Chipset P35
-
raga vedo gia in giro le nuove mobo asus e gigabyte con chipset P35
avrei un dubbio, questi chipset e relative mobo supportano sia ddr2 che ddr3?
grazie
-
diablos ha scritto:
raga vedo gia in giro le nuove mobo asus e gigabyte con chipset P35avrei un dubbio, questi chipset e relative mobo supportano sia ddr2 che ddr3?
grazie
per ora dato che non ci sono ddr3 in volumi, "partono" con il supporto ddr2, come 975x p p965 , poi, sono già predisposte per il supporto futuro...
in questo senso, sia asus che giga, sono 1 gradino avanti alla concorrenza, perchè la loro joint venture, come il loro know-how , risulta rafforzato...
questo è il motivo, per il quale ad esempio ora le giga sono ottime per overclock, al pari delle asus
ciao
-
ok quindi supportano sia ddr2 che ddr3
ma mi chiedo come è possibile dato che la dimensione è diversa?
-
semplicemente come si fece a suo tempo con la dfi 875 p-t se nn mi sbaglio...ossia doppio socket... due per le ddr2 e due per le ddr3
Marco
-
A tempi c'erano le mobo con pc 133 e ddr 266......
-
SACD ha scritto:
A tempi c'erano le mobo con pc 133 e ddr 266......oppure come in molte soluzioni asrock, in cui erano presenti 2 slot per ddr400 e 2 per ddr2 533
(anzi, mi sembra ancora ci siano svariate mobo con il doppio supporto)ciao
-
ok grazie delle info
-
Anche perchè usare solo DDR3 sarebbe stato troppo un'azzardo allo stato attulae, visto i prezzi osceni delle ddr3!
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Anche perchè usare solo DDR3 sarebbe stato troppo un'azzardo allo stato attulae, visto i prezzi osceni delle ddr3!Ciao;)
La consacrazione delle ddr3 nei pc nn si avrà prima del 2009
-
SACD ha scritto:
La consacrazione delle ddr3 nei pc nn si avrà prima del 2009secondo me gia alla fine di quest'anno inizieranno a scendere di prezzo e ad avere più mercato
-
SACD ha scritto:
La consacrazione delle ddr3 nei pc nn si avrà prima del 2009Secondo trimestre del 2008.
Ciao;)
-
Vabè, per adesso ma anche tra 1 anno o 2 andranno benissimo ancora le DDR2 !
-
Avete visto la GA-P35-DS4?
Secondo voi vale la pena provare questo P35 o meglio andare sul sicuro su DFI p965-s rimanendo sulla stessa fascia di prezzo?
-
M@t ha scritto:
Avete visto la GA-P35-DS4?Secondo voi vale la pena provare questo P35 o meglio andare sul sicuro su DFI p965-s rimanendo sulla stessa fascia di prezzo?
mha..sinceramente..lo vedo ancora acerbo il P35come chipset...
poi sta a te scegliere... -
Rispetto al 965 non mi sembra porti migliorie particolari a parte il supporto garantito con le nuove cpu e una miglior gestione del doppio canale pci-exp.
Non so come sia l'ich9R rispetto alla versione 8R ma pensio che siamo allineati pure lì...
La paura è appunto che non si schiodi di bus nelle prime revision e che ci siano magari problemi hardware e non massima stabilità dei driver...
-
io invece proverei il p35 che male che va è come un 965
-
diablos ha scritto:
io invece proverei il p35 che male che va è come un 965No questi dubbi... Ma secondo te è meglio aspettare almeno un secondo step del chipset?
-
M@t ha scritto:
No questi dubbi... Ma secondo te è meglio aspettare almeno un secondo step del chipset?non credo sia necessario
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi