PC da ripristinare
-
non ho altra cpu con cui provare!
-

-
impossibile fare altre prove senza cpu?
-
purtroppo si
-
non da alcun segnale... che percentuale è che sia la scheda madre e non il processore?
-
un 70
-
tom1 ha scritto:
un 7070% scheda madre, 30% processore... devo solo provare a sostituire i componenti per averne conferma definitiva, giusto?
-
Ispeziona accuratamente il PCB della scheda madre e cerca eventuali bruciature o condensatori danneggiati (esempio -> click).
Che si rompa la CPU è un'ipotesi abbastanza remota, a meno di estreme prove in OC.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Ispeziona accuratamente il PCB della scheda madre e cerca eventuali bruciature o condensatori danneggiati (esempio -> click).Che si rompa la CPU è un'ipotesi abbastanza remota, a meno di estreme prove in OC.
ciao
grazie mille per il consiglio... domani con la luce del sole verifico... ma perdona l'ignoranza... ho visto la foto, ma quale dei due è danneggiato? quello sulla sinistra perchè ha delle strane ruggini sulla testa?
-
Entrambi. La parte superiore non dovrebbe essere piegata verso l'alto.
Quella specie di ruggine è un elettrolita, che fuoriesce proprio quando il condensatore è danneggiato, ma non sempre.
ciao
-
novità
-
ho dato uno sguardo alla scheda. purtroppo non risultano segnali particolari come quelli indicati da voi... secondo voi vale la pena rischiare l'acquisto della scheda nuova o una compatibile con il processore?
Grazie
-
vai di usato
-
tom1 ha scritto:
vai di usatoqualche consiglio?
-
apri un thread nel nostro mercatino e chiedi di una mobo am2+
-
purtroppo nessuna risposta...
-
allora prendila da qualche negozio della tua zona
-
certo... ho solo paura di acquistare scheda madre e poi rendermi conto che sia il processore! in zona mi dicono che quella scheda è vecchia e non si trova!
-
bhè se vai in un negozio di pc sicuramente avranno una scheda madre am2
-
sono di napoli centro... ho girato 4 negozi, tutti mi dicono che va ordinata ma eventualmente non me la cambiano purtroppo! alcuni mi hanno proposto la sostituzione cn altra scheda compatibile con il processore ma non con le ram... dovrei quindi acquistare anche 2gb di ddr3 e mettere nel cassetto i 2gb di ddr2
che palle!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi