ASUS P8Z68 Deluxe/Gen3 e AI Suite 2
-
ok puoi settare anche con uno dei profili presenti in ai overclock tuner
-
Per tornare alle frequenze originali immagino che basti cliccare su OS Default Settings -> click
ciao
-
no rimane impostato a 3,8GHz , per quanto riguarda i profili in AI non sono riuscito ancora a trovarli.
-
Per quanto riguarda il test 3dMark11 che mi da il processore grafico della CPU e non la gtx560ti c'è un modo per risolvere questa cosà?
-
Potresti postare una schermata del software di ASUS con i setting attuali e con CPU-Z aperto?
Che arrivi a 3.8 GHz è normale; è la funzione Turbo del processore.
Per la scheda video prova ad andare nel bios, Advanced, system agent configuration e ad Initiate iGPU metti disable.
ciao
-

-
Le immagini sono illeggibili, comunque dai un'occhiata al manuale della scheda madre che ti spiega in maniera semplice e concisa ogni voce del BIOS e del programma.
Se non lo trovi scaricalo dal sito -> click
ciao
-
il problema del 3dmark11 che non vedeva la scheda video l'ho risolto come tu mi hai suggerito qui il risultato del test anche se mi pare che non va ci dai un occhiata?
-
tu dici come score finale?
-
Bene, una è andata

Il risultato del 3D Mark mi sembra in linea. Quella voce "Your Score is Low Compared to Similar Systems" ti dice solamente che nel suo database, a parità di configurazione, non hai raggiunto un gran risultato.
È normale visto che chi non fa alcun OC (né alla CPU e né alla GPU) otterrà un risultato simile al tuo, mentre tutti gli altri (direi la maggior parte) hanno convalidato un risultato maggiore (chi di molto, chi di poco).
Te ne puoi rendere conto inserendo 2600k e gtx 560 ti su questo sito (scegliendo come bench il 3dmark 11) -> click
ciao
-
Il test l'ho effettuato con High performance selezionato nel pannello EPU di AI se invece seleziono Power saving sempre dallo stesso pannello e rifacendo il 3Dmark ho visto che la frequenza della CPU non supera l' 1,6GHz, il terzo e ultimo profilo Auto cosa mi da?
-
Il comportamento "normale" della CPU senza alterazioni derivanti dal software della ASUS.
Il manuale come detto ti dà tutte le informazioni in modo più dettagliato.
Come ti è stato già consigliato all'inizio, se vuoi overclockare è meglio agire dal BIOS. Non andare a caso, ma segui la guida che c'è sul forum. In caso di dubbi, chiedi

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi