[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z77
-
tom1 ha scritto:
esegui il tutto da bios o da f-stream?il cpu ratio da f-stream ma il resto da bios cosa dovrei impostare?
-
a 46x ci arriva il ratio? inoltre prova a dare VCore: 1,35V e VDRAM: 1,5V
-
notavo inoltre l'icona di bf3 , ti va di aggiungerti al nostro clan Battlefield 3 XtremeHardware Clan - Pagina 59 ?
-
tom1 ha scritto:
a 46x ci arriva il ratio? inoltre prova a dare VCore: 1,35V e VDRAM: 1,5Vbe il ratio arriva a 63x cosi tanto per passare da 4,4 a 4,5 ma è una cosa micidiale la vdram è già 1,5v
e però tutti i parametri che ci sono nel bios??
-
tom1 ha scritto:
notavo inoltre l'icona di bf3 , ti va di aggiungerti al nostro clan Battlefield 3 XtremeHardware Clan - Pagina 59 ?quando magari lo inizio e lo finisco in sigle player ti farò un fischio grazie per adesso
-
tom1 ha scritto:
a 46x ci arriva il ratio? inoltre prova a dare VCore: 1,35V e VDRAM: 1,5V1,35v di vcore crash con prime 95 c'è qualcosa nel bios da impostare meglio ma cosa?
-
llc attivo , cstep attivo
-
Sbavvvv
[/img] -
Ed io che mi lamentavo della Maximus V extreme, preferirei questa 220eurozzi più scheda audio

-
Prima pagina aggiornata!

-
Che bella.. Stupenda proprio

È uscita finalmente qui la asrock oc formula...
Da sbavo ragazzi.. É dura ora scegliere tra questa e la msi mpower

-
io andrei di msi
-
Ciao a tutti

Scrivo perché finalmente, dopo aver acquistato 2 schede madri e 2 CPU (devo ancora ricevere i rimborsi) sono riuscito a far funzionare il pc!!!

Approfitto per chiedervi un paio di cose: questi voltaggi sono accettabili, non sono troppo alti? È la prima volta che tocco un BIOS (pardon, UEFI) di un Core i7, non so che valori non superare... Se mi faceste sapere anche qualche valore soglia, oltre il quale è meglio non andare, ve ne sarei grato

Grazie a tutti per il supporto!
-
finalmente
. I voltaggi per quella frequenza vanno bene. -
Già, non ne potevo più
... L'unico problema è che l'IFX 14 non è compatibile e ora sto usando il dissipatore stock Intel... Poco male, comprerò un Noctua D14 o qualcosa del genere, a sto punto non sono più gli 80€ del dissipatore che mi preoccupano 
La scheda madre, di default, metteva il PLL a 1.83v... non è troppo?
Le RAM vanno bene anche a 1.65v come per i precedenti Core i7 socket 1366 (gli ultimi processori che ho overcloccato) oppure non devo superare gli 1.5v per non danneggiare CPU o Mobo? Le ram che ho sono certificate 1600MHz Cas 7 1.65v.
Un'ultima piccola curiosità: quali sono i voltaggi che influenzano le possibilità a frequenze "basse" (sotto i 4.5GHz), oltre il vcore?
Prometto che leggerò tutte le guide del caso sull'OC di questi nuovi mostriciattoli, però avere già una base non è male...
Ancora grazie
-
Per il PLL no, le ram mi sa che conviene che prendi delle 1,5 anche se non dovrebbero creare troppi problemi quelle che hai.
Un'ultima piccola curiosità: quali sono i voltaggi che influenzano le possibilità a frequenze "basse" (sotto i 4.5GHz), oltre il vcore?PLL , VCC, Offset
-
Dopo l'iniziale sconforto dovuto al bundle della mia nuova Z77 Extreme4, che è praticamente nullo (appena 2 cavi SATA, tra l'altro molto corti, e poche, pochissime altre cose strettamente indispensabili), devo ammettere che le prime impressioni su questa scheda sono buone: il BIOS è chiaro, ben organizzato e molto completo, e il software AXTU è davvero utile.
Anche il layout della scheda è decisamente comodo, molto migliore della mia precedente scheda Gigabyte: sono ottimi l'orientamento dei connettori SATA e la disposizione dei pin per il pannello anteriore.
Il mio esemplare nasce con il bios v.1.30, ho notato che sono uscite molte nuove release: conviene aggiornare all'ultima oppure ce ne sono alcune da evitare?
-
certo che si, aggiorna. Il bios avrà nuova vita e aspetto.
-
Lista Bios aggiornata in prima pagina.

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi