pannelli solari mini
-
Trokji ha scritto:
Ho visto che adesso sono in vendita piccoli fotovoltaico per ricaricare dispositivi come smartphone, lettori mp3 o nebooks. Ci sono chiaramente da molto piccoli a circa 30X40 cm.Mi chiedevo: qualcuno di voi li ha provati?
Volevo valutare se poteva essere vantaggioso prenderli per utilizzarli per ricaricare dispositivi elettrici compreso il netbook o no
Non ho mai provato. Ma suona bene.
-
swattolo ha scritto:
Mi stavo interessando anche io alla cosa e ho visto pannelli portatili che riescono a tirar fuori dai 40W ai 100W. Quelli da 40W costano di meno e permettono anche di ricaricare netbook, quelli da 100W costano assai di più, ma ti permette di caricarci un bel pò di cose !!!Considera occhio e croce paghiamo 0.25€ a KW (inidicativamente). Metti una spesa di 200€ per un pannello da 40W. (200/0.25) 800KW di energia prodotta per andarci paro occhio e croce o erro ?

Attenzione con energia e potenza....
0.25e/kw....quindi 800Kwh....alias pannellino da 100w se costasse 200e, devi usarlo 20000h per andare in pari con l'Enel...
e non sono poche.....non so se ci arriva un pannello del genere (vista il made in china)....tieni conto poi del rendimento che andrà a farsi friggere nel tempo...e quindi poi saranno sempre meno di 40w...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi