Problema Notebbok (Avvio)
-
Si tratta di un Acer Aspire 9420, sul quale gira Windows 7. Il problema è questo: con un hd si è verificato piu volte, in pratica dopo il post del bios rimane lo schermo nero e risolvevo lanciando, dal DVD del sistema, l'utility per la riparazione dell'avvio. Ho montato un altro hd, con lo stesso sistema operativo e si è ripresentato il problema ma stavolta non si è risolto con il solito metodo.
Sapete da cosa dipende questo problema?
Inoltre, possibili soluzioni?
-
Si tratta di un Acer Aspire 9420, sul quale gira Windows 7. Il problema è questo: con un hd si è verificato piu volte, in pratica dopo il post del bios rimane lo schermo nero e risolvevo lanciando, dal DVD del sistema, l'utility per la riparazione dell'avvio. Ho montato un altro hd, con lo stesso sistema operativo e si è ripresentato il problema ma stavolta non si è risolto con il solito metodo.
Sapete da cosa dipende questo problema?
Inoltre, possibili soluzioni?
-
a livello ram come è messo , presenta errori ?
-
tom1 ha scritto:
a livello ram come è messo , presenta errori ?ram testate a fondo: perfette
-
Sarebbe da fare un test del sistema per verificare anche il funzionamento corretto delle periferiche I/O quindi hard disk lettore etc. C'è mi pare in ubuntu e potrebbe dare un quadro più chiaro.
potrebbe anche essre che c'è qualcosa che ti manda il malora l'mbr...
hai provato a mettere ad installare da zero il sistema o hai sempre messo un'immagine di quel disco/sistema?
-
si con una live distro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi