Mod BIOS GTX 560TI Msi Twin Frozr II
-
keroro.90 ha scritto:
Ok quello mettilo da parte e fatene una copia che andrei a modificare con Nibitor...Li lo carichi ti editi i parametri che ti interessano e poi devi flasharlo sulla scheda al posto dell'esistente...
Sul forum ufficiale Msi dovresti trovare un programma apposito per la serie gtx 5xx creato da un utente...
Ok, grazie! Ho editato il vecchio BIOS e salvato la versione che volevo. Per flashare la VGA quale è il metodo più facile/veloce/sicuro?
-
Eheheh.....il flash è sempre una cosa rischiosa...
Io ti consiglio quello del forum ufficiale....
-
keroro.90 ha scritto:
Eheheh.....il flash è sempre una cosa rischiosa...Io ti consiglio quello del forum ufficiale....
Quello del forum ufficiale intendi quello di svet sul forum MSI?? Il programmino che fa lui vuole 15€ per fartelo mandare...
-
puoi farlo con il classico metodo della pen drive bootabile
-
mi iscrivo, poi dopo guardo con più calma e ti dico :n2mu:
-
Nikolaj ha scritto:
mi iscrivo, poi dopo guardo con più calma e ti dico :n2mu:Grazie! nel frattempo ho deciso di scrivere alla MSI per lamentarmi del fatto che altre case (ASUS e EVGA) hanno rilasciato da mesi nuovi BIOS ufficiali che permettono di configurare le ventole con un range molto più ampio, giusto per rompere un po'. Il flash lo farò nel week-end, e pensavo di impostare il range 25-100 (ora è 40-100 e al minimo mi dà un po' noia mentre vedo film, nei momenti di silenzio la ventola la sento eccome). Son qui in caso di novità o consigli eh!
-
bene , spesso si deve procedere cosi per incentivare
-
tom1 ha scritto:
bene , spesso si deve procedere cosi per incentivareSi, poi io sono pratico di "cause perse", che però a volte si rivelano vincenti! Per esempio, sono stato in ballo due anni per un diritto di recesso che non mi volevano concedere su un monitor, con la scusante "non possiamo rifondere il pagamento perchè il monitor risulta usato". Alla fine l'ufficio legale della ditta mi ha fatto un bonifico di quasi 400€ a fronte di € 250 di spesa del monitor, con la differenza ho offerto una sontuosa cena nippo al mio avvocato (una mia amica). In questo caso, spero che la mia lamentela possa smuovere MSI non dico a creare un bios solo per me, ma magari se riceve altre lamentele si sbattono un attimo a rendere funzionante un loro programma con un loro prodotto hardware. Anzi, se volete unirvi anche voi, bastano 2 minuti e inserire semplicemente la Vs mail per fare un po' di pressione. Ecco l'indirizzo del cust.care: MSI Online Customer Service
-
quoto dovrebbero seguire un minimo le soluzioni che propongono e non del tipo, faccio attendere per l'uscita,lancio-marketing e vendita con un minimo di assistenza in caso di problemi.
-
Profeta++ ha scritto:
Quello del forum ufficiale intendi quello di svet sul forum MSI?? Il programmino che fa lui vuole 15€ per fartelo mandare...Se è a pagamento allora lascia stare...io avevo cercato per una r5850 ma poi non aveva approfondito....
Comunque l'alternativa è nVflash...
Download NVFlash 5.100.0.1 for Windows | techPowerUp
Per l'assistenza nonostante non rilascino più bios, msi non è male....rispondono abbastanza, anche se le soluzioni alle volte sono un po scadenti...
-
bene, ce l'ho fatta, ora la vga è più silenziosa, mi manca da sistemare l'alimentatore..grazie a tutti!
-
Perfetto....flash da win o da dos?
-
Ottimo
, postaci anche qualche test -
tom1 ha scritto:
Ottimo
, postaci anche qualche testQualche test?? Ho solo le ventole che girano a 12rpm invece che a 40, non ho misuratori di decibel per quantificare la differenza di rumore..:cheazz:
-
test grafici come 3dmark o simili
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi