Joy 20Mb è strana portante
-
Qualcuno sa aiutarmi a capire che succede alla mia adsl?
Ho attivato da 1 mese un Fastweb joy 20Mb
Attivano la linea, arriva il modem, collego tutto e vado
funziona così per 2 settimane con una bella 14mbit in download e 1mbit in upload verificato su speedtest.net
Quest'ultima settimana l'apocalisse, ho continue perdite di segnale, vi posto questi log
Feb 29 09:56:45 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s,
upstream: 1019 kbit/s; output Power Down: 19.6 dBm, Up: 12.3 dBm;
line Attenuation Down: 17.0 dB, Up: 7.1 dB;
snr Margin Down: 12.7 dB, Up: 18.0 dB)
Feb 29 09:56:22 xDSL linestate down
Feb 29 11:41:59 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 15919 kbit/s, upstream: 896 kbit/s;
output Power Down: 20.1 dBm, Up: 10.1 dBm;
line Attenuation Down: 17.5 dB, Up: 7.8 dB;
snr Margin Down: 9.1 dB, Up: 7.0 dB)
Feb 29 11:43:11 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s, upstream: 1019 kbit/s;
output Power Down: 20.7 dBm, Up: 12.5 dBm;
snr Margin Down: 12.9 dB, Up: 17.8 dB)
Feb 29 11:55:23 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s, upstream: 1019 kbit/s;
output Power Down: 19.5 dBm, Up: 12.6 dBm;
snr Margin Down: 12.6 dB, Up: 17.6 dB)
Ovviamente tutti questi linestate up corrispondo a dei down di circa 20-30 secondi.
Per quello che ne posso capire la portante dovrebbe essere buona, infatti sono a circa 400metri dalla centrale. Però come si può notare ci sono valori troppo ballerini.
Da cosa può dipendere??
-
Qualcuno sa aiutarmi a capire che succede alla mia adsl?
Ho attivato da 1 mese un Fastweb joy 20Mb
Attivano la linea, arriva il modem, collego tutto e vado
funziona così per 2 settimane con una bella 14mbit in download e 1mbit in upload verificato su speedtest.net
Quest'ultima settimana l'apocalisse, ho continue perdite di segnale, vi posto questi log
Feb 29 09:56:45 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s,
upstream: 1019 kbit/s; output Power Down: 19.6 dBm, Up: 12.3 dBm;
snr Margin Down: 12.7 dB, Up: 18.0 dB)
Feb 29 09:56:22 xDSL linestate down
Feb 29 11:41:59 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 15919 kbit/s, upstream: 896 kbit/s;
output Power Down: 20.1 dBm, Up: 10.1 dBm;
line Attenuation Down: 17.5 dB, Up: 7.8 dB;
snr Margin Down: 9.1 dB, Up: 7.0 dB)
Feb 29 11:43:11 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s, upstream: 1019 kbit/s;
output Power Down: 20.7 dBm, Up: 12.5 dBm;
snr Margin Down: 12.9 dB, Up: 17.8 dB)
Feb 29 11:55:23 xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 16383 kbit/s, upstream: 1019 kbit/s;
output Power Down: 19.5 dBm, Up: 12.6 dBm;
snr Margin Down: 12.6 dB, Up: 17.6 dB)
Ovviamente tutti questi linestate up corrispondo a dei down di circa 20-30 secondi.
Per quello che ne posso capire la portante dovrebbe essere buona, infatti sono a circa 400metri dalla centrale. Però come si può notare ci sono valori troppo ballerini.
Da cosa può dipendere??
-
ciao passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti quiFatto, scusa la scortesia e che sono talmente preso da risolvere questo problema che ho finito per fare il cafone!!
Hai qualche idea su cosa stia succedendo al mio segnale adsl?
-
no ma quale cafone
, da remoto loro cosa dicono ? -
tom1 ha scritto:
no ma quale cafone
, da remoto loro cosa dicono ?Lasciamo perdere la prima volta mi hanno abbassato la portante a 6mbit e li ho fatti subito rettificare la velocità, perchè è assurdo che in Ull a 400metri dalla centrale vado a queste velocità
La seconda che hanno aperto il guasto ma da Venerdì ad Oggi ancora non cambia nulla, se non che funziona sporadicamente, cioè da ieri mattina fino a questa mattina segnale stabile oggi di nuovo le disconnessioni.
Non sò cosa fare, se forzare l'assistenza insistendo su qualcosa oppure mandarli a cagare
-
l'impianto di casa lo hai fatto controllare o sei sicuro che sia fatto bene?
-
tom1 ha scritto:
l'impianto di casa lo hai fatto controllare o sei sicuro che sia fatto bene?L'impianto di casa effettivamente è l'unico dubbio che ho dalla mia parte, abito in questa casa da 2mesi e il doppino era presente ma disattivato, il tecnico telecom che si è presentato per l'attivazione ha solo collegato la coppia in centrale ma non ha effettivamente controllato lo stato dell'unica presa presente in casa.
Dici che è il caso che provo a smontarla o sostituirla?
-
controllala solo e magri postaci una foto sul nostro hosting
-
C'è un ultima cosa che mi lascia perplesso, in teoria l'attenuazione non dovrebbe essere fissa e dettata dalla distanza che c'è fra il modem e la centrale??
Se così fosse c'è qualcosa di assurdo visto che in un log in all'attenuazione è variata di 0.5... casa mia si è spostata di circa 100metri?

-
non è il modem ma il mux esterno all'appartamento
-
Ieri è arrivato a sorpresa senza preavvisare un tecnico telecom a verificare la linea.
Non ha trovato nulla di insolito, di fatti il problema si è ripresentato dopo 20minuti che è andato via...
Invece dalle 18:30 è successo qualcosa di strano, è cambiata la portante e non ho più il problema... un piccolo downgrade

ora sono sincronizzato a 12mbit down e 0.5mbit up contro i 16mbit down e 1mibt up di prima
In poche parole mi sono perso il megabit in upload che mi faceva decisamente comodo...
Avevo già sentito che fastweb per risolvere i problemi faceva downgrade della linea.. però non pensavo che con la centrale a pochi metri poteva succedere anche a me.
Alla fine SpeedTest.net mi segna 11mbit in download e 0.42mbit in upload con segnale stabile e diciamo che mi accontento anche se ci sarebbe da farli neri quelli di fastweb!!!!
-
bhè meglio che nulla
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi