HDD non viene riconosciuto ne visualizzato in bios
-
no Tom se il disco è collegato ma non viene visualizzato vuol dire che la partizione non è attiva.
-
se non è nel formato classico non lo vede windows
-
in windows non lo vedo neanche con partition wizard...
l'altro disco che ho ad esempio (quello maxtor) quando l'ho montato era inattivo quindi da risirse del computer non lo vedevo.
ho installato partition wizard e ho visto il disco , ho selezionato la partizione e l'ho attivato.... ma questo non me lo vede proprio...
che ci sia qualche soft specifico per linux (di partizionamento) che mi faccia vedere il disco?
-
gparted
-
spero che non ti sia successo come è successo a me..ho smontato un unità esterna la cie.. dentro c era un hitachi da 500 gb..in pratica era alimentato in modo diverso anche se l attacco sata e il molex di alimentazione è identico e ho bruciato il pcb dell hard disk..
si accende,gira ma non mi carica piu i driver e quindi non viene riconosciuto..
il bello è che ho fatto la stessa cosa con una unita IO MEGA da 1 tb(Seagate)..spero che non si bruci pure quello..
purtroppo non sono hdd con alimentazione standard(quella del pc)..li fanno a posta per stare nei loro supporti..
-
non credo perche nel decoder funziona
-
anche a me funzionava..dopo un paio di settimane m ha salutato pero..
-
vediamo
-
ombra75 ha scritto:
anche a me funzionava..dopo un paio di settimane m ha salutato pero..tom1 ha scritto:
vediamo@tom
che fai gufi???

stasera provo con gparted
-
Ma il fatto che non lo vede nel bios potrebbe essere una questione di alimentazione come dice ombra.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
no vediamo nel senso aspettavo che facessi le prove con gparted ma tranquillo che per me non è l'elettronica
-
si si ho capito tom sera per scherzarci sopra

comunque ho provat con gparted e niente, il disco sembra rimanere spento perche non vibra ma comunque si scalda nella zona di alimentazione, e ho anche controllato se ci sono zone annerite ma niente e tutto in regola...
-
troppo strano che nel decoder parta e giri e cosi non vada
-
il decoder non ha windows. allora ... devi scaricarti quei programmi di gestione degli hd. tipo acronis true image.... poi prova con partition magic.
vai nella gestione degli hd e gli dici di attivare la partizione.
-
gparted fa lo stesso se non di meglio

-
@gian
gia fatto quello che dice ma il disco non si vede da nessuna parte come ho gia detto piu volte in questo 3d sembra proprio non accendersi perche non vibra.....
mi sa che ha ragione le085... anche se non capisco come è possibile
-
però anche se da bios non lo riconosce non mi è chiaro come nel decoder venga visto èe funzioni
-
boh?? non so piu che pesci pigliare... anche googlando un po non ho trovato nulla..
-
da mille milla km altre prove non riesco a pensarne

-
peccato mi facevano comodo altri 160gb....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi