PC da ripristinare
-
cambiato cpu , se anche cosi non si muove e non emette beep è morto il bios
-
non ho altra cpu con cui provare!
-

-
impossibile fare altre prove senza cpu?
-
purtroppo si
-
non da alcun segnale... che percentuale è che sia la scheda madre e non il processore?
-
un 70
-
tom1 ha scritto:
un 7070% scheda madre, 30% processore... devo solo provare a sostituire i componenti per averne conferma definitiva, giusto?
-
Ispeziona accuratamente il PCB della scheda madre e cerca eventuali bruciature o condensatori danneggiati (esempio -> click).
Che si rompa la CPU è un'ipotesi abbastanza remota, a meno di estreme prove in OC.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Ispeziona accuratamente il PCB della scheda madre e cerca eventuali bruciature o condensatori danneggiati (esempio -> click).Che si rompa la CPU è un'ipotesi abbastanza remota, a meno di estreme prove in OC.
ciao
grazie mille per il consiglio... domani con la luce del sole verifico... ma perdona l'ignoranza... ho visto la foto, ma quale dei due è danneggiato? quello sulla sinistra perchè ha delle strane ruggini sulla testa?
-
Entrambi. La parte superiore non dovrebbe essere piegata verso l'alto.
Quella specie di ruggine è un elettrolita, che fuoriesce proprio quando il condensatore è danneggiato, ma non sempre.
ciao
-
novità
-
ho dato uno sguardo alla scheda. purtroppo non risultano segnali particolari come quelli indicati da voi... secondo voi vale la pena rischiare l'acquisto della scheda nuova o una compatibile con il processore?
Grazie
-
vai di usato
-
tom1 ha scritto:
vai di usatoqualche consiglio?
-
apri un thread nel nostro mercatino e chiedi di una mobo am2+
-
purtroppo nessuna risposta...
-
allora prendila da qualche negozio della tua zona
-
certo... ho solo paura di acquistare scheda madre e poi rendermi conto che sia il processore! in zona mi dicono che quella scheda è vecchia e non si trova!
-
bhè se vai in un negozio di pc sicuramente avranno una scheda madre am2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi