Aiuto overlock 2500k & Asus 6950 direct cu II
-
Salve ragazzi, essendo la prima volta che faccio overclock (leggero), volevo sapere qualche consiglio da voi esperti.
2500k(da occare a 4ghz in daly): Da bios ho disattivato il turbo boost, ho impostato la cpu ratio a 40 e non ho toccato altro (vcore impostato su auto, sta sui v1.125 sul bios), vanno bene come impostazioni?
6950 Asus Direcy Cu II: Dal Catalyst ho impostato il colck della GPU a 920mhz, ed il clock della memoria a 1300mhz ( di default sono 810 mhz ed 1250 mhz), su battlefield 3, risoluzione full hd ed impostazioni su ultra e filtri massimi,(ventole al 40%) sta sui 55-60 gradi, va bene?
Mi consigliate i vari programmi per testare in stabilità e prestazioni sia la CPU e la VGA? cosi dopo posto i risultati....

Ps: Mobo: Asrock z68 extreme4
CPU cooler: Gelid GX-7
Grazie..

-
Salve ragazzi, essendo la prima volta che faccio overclock (leggero), volevo sapere qualche consiglio da voi esperti.
2500k(da occare a 4ghz in daly): Da bios ho disattivato il turbo boost, ho impostato la cpu ratio a 40 e non ho toccato altro (vcore impostato su auto, sta sui v1.125 sul bios), vanno bene come impostazioni?
6950 Asus Direcy Cu II: Dal Catalyst ho impostato il colck della GPU a 920mhz, ed il clock della memoria a 1300mhz ( di default sono 810 mhz ed 1250 mhz), su battlefield 3, risoluzione full hd ed impostazioni su ultra e filtri massimi,(ventole al 40%) sta sui 55-60 gradi, va bene?
Mi consigliate i vari programmi per testare in stabilità e prestazioni sia la CPU e la VGA? cosi dopo posto i risultati....

Ps: Mobo: Asrock z68 extreme4
CPU cooler: Gelid GX-7
Grazie..

-
Per la cpu uso realtemp + LinX, con quel dissi ad occhio dovresti arrivare a circa 70 gradi in full a 4ghz
-
o prime95
-
Segui la guida per l'oc della cpu: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/linea_guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/
per la gpu se sei stabile e non ti dà artefatti direi che va bene

-
Avviando il bios, il vcore (lasciato su auto) era 1.264, leggendo la guida mi sembra di aver capito che è meglio lasciarlo su "auto", cosi il sistema si regola da solo,ho dico bene?
Rischio qualcosa a lungo andare a lasciarlo sempre cosi? (degrado maggiore, ecc...)
Grazie mille, se mi date conferma inizio con i test...

-
1.25 e' il vcore di default
mettilo manuale a 1.25 e vedi fino a dove riesce a salire di moltiplicatore
-
Scusa l'ignoranza, ma intendi 1.025 oppure 1.225?
-
1.250 vcore
40x moltiplicatore
E ti va daily al 99.99%
-
Ti ringrazio tanto,posso stare tranquillo a livello di salute della CPU a lungo andare?
-
Ecco uno screen appena finito il test con linX (ho lasciato tutto su default)
ho messo la velocità della CPU su 5 (media) che è quella che uso nei giochi.
Come vado?

-
Avrò un pezzo di silicio fortunato ma con il 2500k + noctua nh-d14 sto a 4,5ghz in daily modificando solo il molti a 45 e vcore auto da mesi ormai, non supero i 55°-56° nemmeno dopo ore di conversioni video o gaming e le ventole del case sono al minimo. In naviazione, visione film e utilizzo semplice sta a 32°
Secondo me potresti osare un po' di più con il procio ^^
-
Mi sembrano troppo basse le temperature AI suite che temperature ti da per la cpu?
-
Le temperature forse erano bassine perchè il test era finito da qualche secondo, durante il test stavano in media sui 40 (in full load)
Con AI intendi Aida?
@Phaythos:Non voglio esagerare per paure di arrecare danni a lungo andare alla cpu, per il vcore, mi hanno detto di non lasciarlo mai su "auto", poi non so, in campo overclock sono davvero niubbo

Consigliatemi voi cosa fare

-
hai messo il service pack? hai l'ultima versione di linx?? mi sembrano bassini i gflops
-
Service pack 1 di windows 7 ultimate 64 bit.
La versione di linx è 0.6.4

-
Boh a me quelle sembrano temperature da liquid cooling
-
Non so, magari mi consigli qualche impostazione su linx e faccio uno screen appena prima della fine del test
-
Angeland ha scritto:
Le temperature forse erano bassine perchè il test era finito da qualche secondo, durante il test stavano in media sui 40 (in full load)Con AI intendi Aida?
Mi riferivo ai 45 gradi in full load davvero troppo pochi per quel dissi BOH, ero convinto che avevi una mai asus che di solito hanno il dvd con dentro AI suite ... non conosco le asrock.
-
Come utility "generale" c'è asrock extreme utility, comunque posso lasciare cosi il tutto?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi