Mobo per nuova configurazione
-
potresti buttarti su una asrock extreme 4 gen 3

-
Con Sandy Bridge, le schede madri non fanno una grande differenza (almeno in OC non estremi).
Si, RAM dal basso profilo e con tensione di 1,5V.
Per ora vorrei prendere la mobo e le Ram poi piano piano il resto.Considera che entro fine aprile dovrebbe essere possibile acquistare le nuove CPU Ivy Bridge ed anche le schede madri con chipset Z77.
ciao
-
scusami vorresti comprare i componenti per tenerli fermi finchè non compri tutto il resto? con la svalutazione che c'è nel settore hardware non è molto conveniente.
Non ti conviene prendere tutto in una volta mettendo da parte i soldi?
-
No , più di tanto nn mi interessano le nuove CPU e Mobo... Vorrei solo una buona Mobo e una configurazione per fare un po' di tutto e un oc nn estremo!!
Per la Mobo consigliatami Asrock , puoi motivarmi , la scelta rispetto alla MSI o magari rispetto a Asus ?
Per le RAM (le vorrei di qualità possibilmente) da far stare sotto il Noctua ?
Consigli ??
-
Le085 ha scritto:
scusami vorresti comprare i componenti per tenerli fermi finchè non compri tutto il resto? con la svalutazione che c'è nel settore hardware non è molto conveniente.Non ti conviene prendere tutto in una volta mettendo da parte i soldi?
Scusa e' , ma chemmefrega a me della svalutazione del settore , ho ancora un P4 di 10 anni
più svalutato di quello !?
E dopo vuoi mettere pigliarsi i pezzi uno alla volta e assemblarselo( e' la prima volta) , rompendo i m@r@ni a voi del forum x chiedere info !!
:2funny: A perte gli scherzi, hai anche ragione , pero' se nn faccio così , col piffero che mi faccio il pc!
Li spendo a donne:2funny:

Ciao
-
semplicemente per il fatto che la extreme 4 è una ottima mobo prezzo prestazioni che ha anche uno slot gen 3 nel caso vorresti prendere le nuove nvidia o le attuali radeon
-
tom1 ha scritto:
semplicemente per il fatto che la extreme 4 è una ottima mobo prezzo prestazioni che ha anche uno slot gen 3 nel caso vorresti prendere le nuove nvidia o le attuali radeonCiao Tom , ma mi sembra di nn averne sentito parlar molto bene di Asrock , ripeto mi sembra , invece molto bene di Asus e Msi.
Quindi io l'avevo gia' messa da parte come marca :cheazz: , cmqe se mi dici cosi potrei riconsiderarla , tanto devo cmqe dare retta a chi come te' ne sa' molto ma molto piu' di me'.

-
io posseggo una extreme 7 gen 3 e mi trovo benissimo mai un problema o crash
-
Quoto. Ottima mobo
-
Mmmhhhhmmm....:cheazz::cheazz: mi fate pensare:cheazz::cheazz: !!
Qualche alternativa ottima a parita' di prestazioni , anche se a un prezzo superiore , l'importante mi interessa la qualità'
anche perche nn credo nn ci sia un'alternativa altrettanto valida alla Asrock
, poi magari cmq, prendero' Asrock
.Poi dai datemi qualche dritta anche sulle ram(buone anche queste) a basso profilo da mettere sotto il dissi notctua NH-D14, (che ci stiano pero')
2 banchi da 4 Gb x un W7 a 64 , io ho il 32 x ora ma appena ho il pc completato mi procuro :perfido: un 64
.Grazie x la vs pazienza

-
Tom1 , e questa che viene circa 300 € cos'ha in + da quella che mi hai consigliato tu' :Extreme7 Gen3 So1155 (Intel Z68) 4xDDR3 Video Integrato ATX . Cmq l'ho vista anche a 240 € circa.....
Per il mio uso e' sprecata ?
-
fasi alimentazione, chip nf200, sistema dissipazione migliore ed altre caratteristiche a livello di porte
-
Se la prendo ? magari in futuro le caratteristiche maggiori mi sono utili .
O nn vale la pena? Soldi buttati ?
-
Se non fai almeno un 3-way sli non vale sicuramente la pena prendere la extreme7.
E se devi spendere 300 euro allora c'è la asus maximus IVA Extreme-Z, molto più propensa all'overclock.
Ovviamente è per gente che fa overclock pesante. Per un daily use va bene la Extreme3 della asrock
-
Le085 ha scritto:
Se non fai almeno un 3-way sli non vale sicuramente la pena prendere la extreme7.E se devi spendere 300 euro allora c'è la asus maximus IVA Extreme-Z, molto più propensa all'overclock.
Ovviamente è per gente che fa overclock pesante. Per un daily use va bene la Extreme3 della asrock
Ok allora va bene la extreme 3 , poi altra cosa il mio case e' il coolemaster HAF X , all'interno ci sono due cavi blu che partono dalla parte frontale sono le porte USB 3.
Ma dove si collegano ? perche' sinceramente faccio fatica a credere che i connettori USB vadano sulla mobo:cheazz: pero' penso anche che se nn sulla mobo dove nn c'e altro!? o magari ci sono sulla mobo degli adattatori.
Quindi se e' cosi devo prendere la mobo con le USB 3 ?
Boohh illuminatemi...:cheazz:
-
si collegano alle porte usb 3.0 della scheda madre ma dovresti portarli fuori passando per l'interno del case e dopo per i fori per il liquido ammenochè non ti prendi un adattatore interno come questo

-
tom1 ha scritto:
si collegano alle porte usb 3.0 della scheda madre ma dovresti portarli fuori passando per l'interno del case e dopo per i fori per il liquido ammenochè non ti prendi un adattatore interno come questo
aahhhh ecco , me pareva a me' ci fosse qualcosa:asd: scusa xo' ancora nn ci arrivo:cheazz: i due cavi del case sono interni e come dici tu' dovrei farli uscire dalle aperture dei tubi liquido e connetterli sulla mobo da dietro, ok e questo l'ho capito.
Invece con l'adattatore , risolvo senza farli uscire dai fori del liquido !? ma come ? io vedo l'adattatore che da un lato si connette alla mobo e dall'altro dove ? i due connettori dei cavi blu' sono 2 USB normali nn posso collegarli insieme:cheazz: nn so' se mi hai capito.
I due cavi partono dalle prese del pannello frontale del case.............
-
applicandoli ai pin usb sulla scheda madre
-
Ok tom1 , allora torniamo alle mobo e ram da prendere meglio:
questa Asus P8p67 Rev.3 1155
questa ASrock p67 extreme6 B3 ATX
o questa Msi P67A-GD55 B3 ATX DDR3
Un consiglio su quali RAM prendere da far stare sotto dissi il Noctua NH-D14 che acquistero'?

-
quindi z68 non lo consideri ? se cosi fosse asus p8p67 io ho avuto la pro,per le ram prendere le vengeance low profile
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi