Un pò di chiarezza nel panorama 2 gb
-
davvero bello sto topic....
mettici pure i TCCD....
-
tccd da 1gb?
-
azz hai ragione scusa...
che scemo...

-
le distrazioni capitano

odio sti 512mb...............voglio le ram

-
quindi se io volessi montare due moduli da 1Gb, i migliori risultano quelli con chip Micron, montate dalla Crucial Ballistix

ma quanto costano circa?
-
sopra 300 e forse non sono più nemmeno in produzione!
Se cerchi quelli puoi guardare sul sito della crucial che fa anche shopping on line
-
cosa ne pensate delle Team Group con chip Infineon?
-
in chip infineon e' uno tra i migliori..sec me rullano abbastanza bene!

-
eh si pero' sono troppo abituato con le vitesta che non saranno pure il max, ma a 300mhz ci arrivano a cas 2.5 e non e' troppo male, non mi andrebbe di sostituirle con delle ram che non arrivano nemmeno a 300mhz, capisco che le altre costano un botto
-
Massy ha scritto:
cosa ne pensate delle Team Group con chip Infineon?
nn sono malvagi... ma nn siamo ai livelli di ballistic... cmq i 270 280 li dovrebbero prendere...
-
gianni1879 ha scritto:
eh si pero' sono troppo abituato con le vitesta che non saranno pure il max, ma a 300mhz ci arrivano a cas 2.5 e non e' troppo male, non mi andrebbe di sostituirle con delle ram che non arrivano nemmeno a 300mhz, capisco che le altre costano un botto
tanto raga abbiamo visto che le prestazioni migliori si ottengono con molti a 10x e rem a 250 o 260...per cui nel range che ci serve le infineon credo ci stiano dentro...

-
raga ho comprato le gskill pc4000 HZ pagate 260 euro
se riesco oggi le metto sotto torkio, un mio amico fa 290 con quelle ma ho visto anche i 300 su xtreme ma credo che abbiano avuto molto cluo, mi accontenterei dei 270
-
hehe su xtreme hanno sempre hardware scelto

-
Kioji ha scritto:
hehe su xtreme hanno sempre hardware scelto

si infatti... nn andare a fare affidamento su quello ke dicono là ...o meglio facci affidamento ma toglici quei 10 o 20 mhz sulle ram...e un po' di più sulle sk video.. tanto a loro arriva hw altamente selezionato...
cmq su, posta qualke screen che sn curioso di vedere come vanno questi 2gb... più ke alto voglio vedere se i miglioramenti si sentono solamente nei giochi, oppure anche nei 3dmark
-
nei 3d mark i miglioramenti non si sentono

..te ne puoi rendere benissimo conto facendo tu stesso la prova con 512mb di ram e poi con 1gb.
Ad es. il 3dmark 2005 anche con 256mb era uguale lol
-
Chiaramente, i vari 3D mark testano SOLAMENTE le schede grafiche, e in un test apposito (appunto chiamato CPU TEST) testano pure come si comporta la CPU, ma vi dico, il punteggio finale e' determinato dalla vostra scheda video..

Quindi, tornando sull'argomento del post, io siccome non riesco a portare il FSB piu' di 230mhz, devo ovviamente cambiare RAM che vadano a tenere frequenze maggiori, visto che le mie schifosissime Kingmax non tengono nemmeno 220mhz.. sarebbe quella la soluzione per portare il mio bel Winchester a piu' di 2300mhz effettivi? O dovrei proprio cambiare processore visto che i Winchester non vanno piu' su?
Per il resto dovrei essere tutto apposto, pure con l'ultimo mio acquisto in termini di alimentazione, Enermax Liberty 500W!!!
O0 
-
Qui c'è una bella recensione sulla differenza tra i 2gb e l'1gb... e i test sn stati fatti con 2x512, 4x512 oppure 2x1gb....
http://www.xbitlabs.com/articles/memory/display/2gb-ram.html
-
buono il link.
Un'ulteriore conferma che due giga di ram servono solamente per giocare un pò meglio

-
ma un po' quanto meglio?
-
servono solamente in quei giochi dove facendo ctrl+alt+canc impieghi più di un giga di ram.
Ad es. in fear.
Un' altro es. è nf2 most wanted. A Max dettagli anche con 7800gt ci sono dei microscatti (a dire il vero nemmeno tanto fastiosi)....con 2gb non ci sono più.
E' la stessa cosa di quando si giocava ad es. a Far cry con soli 512mb di ram oppure con un gb di ram. Si eliminavano gli scatti (che non erano colpa della vga) e si accorciavano di molto i tempi di caricamento.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi