mail di pishing
-
occhio a tutti i possessori di postepay e conto banco posta..oggi stanno girando delle mail delle"poste italiane" fasulle..in cui vi viene richiesto di confermare i vostri dati (accaunt)mettendoli in un sito che ha un indirizzo diverso dalla pagina di riferimento(quella reale)di poste italiane.. promettendo l accredito di 230 euro se fate l operazione entro 72 ore come premio annuo "fedelta"..
non pensavo che si provassero una mossa tanto spudorata..ormai nessuno si fa piu fregare da queste cretinate(anche se ,visto che continuano a farle,qualcuno ci casca)..
-
occhio a tutti i possessori di postepay e conto banco posta..oggi stanno girando delle mail delle"poste italiane" fasulle..in cui vi viene richiesto di confermare i vostri dati (accaunt)mettendoli in un sito che ha un indirizzo diverso dalla pagina di riferimento(quella reale)di poste italiane.. promettendo l accredito di 230 euro se fate l operazione entro 72 ore come premio annuo "fedelta"..
non pensavo che si provassero una mossa tanto spudorata..ormai nessuno si fa piu fregare da queste cretinate(anche se ,visto che continuano a farle,qualcuno ci casca)..
-
sono da anni che usano sempre olo stesso trucco
-
ne ho ricevevo a decine al mese, mi veniva da ridere, poi ho educato thunderbird a riconoscerle come spam e non arrivano più, manco nella cartella spam.
Sono di un'idea, certa gente andrebbe trattata come criminali "offline" e denunciati per truffa aggravata. Mi spiace un po' per gli utenti che ci cascano ma, chi crea una postepay si presume abbia idea di quello che fa e spero vivamente che non si faccia abbindolare da tentativi tanto subdoli quando mal fatti

-
vero..noi giovani non ci facciamo fregare..ma i piu stagionati si..avevo un collega che gli avevano vuotato la carta e non sapeva come mai..quando gli ho chiesto se per caso avesse ricevuto una mail in cui gli venivano chiesti i dati e mi ha risposto di si,gli ho spiegato la cosa..ha cercato tutti i santi..uno per uno..meglio di un toscano:asd:
-
purtroppo è quello che succede
-
Ci vorrebbe un po' di informazione. Quando uno capisce che nessun ente, ditta o associazione seria chiederà mai la password si risolve il 99% dei problemi.
-
vallo a dire ed affiggere ai muri allora -
Sono pigro, ho il fondoschiena pesante

-
il fatto è che non ti chiedono la password..ti danno un link su cui andare che è il clone di quello reale..se metti i dati per accedere al tuo accaunt sei fritto..per non farsi fregare basta controllare l indirizzo del sito "reale" con quello del link che ti danno..e li non c è scampo..
comunque hai ragione phyton.. c è parecchia ignoranza..si comprano l iphone da 899 euro e non conoscono per nulla il web..
-
-
ombra75 ha scritto:
comunque hai ragione phyton.. c è parecchia ignoranza..si comprano l iphone da 899 euro e non conoscono per nulla il web..
Phyton come il codice di programmazione con un' h fuori posto o come il brutto ceffo di harry potter? :clapclap::clapclap:

Capisco perfettamente il problema, ho fermato mia mamma qualche settimana fa perchè voleva vedere come mai la banca parlava di anomalie sul suo conto via mail.....
-
Phaythos ha scritto:
Phyton come il codice di programmazione con un' h fuori posto o come il brutto ceffo di harry potter? :clapclap::clapclap:
Capisco perfettamente il problema, ho fermato mia mamma qualche settimana fa perchè voleva vedere come mai la banca parlava di anomalie sul suo conto via mail.....
sorry..piccolo lapsus:2funny:

-
anche a me arrivano di continuo, mi arrivano anche di banche con la quale non ho nessun rapporto....
sti froci......
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi