problema raid ssd
-
ciao ragazzi ho un problemino vorrei fare un raid 0 su asus rampage 3 black edition con due ssd vertex 3 da 120gb,imposto da bios raid mode e anche in advance sata 6g in raid...all avvio ho cliccato ctrl+m e creato il virtual disk da 240gb..(i dischi sono attaccati alle due porte sata superiori che sono le uniche sata3 ma quando faccio per caricare windows chiede i driver(credo i sata per vedere ssd)ho provato a mettere su una usb i driver del controller(presi da cd e anche dal sito asus) ma niente non ne trova di compatibili!
se faccio tutto su porta sata2 mi fa creare il raid premendo ctrl+i,e non ctrl+m(le impostazioni raid sono diverse graficamente)imposto il raid e qui tutto va a buon fine ma da sata 3 non ne salto fuori!
-
ciao ragazzi ho un problemino vorrei fare un raid 0 su asus rampage 3 black edition con due ssd vertex 3 da 120gb,imposto da bios raid mode e anche in advance sata 6g in raid...all avvio ho cliccato ctrl+m e creato il virtual disk da 240gb..(i dischi sono attaccati alle due porte sata superiori che sono le uniche sata3 ma quando faccio per caricare windows chiede i driver(credo i sata per vedere ssd)ho provato a mettere su una usb i driver del controller(presi da cd e anche dal sito asus) ma niente non ne trova di compatibili!
se faccio tutto su porta sata2 mi fa creare il raid premendo ctrl+i,e non ctrl+m(le impostazioni raid sono diverse graficamente)imposto il raid e qui tutto va a buon fine ma da sata 3 non ne salto fuori!
-
credo che il controller marvell non supporta il raid. Penso che ti convenga utilizzare quello Intel, il marvell non è che sia fantastico per il Sata 6.
Un raid del genere andrebbe fatto su z68 o x79...
-
grazie mille per la risposta!come faccio a usare intel?scusa l ignoranza
-
sono le porte sata2 ovviamente, quelle che hai già usato e su cui ti funziona.
Sulla tua scheda madre non puoi fare altro.
-
ok,grazie mille gentilissimo...!mi conviene tenere allora un ssd senza raid ma su sata3?cosa dici?
-
si conviene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi