Prova unico punto luce
-
Ecco qui una prova fatta col 50mm del caro Max ed uno punto luce laterale

-
Ecco qui una prova fatta col 50mm del caro Max ed uno punto luce laterale

-
Lo vedo molto buono come scatto.. forse meno potenza nel fascio di,luce ci poteva stare.
F/8 , 1/50 e 800 ISo la tua D700 li ha gestiti benissimo!!
Secondo me puoi tranquillamente aprire a F/5.6 perchè già da li il 50 1.8G ha le migliori performances quanto a nitidezza da centro a bordo.. che poi si mantengono ottime fino a F/10.
Come ti trovi col fisso? ti sta piacendo??
Io ho fatto alcune prove comparative tra il tuo Sigma 17-70 e il Nikon 18.105.. e il sigma non è affatto male..
Ciao
Max
-
Io avrei aumentato un po' il contrasto altrimenti la parte di sinistra cosi sovraesposta non mi dcie nulla, invece scurendo le sopracciglia e le ciglia potrebbe dare un effetto molto carino.
-
megthebest ha scritto:
Lo vedo molto buono come scatto.. forse meno potenza nel fascio di,luce ci poteva stare.F/8 , 1/50 e 800 ISo la tua D700 li ha gestiti benissimo!!
Secondo me puoi tranquillamente aprire a F/5.6 perchè già da li il 50 1.8G ha le migliori performances quanto a nitidezza da centro a bordo.. che poi si mantengono ottime fino a F/10.
Come ti trovi col fisso? ti sta piacendo??
Io ho fatto alcune prove comparative tra il tuo Sigma 17-70 e il Nikon 18.105.. e il sigma non è affatto male..
Ciao
Max
Max mi sta piacendo parecchio, oggi ho usato solo quello per lavoro, c'ho fatto circa 400-500 foto oggi pomeriggio e domani non scenderò sotto le 1000 sicuramente visto la mole di lavoro che ho

E' molto nitido e tendo a chiudere parecchio per avere più pdc possibile

One1ros ha scritto:
Io avrei aumentato un po' il contrasto altrimenti la parte di sinistra cosi sovraesposta non mi dcie nulla, invece scurendo le sopracciglia e le ciglia potrebbe dare un effetto molto carino.Grazie Mauri. LA sovra-esposizione é un mio schema di luce che sto provando a gestirmi per i miei usi, ora devo intervenire sulla parte sinistra, l'ho stampata 20*30 e mi piace parecchio

Appena ho tempo ne rifaccio altri

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi