Kb Cache 33€
MB Asrock AliveNF6G-DVI 69€ (perchè nn avevano + delle mobo scrause)
DDR 2 667 1Gb 35€
TOTALE 137€
ora inizio qualche piccola prova di oc, dato che la mobo sembra avere buone doti....
intanto il boot a 233*9 con riduzione del voltaggio a 1,27v è andata, e sto buttando su winxp...
presto qualche screen
ciao
Max
-
o sta cpu nn scalda una cippa ... o everest beve....:ROTFL:
cmq nn si può certo paragonare al c2d, ma almeno camminicchia... (considerate anche il banco di ram in Single Channel)
Spi 1Mb e impostazioni CPU-Z
Orthos dopo 6 minuti, con ventola cpu media (2500rpm) e 1,28V
30°C nn li ho mai visti nemmeno in idle con altre cpu (poi considerate che la temp ambiente è 23° e la mobo sta a 27°)
c'è margine, domani vedo di fare qualcosa...
cmq già così posso dare al mio amico un buon pc da spendere poco niente...
ciao
-
ottimo fammi sapere che devo assemblare un pc ultra economico per mio fratello, e probabile metta gli stessi componenti

-
gianni1879 ha scritto:
ottimo fammi sapere che devo assemblare un pc ultra economico per mio fratello, e probabile metta gli stessi componenti
stanotte poi ho lasciato in test a 266*9=2400Mhz sempre a 1,28v,(ram 347 4-4-4-12) senza il minimo problema, tenete presente che la temperatura della cpu stamattina era di 37°c
....ma quel diodo processore a -49° che potrebbe essere? possibile che sia la vera temperatura (senza il -), e che everest sc@zzi?
ciao
-
Ehehe non sono schegge, ma per internet e office, penso che non ci sia niente di più economico

Cmq per le temp basse, ricordati che è un sempron, single core e downvoltato...
metti che la mobo scaxxa qualcosa... stai sui 40° +o-...
mica male

-
incredibile! un pc con 200 euro (o poco +..quanto hai speso in tutto?)
io direi che per 200 euro è una scheggia...altro che one laptop for child:crashpc:
-
137€ mobo+cpu+ram
15€ case + ali 300W (seminuovo) con usb frontali
25€ master Lg 16x
7€ floppy
42€ Hdd Sata 160Gb
Totale:
230€ circa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi