Problema avvio Windows XP
-
ciao,
ho un problema con l'avvio di windows XP su un portatile.
Il computer ha preso un colpo a terra. Al primo avvio windows è partito, adesso invece mi compare la schermata nera (dove mi indica se voglio avviare Windows Normalmente, se voglio ripristinarlo,ecc) dopodichè, selezionando qualsiasi opzione, compare il caricamento di XP e per un attimo di secondo una schermata Blu e il PC si riavvia.
Ho provato ad usare tutte le funzioni presenti nella schermata nera prima che parta Windows (ripristino, modalità provvisoria, prompt dei comandi,ecc), ma il problema persiste
Ho provato ad avviare XP da CD e utilizzare la console di ripristino utilizzando qualche guida su internet. Ho utilizzato le opzioni di "FixBoot" "FixMBR" poi ho lasciato fare il CHKDSK con l'opzione /p /r ma sta ancora continuando
Da cosa può dipendere il problema ? E' risolvibile senza formattare ? Posso installare windows xp di nuovo senza formattazione ?
grazie
-
ciao,
ho un problema con l'avvio di windows XP su un portatile.
Il computer ha preso un colpo a terra. Al primo avvio windows è partito, adesso invece mi compare la schermata nera (dove mi indica se voglio avviare Windows Normalmente, se voglio ripristinarlo,ecc) dopodichè, selezionando qualsiasi opzione, compare il caricamento di XP e per un attimo di secondo una schermata Blu e il PC si riavvia.
Ho provato ad usare tutte le funzioni presenti nella schermata nera prima che parta Windows (ripristino, modalità provvisoria, prompt dei comandi,ecc), ma il problema persiste
Ho provato ad avviare XP da CD e utilizzare la console di ripristino utilizzando qualche guida su internet. Ho utilizzato le opzioni di "FixBoot" "FixMBR" poi ho lasciato fare il CHKDSK con l'opzione /p /r ma sta ancora continuando
Da cosa può dipendere il problema ? E' risolvibile senza formattare ? Posso installare windows xp di nuovo senza formattazione ?
grazie
-
puoi dirci le caratteristiche tecniche del pc
-
tom1 ha scritto:
puoi dirci le caratteristiche tecniche del pcnon le so perchè non è mio. è un portatile di 4-5 anni fa
-
almeno il modello ?
-
tom1 ha scritto:
almeno il modello ?nemmeno. dovrei saperlo domani. ma a che serve conoscere le caratteristiche tecniche ?
-
ok attendiamo le specifiche
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi