Strano "Problema" Acer 9420
-
Il notebook incriminato è un Acer Aspire 9420 con queste caratteristiche:
CPU T7200
RAM 3GB DDR2 667
VGA Nviadia Go 7300
SO Windows 7 Ultimate 32bit
Problema: senza alcun apparente motivo, durante un normale utilizzo (navigazione e simili) il notebook freeza e lo schermo diventa man mano sempre piu chiaro fino al bianco. Al riavvio schermo nero e non carica neanche il bios. Poi dopo 3-4 ore funziona di nuovo.
Verifiche effettuate:
- test delle ram (ok)
- test della gpu sotto stress al 100% per 30 minuti (OK regge e temperature ok)
- test di stabilità generale con prime (tutto ok sistema stabile e temperature che reggono)
-
Il notebook incriminato è un Acer Aspire 9420 con queste caratteristiche:
CPU T7200
RAM 3GB DDR2 667
VGA Nviadia Go 7300
SO Windows 7 Ultimate 32bit
Problema: senza alcun apparente motivo, durante un normale utilizzo (navigazione e simili) il notebook freeza e lo schermo diventa man mano sempre piu chiaro fino al bianco. Al riavvio schermo nero e non carica neanche il bios. Poi dopo 3-4 ore funziona di nuovo.
Verifiche effettuate:
- test delle ram (ok)
- test della gpu sotto stress al 100% per 30 minuti (OK regge e temperature ok)
- test di stabilità generale con prime (tutto ok sistema stabile e temperature che reggono)
-
inverter
-
sai come posso verificarlo con certezza?
-
è lui lo schiarimento del display è dovuto a questo , se era il flat avresti avuto delle righe ma l'immagine rimaneva
-
mi hanno suggerito anche che si puo trattare del cavetto che collega la scheda madre al displey e che viene eccessivamente piegato e schiacciato nelle cerniere (quello è il flat a cui ti riferisci?)
-
se era il flat ti ho spiegato cosa comportava , invece uno sbiadiemento e con display illuminato ma bianco è l'inverter
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi