Mod'n Roll 2012: Silicium by Schimat
-
-
Mi sa che ho trovato una buona soluzione per montare sia l'ali che la scheda madre nella sfera centrale. In questa foto vi mostro l'involucro dell'alimentatore con sopra montati dei piedini rubati a vecchie prese vga

E sopra questi piedini ci monto il piatto della scheda madre. Mi sembra la soluzione migliore e più pratica. Per far circolare l'aria penserò dopo a come posizionare le ventole (che comunque non saranno a vista).

-
Soluzione molto ingegnosa! :n2mu:
-
One1ros ha scritto:
Soluzione molto ingegnosa! :n2mu:Grazie

-
Si' si', piu' ci penso e piu' penso che sia geniale. Cio', infatti, ti consentira' di avere anche piu' stabilita' del mobo tray e di fissare in maniera piu agevole il tutto all'interno della sfera! Complimenti ancora.

-
One1ros ha scritto:
Si' si', piu' ci penso e piu' penso che sia geniale. Cio', infatti, ti consentira' di avere anche piu' stabilita' del mobo tray e di fissare in maniera piu agevole il tutto all'interno della sfera! Complimenti ancora.
Grazie ancora

Per fissare il tutto dovrò ricoprire l'interno con della vetroresina per irrigidire la sfera e poter avvitare i sostegni vari. Dovrò irrigidire un bel pò i punti di sostegno perchè la sfera più pesante sta al centro,sostenuta da tre tubi comunicanti con le tre sfere della base. Quindi devo riuscire a scaricare adeguatamente i pesi altrimenti crolla tutto

I tubi dovrebbero essere di 4cm di diametro. Da ogni sfera piccola parte un tubo che va nella sfera grande. Sopra la sfera grande ci sarà un altro tubo con l'ultima sfera. Questi tubi li userò per nascondere tutti i cavi e per far circolare l'aria al meglio.
-
finalmente vetroresina a gogo , non te ne pentirai

-
Ecco il nuovo arrivato dopo una settimana di viaggio. Grazie alle poste per la celerità

-

-
Ecco qualche up. Dovevo fare molte più cose oggi ma, causa prof di latino che mi ammazza di studio, ho fatto solo qualche lavoretto con la resina. Ho iniziato con la sfera centrale. L'ho ricoperta di nastro da pacchi ed ho steso all'interno tre pezzi di fibra di vetro incrociati tra loro spennellandoli con la resina.
Prima:

Dopo:

-
siamo ancora all'inizio però....
-
tom1 ha scritto:
siamo ancora all'inizio però....Si,ci sarà molto da fare. Spero abbiate la pazienza e la voglia di seguire il worklog

-
Ovvio che si
a me interessa personalmente molto -
Ti seguiamo minuto per minuto!

-
Oggi ho steso il secondo strato di vetroresina ed ho bucato la piastra della scheda madre per poterla poggiare.

-
bene ora inziamo
-
tom1 ha scritto:
bene ora inziamoOggi dovevo comprare i tubi ma ho dimenticato che è giovedì e da me è tutto chiuso oggi

Domani vi mostrerò i tubi per la struttura

Intanto grazie a tutti quelli che seguono il mod :clapclap:
-
forzaaa
-
Dai che vogliamo la sfera di vetroresina!

-
One1ros ha scritto:
Dai che vogliamo la sfera di vetroresina!
La vetroresina la uso solo all'interno per irrigidire la sfera e per poterci avvitare qualcosa ma la sfera resterà di polistirolo
L'esterno lo stuccherò in qualche modo per poi verniciarlo con smalto spray.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi