Riavvio Pc continuo
-
salve a tutti,
da qualche giorno il mio pc ha iniziato a fare capricci... si riavvia in continuazione... non riesco a capire a cosa è dovuto il problema... spesso in seguito al riavvio sono costretto a ricare la configurazione di default del bios... il riavvio non sempre capita quando sono nel sistema operativo ma anche quando parte il ripristino di sistema o quando si sta riavviando... raramente è successo anche nel bios...
so che si tratta di un problema hardware ma non saprei come individuarlo
consigli?
grazie
-
Mmmmmh, possono essere diverse cose.. A me succedeva qnd imparavo a fare oc perché sbagliavo voltaggi e impostazioni e quando il PSU perdeva colpi..
-
Tex ha scritto:
Mmmmmh, possono essere diverse cose.. A me succedeva qnd imparavo a fare oc perché sbagliavo voltaggi e impostazioni e quando il PSU perdeva colpi..non ho intenzione di fare alcuna operazione di over clock... ho impostato solo le impostazioni di default del bios... ho notato che è quasi tutto impostato ad auto... ma non ho mai avuto questo problema... purtroppo è dal 2008 che non c'è alcuna versione aggiornata del bios...
consigli?
grazie
-
Di solito è l'alimentatore.
Descrivici l'hardware che ci tieni montato e ovviamente anche il modello di alimentatore
-
magari dicci anche se termina un giro di OCCT
-
Le085 ha scritto:
Di solito è l'alimentatore.Descrivici l'hardware che ci tieni montato e ovviamente anche il modello di alimentatore
Il pc ha circa 4 anni di vita... ora non ho modo di verificare tutta la configurazione ma so che la scheda madre è un ASUS P5K-E WIFI e l'alimentatore di 500W mi pare... stasera giro tutta la configurazione con la speranza che possiate darmi una mano
tom1 ha scritto:
magari dicci anche se termina un giro di OCCTPerdonami ma non saprei come fare, riesci a supportarmi?
Grazie ad entrambi per aver risposto
-
-
tom1 ha scritto:
grazie, stasera lo provo sicuramente
-
-
Ho sostituito l'alimentatore ma il pc continua a darmi problemi... non è più presente il problema di prima ma spesso all'avvi del pc compare il classico Clicca F2 per caricare le impostazioni di default del BIOS. La pila è nuova, sostituita qualche giorno fa...
Possibile che i continui riavvii improvvisi abbiano danneggiato la scheda madre o altro?
Grazie in anticipo!
-
probabilmente è un problema hardware, ma qualche hanno fa mi successe qualcosa di simile ed ho scoperto che era un virus... prova a fare una scansione completa del pc e facci sapere
-
certo potrebbe anche essere
-
ho anche formattato tutti i dischi!
-
default settings
-
fatto dalle 100 alle 150 volte... il bello è che se il pc riesce a partire va una bomba...
-
hai ups o altro
-
tom1 ha scritto:
hai ups o altroNessun gruppo di continuità, solo una classica ciabatta con interruttore centralizzato che spengo quando nn uso il pc...
Consigli?
-
a questo punto penso che lunica soluzione sia andare per esclusione...
-prima prova con un altra ciabatta.
-poi prova ad usare dell'altra ram se continua cosi non sono loro
-poi prova con un altro procio se continua cosi non e lui....
-poi prova con un altra vga se continua cosi non è lei
ecc. ecc vai per esclusione in somma
-
Ma non ho i pezzi di ricambio... Dovrei comprarlo....
Quasi quasi lo compro nuovo a questo punto
Grazie per il consiglio
-
prova senza ciabatta direttamente alla presa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi