Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. creazione NTFS junction point window 7

creazione NTFS junction point window 7

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
14 Post 0 Autori 4.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti:)

vorrei trovare la soluzione ad un problema che hanno in tanti..il poco spazio disponibile in un ssd e i tanti software/games utilizzati..

il problema nello specifico sarebbe la piattaforma STEAM che non permette di indirizzare/salvare i giochi in un hard disk secondario..

frugando nel web ho trovato un sistema per aggirare il problema..cioè creare un punto di giunzione NTFS che è una caratteristica del file sistem NTFS che fornisce la possibilita di creare un link simbolico ad una directory che funziona come alias di quella..nel mio caso STEAM..

sin qui tutto chiaro..il problema è,come farlo:cheazz:

ho trovato una guida che consiglia questa procedura..ma non essendo pratico di programmazione non ho compreso precisamente dove e come devo mettere mano...immagino da prop dei commandi,ma non lo specifica:muro:..

dice di creare una cartella sull hard disk secondario e spostare la sottocartella da steamapps per poterle poi linkare trammite un collegamento logico..ad esempio:

mklink -j "C:SteamSteamAppscommon omegioco"

a questo modo,dice cherC:SteamSteamAppscommon omegioco trovera un icona con una freccetta che indica che in realtà la cartella si trova fisicamente su un altra posizione mentre sulla cartella principale c è solo il rimando..

segue dicendo che affinche funzioni è neccessario eseguire il commando in modalità amministratore e spostare con taglia e incolla la cartella prima di creare la junction(giunzione) altrimenti darà errore..

ricapitolando,io ho compreso cosi:

1 creare una cartella su hard disk secondario..

2 programmi x86steam taglia cartella SteamApps e incollarla sulla cartella creata su HDD secondario..

3 eseguire promp dei comandi come amministratore e digitare:mklink -j "C:SteamSteamAppscommon omegioco"(devo farlo gioco per gioco)..

ps..attualmente ho tutto su hard disk meccanico..vorrei installare S.O. su ssd e giochi su hdd con il sistema JUNCTION NTFS e accelerarlo poi con un ssd cache..

farei questa operazione con cui tutti i giochi si trasferiranno sull HDD secondario(se ho compreso bene)..dopo installo win 7 su ssd e rieseguo la procedura per creare il ponte di giunzione in modo da modificare le impostazioni di steam appena installato dovrei essere a posto giusto??

sarebbe un sogno avere il sistema operativo distaccato da steam..cosi non devo reinstallare sempre tutto..per scaricare tutti i giochi mi ci vuole una settimana ..

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

ciao a tutti:)

vorrei trovare la soluzione ad un problema che hanno in tanti..il poco spazio disponibile in un ssd e i tanti software/games utilizzati..

il problema nello specifico sarebbe la piattaforma STEAM che non permette di indirizzare/salvare i giochi in un hard disk secondario..

frugando nel web ho trovato un sistema per aggirare il problema..cioè creare un punto di giunzione NTFS che è una caratteristica del file sistem NTFS che fornisce la possibilita di creare un link simbolico ad una directory che funziona come alias di quella..nel mio caso STEAM..

sin qui tutto chiaro..il problema è,come farlo:cheazz:

ho trovato una guida che consiglia questa procedura..ma non essendo pratico di programmazione non ho compreso precisamente dove e come devo mettere mano...immagino da prop dei commandi,ma non lo specifica:muro:..

dice di creare una cartella sull hard disk secondario e spostare la sottocartella da steamapps per poterle poi linkare trammite un collegamento logico..ad esempio:

mklink -j "C:SteamSteamAppscommon omegioco"

a questo modo,dice cherC:SteamSteamAppscommon omegioco trovera un icona con una freccetta che indica che in realtà la cartella si trova fisicamente su un altra posizione mentre sulla cartella principale c è solo il rimando..

segue dicendo che affinche funzioni è neccessario eseguire il commando in modalità amministratore e spostare con taglia e incolla la cartella prima di creare la junction(giunzione) altrimenti darà errore..

ricapitolando,io ho compreso cosi:

1 creare una cartella su hard disk secondario..

2 programmi x86steam taglia cartella SteamApps e incollarla sulla cartella creata su HDD secondario..

3 eseguire promp dei comandi come amministratore e digitare:mklink -j "C:SteamSteamAppscommon omegioco"(devo farlo gioco per gioco)..

ps..attualmente ho tutto su hard disk meccanico..vorrei installare S.O. su ssd e giochi su hdd con il sistema JUNCTION NTFS e accelerarlo poi con un ssd cache..

farei questa operazione con cui tutti i giochi si trasferiranno sull HDD secondario(se ho compreso bene)..dopo installo win 7 su ssd e rieseguo la procedura per creare il ponte di giunzione in modo da modificare le impostazioni di steam appena installato dovrei essere a posto giusto??

sarebbe un sogno avere il sistema operativo distaccato da steam..cosi non devo reinstallare sempre tutto..per scaricare tutti i giochi mi ci vuole una settimana ..

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

si sarebbe come dici

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

perfetto:)finisco di scaricare i giochi e faccio la prova..O0

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

novità

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

ancora è lunga tom..ho ancora una 15 di giochi da scaricare(ne ho una 40ina)..sono in download continuo..una volta scaricati e installati li sposto..

curioso anche te vero..se riesce sono contento..parecchi faranno questa operazione se usano Steam..:)

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

ma quanto hai speso per mettere 15 giochi in down su steam

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

tom1 ha scritto:

ma quanto hai speso per mettere 15 giochi in down su steam

in che senso tom?

i giochi che ho su steam sono 34 + quelli di games planet uk e Marketplace..

se mi stai chiedendo se ho solo giochi originali,la risposta è si:AAAAH:

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

no mi riferivo e pensavo ne stessi scaricando da steam altri nuovi :)

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      ombra75

no figurati:)non trovo neanche il tempo di finire i vecchi(tanti mai iniziati:muro:)tra lavoro e famiglia..tre giorni fa ho formattato l ssd e ho installato sistema e software/giochi nell hdd da 1 tb per fare la prova con un accelleratore cache..

sto ancora scaricando i giochi..:D

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

ah ecco

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          ombra75

ri eccomi:D

posto perche ho trovato la soluzione grazie all aiuto di x-master-x su altro lido..

testato e funzionante:briai:

promp dei comandi(come amministratore)

digitare:

mklink /J "C:Program Files (x86)SteamsteamappscommonNOMEGIOCO" "H:GamesNOMEGIOCO"

Prima di procedere:

• Controlla che il persorso di Steam e quello di destinazione sia esatto.
                          • Cambia NOMEGIOCO con il nome del gioco per ogni stringa, ne puoi aggiungere quante ne vuoi. Volendo puoi fare anche un solo gioco per volta
                          • L'HDD di destinazione ( H ) deve essere NFTS
                          • La cartella del gioco NON deve essere presente in C:Program Filesetc. ma in H:GamesNOMEGIOCO. Quindi la cartella C:lablaNOMEGIOCO non esiste, quella in H:GamesNOMEGIOCO sì ( devi fare Taglia-Incolla )

Se il percorso è esatto ed il comando è andato a buon fine, dovrai vedere:

Giunzione creata per C:Program Files (x86)SteamsteamappscommonNOMEGIOCO >H:GamesNOMEGIOCO

per chi volesse utilizzare l utility a posta..

http://stefanjones.ca/steam/

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

O0 bella frà

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

ragazzi,soluzione definitiva:D

Finally, An In-Built Way To Choose Steam Install Locations | Rock, Paper, Shotgun

si evita la scrittura sull ssd e ne si risparmia la vita!!(nel caso invece vogliate solo spostare,vale quello detto sui post sopra)

in pratica:

aprire steam/impostazionipartecipare alla versione beta/modifica..accettare..

steam verra riavviato..

create una cartella vuota sul secondo supporto di memorizzazione che si desidera utilizzare ..

ora in fase di installazione del gioco avrete la possibilità di scegliere la cartella di destinazione..o di far installare il gioco all indirizzo predefinito:)

ho fatto la prova e funziona!!

e daglie coi download:asd:

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

ancora meglio O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.