miglior prestazoni
-
salve a tutti sono nuovo qui e vorrei chiedervi gentilmente un parere vostro. Ho un pc assemblato da me con scheda madre asusp5-nsli, processo intel core 2 quad q8300 overclockato fino a 2,9 ghz, 8 gb di ram ddr 2 800 mhz, scheda video nvidia gt 430 2 gb di memoria overclocckata da 700 a 900 mhz e in più una nvidia gt 520 che uso per la physix, ora giocando ad assassins creed revelations al massimo dei dettagli il gioco nn è fluido ma rallente con qualche scatto che mi infastidisce molto, secondo voi cosa dovrei cambiare al mio hardware per avere il massimo delle prestazioni nei giochi?? processore o schede video??? Grazie a tutti saluti!!!
-
salve a tutti sono nuovo qui e vorrei chiedervi gentilmente un parere vostro. Ho un pc assemblato da me con scheda madre asusp5-nsli, processo intel core 2 quad q8300 overclockato fino a 2,9 ghz, 8 gb di ram ddr 2 800 mhz, scheda video nvidia gt 430 2 gb di memoria overclocckata da 700 a 900 mhz e in più una nvidia gt 520 che uso per la physix, ora giocando ad assassins creed revelations al massimo dei dettagli il gioco nn è fluido ma rallente con qualche scatto che mi infastidisce molto, secondo voi cosa dovrei cambiare al mio hardware per avere il massimo delle prestazioni nei giochi?? processore o schede video??? Grazie a tutti saluti!!!
-
È decisamente la scheda video.
Qual è la risoluzione del monitor?
Che alimentatore usi?
Quanto hai intenzione di spenderci al massimo?
ciao
-
stesse domande
-
la risoluzione del monitor ottimale è 1920x1080, se metto 1600x1080 va fluido se metto quella ottimale mi rallenta, l'alimentatore l'ho appena cambiato ho acquistato uno da 800 watt... grazie...
-
Puoi riportare il modello esatto dell'alimentatore? La potenza di picco indica ben poco

Se non è riportato (magari perché sconosciuto) allega una foto con i valori di targa; per esempio -> click
Serve sapere quanto hai intenzione di spenderci; se vuoi stare sui 60 euro è un conto, 100 è un altro ecc...
ciao
-
saranno circa 600 watt reali detto dal rivenditore, ma problemi di alimentazione non ne ho, ho fatto tanti benchmark con vari programmi e non mi risulta nessun errore, vorrei solo capire se magari acquistando una bella scheda video o magari metterne 2 in modalità sli (ma spesa molto costosa fuori dalla mia portate) risolvo il problema, vorrei spendere sulle 100 E non di più, e se magari poi è il processore a non farcela a muovere i pixel nel gioco questo vorrei capire...
-
si ma postaci una foto dell'alimentatore magari sul nostro hosting
-
Non intendevo dire che la colpa delle prestazioni sia da imputare all'alimentatore, ma che a seconda di questo sceglieremo la scheda video più idonea

ciao
-
l'alimentatore è questo qui... -
di picco 900 watt ma 750 reali...
-
Cooler Master Alimentatore GX 750W 80 Plus Bronze 12V
-
Nessun problema con l'alimentatore quindi.
Per prima scelta, valuterei la GTX 550 Ti (Zotac a 103€) e per seconda la HD 6770 (Sapphire va bene). Dico questo solo perché in alcuni casi le schede AMD con PCIe 2.1 hanno creato un po' di problemi con il PCIe 1.0 della scheda madre, soprattutto con chipset NVIDIA. Sulla carta problemi non ce ne dovrebbero essere ed infatti un aggiornamento del BIOS in genere ha risolto la faccenda, però....
Se vedi che qualcuno ha montato tranquillamente una HD 5000 / 6000 su questa scheda madre, allora puoi stare tranquillo

ciao
-
ok grazie... cmq prima avevo un ati sapphire hd 5550 ddr2 e andava bene
-
Ah bene. La AMD ha il vantaggio di costare e consumare un pochino meno.
Le prestazioni sono simili.
Facci sapere

ciao
-
-
quindi il mio processore può ancora andare???
-
si
-
se riesci ad arrivare ad una 6850 è anche più indicata, per il full-hd più potenza cè è meglio è
-
ok ok grazie mille x l'aiuto.. ultima domanda che forse può sembrare stupida, è possibile far funzionare la gt 430 e 520 in modalità sli senza bridge??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi