corsair H100
-
salve a tutti, per la mia configurazione hardware sarei tentato di prendere un sistema a liquido all-in-one come il "corsair H100".
Che ne pensate?
Quali sono i pro e contro?
Rispetto al mio dissipatore attuale, quale beneficio avrei?
-
salve a tutti, per la mia configurazione hardware sarei tentato di prendere un sistema a liquido all-in-one come il "corsair H100".
Che ne pensate?
Quali sono i pro e contro?
Rispetto al mio dissipatore attuale, quale beneficio avrei?
-
è un ottimo dissipatore, sicuramente prendendolo avresti temperature di gran lunga migliori a quelle che hai adesso.
Inoltre la zona socket risulterebbe piu libera e bella esteticamente.
Io, avendolo avuto, te lo consiglio vivamente

-
quoto lo possiedo
-
scusa se mi intrometto è difficile da installare poi?
-
dinamite2 ha scritto:
è un ottimo dissipatore, sicuramente prendendolo avresti temperature di gran lunga migliori a quelle che hai adesso.Inoltre la zona socket risulterebbe piu libera e bella esteticamente.
Io, avendolo avuto, te lo consiglio vivamente

penso che sia migliore del mio "hyper 212 +"
Per il momento effettuando 10 cicli con "IntelBurnTest" e ventole al massimo (
mooolto rumorose) ho una temperatura max di 73°C, mentre in idle e ventole al minimo ho 38/40°Ci5 2500k overclock 4,8Ghz

Di quanto riuscirei ad abbassare queste temperature con H100 ?
-
semplicissimo da installare
-
RIC3 ha scritto:
scusa se mi intrometto è difficile da installare poi?Non sembra, ho visto il montaggio su youtube

-
dipende dalla manualità che si ha
-
poi meglio lasciare quella pasta termica o cambiarla?
-
taitaloscriba ha scritto:
penso che sia migliore del mio "hyper 212 +"Per il momento effettuando 10 cicli con "IntelBurnTest" e ventole al massimo (
mooolto rumorose) ho una temperatura max di 73°C, mentre in idle e ventole al minimo ho 38/40°Ci5 2500k overclock 4,8Ghz

Di quanto riuscirei ad abbassare queste temperature con H100 ?
almeno una decina di gradi
-
montato sul mio phenom II x6 1100t@4ghz. rispetto al mio vecchio mughen2 con 3 ventole 12x12 ho guadagnato in silenziosità (ventole dell'h100 sempre al minimo) e 8°C circa sotto stress

-
-
ho cambiato idea....
vista la crisi penso che non lo prenderò
....per il momento aggiungerò al mio hyper 212+ un'altra ventola in "PULL", visto che :clapclap: sto prendendo il case "CM 690 II Advanced " penso vada anche bene
-
si bene o male l'hyper tira ancora
-
io invece ne sono attrato da questo h100,che ne dite con un noctua d14 ne vale il passaggio?
-
sono entrambi molto buoni
-
ma l'h100 lo è di piu

-
vero possessore felice

-
taitaloscriba ha scritto:
ho cambiato idea....
vista la crisi penso che non lo prenderò
....per il momento aggiungerò al mio hyper 212+ un'altra ventola in "PULL", visto che :clapclap: sto prendendo il case "CM 690 II Advanced " penso vada anche bene
Fatto
....ho aggiunto una ventola in pull e adesso effettuando 10 cicli con "IntelBurnTest" e ventole al massimo ho una temperatura max di 67°C contro 73°C di prima, mentre in idle e ventole al minimo ho 31°C contro 38/40°C di prima.Che dire? Ho risparmiato €100

Per un i5 2500k overclockato a 4,8Ghz per me sono temperature più che accettabili

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi