Aiuto aggiornamento bios Sapphire Radeon HD 5970
-
venduta...

ora sto seguendo due 580, vedo come va a finire nel frattempo un anzi tre occhi al mercatino... e qualche cosa salterà fuori :barbecue:
-
ottimo
-
un consiglio... al momento avrei trovato questa NVIDIA GEFORCE GTX 580 ZOTAC AMP2 3GB a 431€ nuova - oppure questa ASUS GTX580 DIRECT CU II versione ASUS 1536MB con camera di vapore che penso più o meno si prenderà a circa 100€ in meno però è usata
mi date un consiglio spassionato data la vostra conoscenza :cheazz:
-
3 gb di ram sono inutili se non si usano più monitor a risoluzioni oltre il full hd quindi una "semplice" direct cu II basta
-
capito... e come blocco raffreddamento e silenziosità ci sono sostanziali differenze tra le due oppure no che tu sappia..
-
bhè il direct Cu come sistema di dissipazione è molto buono stesso per quello usato sulla zotac ma come detto preferisco a questo punto la asus
-
si guardavo appunto ora test comparativi non tra queste due ma tra ja asus e la Gainward Phantom3, la prima con 1,5gb e la seconda con 3gb, prestazionalmente sono molto vicine forse un pelo superiore nel 3d la Gainward Phantom3 grazie ai 3gb ma in oc grazie a un miglior raffreddamento da un punteggio finale superiore la asus,
inoltre ho anche visto che come dicevi tu i 3gb servono particolarmente se si usano più schermi, cosa che io credo non farò
-
si 1,5 in fullHD bastano e avanzano....oltre i 2gb servono per multimonitor...
-
ciao, rieccomi per un vostro parere e consigkio che spero possiate darmi rapidamente in quanto devo dare una risposta a breve...
ho la possibilità di scelta tra due vga nuove con scontrino e garanzia e prezzo simile...
una a 380 e l'altra 390
le vga sono queste: Point of Wiew gtx590 o Nvidia gtx590
ci sono differenze tra le due? nel senso quella con il brand POV ha migliorie o sono l'identica cosa? e comunque quale più mi consigliate?
-
sei sicuro di volere una 590?non sono overcloccabili.. comunque sono la stessa cosa ..cambia la dissipazione..
comunque ottimo prezzo!!
ps..se il tuo uso è per i giochi,va piu che bene!!
-
si ho visto che non hanno possibilita di oc pero gia tirano parecchio e in effetti il prezzo è ottimo calcolando poi che sono nuove, volevo sapere appunto quale dissipa meglio e magari più silenziosa a parità di prestazione, in quanto ho guardato un po' in giro ma non ne vengo a capo...
ps..ci sarebbe anche una GAINWARD GeForce GTX580 "PHANTOM" che mi garberebbe molto a 410€ ma ill tizio ancora non mi ha risposto e sinceramente non so se mi conviene attendere..
-
Se il prezzo è quello....prendi una 590....anche se dovrai stare attento alle temperature e ai consumi....
Comunque il sistema di dissipazione dovrebbero essere lo stesso....quindi sono uguali, apparte eventuali oc di fabbrica.....
-
si dovrebbero essere entrambe reference quindi non occate da fabbrica, però guardando ora in giro con MSI Afterburner un po' di oc si può fare senza correre grossi rischi o no??????
-
Allora a dissipazione sono identiche....stessi problemi....un po di OC lo puoi fare se riesci a trovare un bel compromesso temperatura/rumore....
Il problema è l'overvolt...nVidia mi sembra abbia sconsigliato di andare oltre i 15/20mV perché oltre i VRM scaldano troppo e rischi di fare questa fine....
[video=youtube;sRo-1VFMcbc]
Qui termoforo della vga....come vedi i vrm sono hot...

-
caspita... bella fumata, ora me la faccio sotto...
ma tu a parita staresti su Nvidia o POV in quanto magari nella personalizzazione ha fatto qualche miglioria..
-
Se la usi a default o senza overvolt dovresti essere tranquillo...se overvolti devi stare ben attento ai VRM e nel caso liquidare tutto....
Comunque di POV non ne ho mai avute...però dovrebbe essere buono come brand...di personalizzazione c'è ne ben poca....è praticamente la stessa scheda...cambia solo chi la assembla...
io sceglierei originale nVidia..
-
ma ci sono tantissimi brand rinomati come il primo partner ovveroZotac
-
alla fine ho preso la POV/TGT GeForce GTX 590 Charged (nuova) che è quella più spinta già dalla fabbrica a 400€ spedita, avrei peferito 2 570 o 580 da mettere in slide ma sono introvabili usate o almeno lo sono a prezzi ragionevoli e nuove costano più di quanto ho pagato questa 590 cosè mi sono deciso, spero di aver fatto un buon affare...
-
un mostro di potenza

-
appena arriva vi faccio sapere (spero martwdi) e magari facciamo due prove.. poi mettero in vendita la mia 5970 che è perfetta dal punto di vista funzionale e ho scatolo e tutto il bundle..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi