Punto fumo.
-
Oggi vi annuncio che ho trovato il punto fumo del mio 2700k.. Il processore e dissipatore hanno cominciato bruciare, fumando.
Ora mi trovo senza h100 ne cpu.. Bella li..bravo Mattia! Pero pensavo che non saliva oltre i 5.2ghz.. Mi son sbagliato.. Sono arrivato 5.6 dettaglio a preso fuoco il procio!!
-
sei sicuro che non si sia rotto l'h100 per quello ha bruciato la cpu?
-

Comunque come dice devil si sia piantato prima il dissipatore....e i pin della mainboard come sono presi?....
Sono curioso di vedere qualche foto dell'arrosto...
-
sicuro sia rotta la cpu? più probabile che si sia fuso l'h100, ma la cpu di solito va in throttling... certo a meno che tu non l'abbia disabilitato...
facci vedere qualche foto.
-
oh la madona!!! 0.0 anche io ho l'h100!!! aspetto foto

-
Allora: cpu e mobo apposto.. Solo l'h100 che ha bruciato. Ho visto da bios che la cpu ed arrivata a 95º e poi si è spento tutto. Penso sia h100 bruciato.. Ho sent un "tic" e poi fumo bianco.. La cpu non ha segni di bruciatura ma dovrei prov prima di cantare vittoria. La mobo immacolata
-
combustione spontanea?
-
Non saprei.. Ho montato le nuove ventole della cougar pwm.. Il radiatore scottava x 15min.. Boh, mi sembra davvero strano pero. Ho attaccato le ventole nuove al lamptron, ho collegato l'h100 alla presa cpu1 e il molex. Ho acceso e successo il danno..
-
comunque l'h100 non è dissipatore da oltre 5 GHz
-
È davvero strano. Comunque penso che te lo cambieranno. Quando fai questi test mettiti al fresco con finestre spalancate.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Le085 ha scritto:
È davvero strano. Comunque penso che te lo cambieranno. Quando fai questi test mettiti al fresco con finestre spalancate.Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Eheheh magari bastasse solo quello. La realtà è che se si è salvata cpu e mobo gli è andata di culo alla grande. Direi che il grado di incoscienza è notevolmente superiore alla media

-
L'unicA cosa sicura che ho visto è che la cpu è arrivata a 98º e ha un certo punto ho sentito come un "tick" e fumo bianco che usciva dal h100. Ho notato solo dopo che dove c'o sono le prese a 4pin del h100 ce ne una colore nerastra.. Credo mi abbia fatto cortocircuito in qualche modo. Ho smontato subito la cpu e dissi la mobo sembra intatta siccome non ci sono punti anneriti o scuri i piedini sono intatti.. La cpu guardandola idem. Il prob sembra solo sull h100.. Ma ciò non toglie che la cpu è arrivata a 98º poi il pc si è spento come precauzione.
-
tranquillo è solo come abbiamo detto anche altre volte rotto l'h100
-
Si ma la cpu ha preso una bella scottata.. Pensi che funziona ancora dopo i 95º raggiunti? Sembra tutto integro così guardando bene con una torcia. Perché stavo pensando ad una asus p8z68 delux/gene3 b3 e un 2550k..
Finche non mi arriva il dissi non posso accenderlo oramai il pc a vedere se funziona..
Grazie mille Tom, mi hai resserenato un po'...
-
ma non l'hai ancora provato?
non hai il dissipatore stock da montare?
-
No.. Ho poco tempo per smontare e rimontare.
-
beh l'h100 dovrai per forza di cosa smontarlo...

montare il dissipatore stock ci vuole due secondi

-
funzia tutto perfettamente!!! montato il dissi stock..

bnebenebenebenebenebene
-
Almeno ora non stai più col pensiero! e puoi comunque usarlo a default

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
che fai il barbecue e non mi chiami?:asd:scherzi a parte vedrai che la cpu tornerà ad andare come prima..pero mattia,per fare bench cosi ci vuole un vero impianto a liquido:leggi:annche senza spendere un capitale..
certo che per aver bollito l h100(che per me resta una schiffezza!!!)devi aver sparato alto coi voltaggi..quanto per curiosità?secondo me eri sopra 1.60v:fiufiu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi