Router Wifi connesso a Router Fastweb nuovo
-
no! è il nuovo modem, ho fatto apposta la richiesta, per avere wifi e ip pubblico. I router fastweb nuovo supporta 122 ip
-
ah ok , perchè ovviamente se non avevi fatto richiesta anche i nuovi li mandano come dicevo prima, ok allora come dicevo disattivalo un attimo il dhcp
-
tom1 ha scritto:
ah ok , perchè ovviamente se non avevi fatto richiesta anche i nuovi li mandano come dicevo prima, ok allora come dicevo disattivalo un attimo il dhcpe come dovrei impostare la connessione internet sul router hamlet?
dns che cosa dovrei mettere?
-
metti a sequenza disattivi il dhcp che preimposta in automatico i parametri e parti dal hag fastweb e imposti l'indirizzo
-
tom1 ha scritto:
metti a sequenza disattivi il dhcp che preimposta in automatico i parametri e parti dal hag fastweb e imposti l'indirizzoperdonami ma non ho capito cosa intendi!
-
disattivando il dhcp , devi impostare ip e tutto manualmente quindi puoi gestire gli indirizzi
-
apprezzo tantissimo il tuo aiuto ma è una cosa che ho già provato...
non so i parametri che devo mettere. immagino che gateway devo mettere ip router fastweb: 192.168.1.254 ma come dns?
-
metti sempre quello base 255 e cosi via , cambi soltanto l'ip tipo mettere finale 192.168.0.1 poi .2 e cosi a salire
-
tom1 ha scritto:
metti sempre quello base 255 e cosi via , cambi soltanto l'ip tipo mettere finale 192.168.0.1 poi .2 e cosi a salirePerdonami ma non ti capisco...
Quando avvio il wizard dal router Hamlet ci sono 2 moduli:
1) Configurazione Internet
- DHCP o NON DHCP
- se metto NON DHCP devo impostare ip, subnet, gateway e dns
2) Configurazione LAN
- Ip del router Hamlet nella lan e subnet
Quello che secondo me mi crea problemi è il punto 1...
a) ip metto 192.168.0.2 OK
b) subnet metto 255.255.255.0
c) gateway metto 192.168.0.254
d) dns cosa metto? 62.101.93.101??? questo?
Grazie
-
i dns fastweb sono
83.103.25.250
62.101.93.101
-
mi sa che ho già provato così e non funziona... se vedi nel primo post l'ho scritto...
se setto con dhcp attivo, ottengo:
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 62.101.93.101 | 83.103.25.250
poi però se mi collego al router hamlet la connettività è limitata... quasi assente!
-
sotto la voce lan di system data
prova con
10.0.0.2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi