Formato MKV: Audio Assente
-
Ciao a tutti,
Ho il seg. problema audio.
Ho un multimedia drive WD Elements Play collegato tramite HDMI al tv led.
Alcuni filmati in MKV l'audio lo sento, in altri no.
Ho notato che i films MKV con audio AC3 li sento, quelli in altro formato tipo AAC no. Però sulle caratteristiche del WD quel formato audio è previsto.. come molti altri
Ho fatto una prova: ho collegato l'uscita audio OTTICA del WD ad un amplificatore e per il video ho collegato il WD ad un TV tramite HDMI che ho in un'altra stanza. Quì tramite HDMI vedo il segnale video e (strano) l'audio del formato MKV LO SENTO.
In conclusione: tramite HDMI NON SENTO l'audio direttamente sul televisore, tramite amplificatore con ingresso audio ottico sì.
Domanda: non avendo spazio x mettere un'altro amplificatore audio nella stanza (dei bambini) come posso ovviare? Esistono casse preamplificate con ingresso audio ottico che leggano tutti i formati audio a poco prezzo?
Stavo pensando di convertire l'audio dei filmati, ma ho letto che si possono creare problemi di lettura...
Spero in qualche economica soluzione, grazie.
-
Ciao a tutti,
Ho il seg. problema audio.
Ho un multimedia drive WD Elements Play collegato tramite HDMI al tv led.
Alcuni filmati in MKV l'audio lo sento, in altri no.
Ho notato che i films MKV con audio AC3 li sento, quelli in altro formato tipo AAC no. Però sulle caratteristiche del WD quel formato audio è previsto.. come molti altri
Ho fatto una prova: ho collegato l'uscita audio OTTICA del WD ad un amplificatore e per il video ho collegato il WD ad un TV tramite HDMI che ho in un'altra stanza. Quì tramite HDMI vedo il segnale video e (strano) l'audio del formato MKV LO SENTO.
In conclusione: tramite HDMI NON SENTO l'audio direttamente sul televisore, tramite amplificatore con ingresso audio ottico sì.
Domanda: non avendo spazio x mettere un'altro amplificatore audio nella stanza (dei bambini) come posso ovviare? Esistono casse preamplificate con ingresso audio ottico che leggano tutti i formati audio a poco prezzo?
Stavo pensando di convertire l'audio dei filmati, ma ho letto che si possono creare problemi di lettura...
Spero in qualche economica soluzione, grazie.
-
che tv led possiedi?
-
Evidentemtente il lettore non supporta lo streaming audio du hdmi quando hai quel particolare formato audio.. sarà un bug del firmware, prova a vedere se sono usciti aggiornamenti. In alcuni casi potrebbe anche essere una incompatibilità con la TV.
Una volta che fai lo streaming audio su SPDIF qualsiasi impianto audio, tv o altro che hanno questo ingresso sono in grado di riprodurre lo stream, indipendentemente dal codec audio della fonte.
-
novità
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi