Mod'n Roll 2012 - Espresso
-
spero che hai qualcosa in serbo
-
seguo
-
@ Ginko95
L' idea del liquido non è niente male però non ho previsto un impianto di raffreddamento di quel tipo vista l' esigua potenza del pc.
Devo tenere a bada la Scimmia del liquido per il prossimo progetto

Le temperature si sono rialzate e mi sono rimesso al lavoro.
Per ricostruire la gobba ho scelto di usare come materiale il legno, perchè è abbastanza semplice da lavorare e l' idea di abbinarlo all' acciaio mi stuzzica.
Sono partito da una tavoletta di abete, che ho preso al centro fai da te, ed ho segnato le linee di taglio
Seghetto alternativo alla mano , ho ricavato tre pezzi:
- Supporti laterali

Ho poi messo il top in linea con la gobba rimasta in modo da poter segnare i punti in cui levigare.

-
Lima e carta abrasiva alla mano ho smussato gli angoli.
Ho poi fissato i tre pezzi con degli angolari ad "L"

Con una fresetta ho rimosso 1mm circa dai pezzi laterali in modo che si "infilino" alla perfezione sul telaio

-
Adesso che la gobba è in posizione procediamo con l' apertura del carrello dell' unità ottica.
Ho segnato sul top la parte da tagliare con relativo forellino per inserire la lama del seghetto ad arco
Questo è il risultato dopo 5 minuti di taglio e rifinitura con limette :clapclap:
Direi che non è venuto per niente male!!
Ho dovuto scavare la parte interna della gobba in modo che non toccasse con l' hw.
il risultato non mi soddisfa cos' oggi ho comprato una fresetta da legno per sistemare il tutto.
Per il momento godetevi la versione "cannibalizzata"
Vediamo un pò come sta la gobba con il lettore in posizione.....

Mi piace mi piace !!
Adesso devo fresare un pò la parte sottostante della gobba e studiare come posizionare i tasti sempre sul top.
La parte in legno, dopo che avrò terminato i lavori di foratura, verra tinta di un colore più scuro :perfido:
Ciauz K.
-
bene
-
Ottimo lavoro
-
é un progetto che mi attira moltissimo e seguo con molto interesse....
Complimenti :clapclap:
-
non avevo visto l'update molto bene

-
Molto figo questo top!

-
bello bello, mi piace dexter in mezzo alla macchinetta xD, hai avuto la mia stesso idea di mettere il lettore ottico in verticale
-
novità
-
Ciao ragazzacci, non avrete per caso pensato che vi avessi lasciati o che il mod fosse interrotto vero?
Mi sono dato un po' da fare
preparatevi per up di peso nel week-end!Ciauz
-
otttimoooooooooooooo

-
Sulla gobba di legno c'è ancora mooolto mooolto lavoro da fare ma sono piuttosto soddisfatto di come sta venendo.
La parte sotto andava sistemata perchè, anche se poi non si vedrà, era decisamente grezza.
Con una fresa da legno e trapano a colonna ho rifinito il tutto.
Decisamente meglio.
Sempre con la stessa fresa ho creato una sede per il pulsante power (parte superire della obba) , pulsante che ho realizzato con una piccolo pezzetto di alluminio.
Non mi convince al 100% e penso che lo rifarò...
Una parte della gobba si è un pò rovinata mentre usavo la raspa (se guardate le immaini nella pagina precedente lo si nota sicuramente).
Ho rimosso la parte danneggiata con uno scalpellino ed ho incollato con la mille chiodi un rettanolo della stessa dimensione.
Con la lima (niente raspa stavolta) ho portato il tutto in piano.
La fessura che si vede sulla destra è leggermente piu ampia perchè l angolare che tiene i due pezzi non era fissato.
Le fessure verranno sistemate con dello stucco per legno prima di tingere la gobba.
Passiamo alla parte frontale della gobba
Sempre con la stessa fresa ho sgrossato i fianchetti della gobba e poi con il dremel ho rifinito il tutto.
Ho voluto ricreare il profilo della gobba ma purtroppo non posso renderlo sottile così come il metallo perchè il tutto sarebbe troppo fragile.
Gli scassi che ho creato serviranno per ospitare la parte frontale.
Ho fatto qualche test con un pezzo di carta spessa

Vorrei dare una curvatura nella parte bassa e far rientrare il frontale di qualche cm
Il weekend è ancora lungo.......vado a prendere il dremel :perfido:
-
ottimo!
-
Procediamo con un ritocchino alla gobba perchè così non mi piace....
Ho deciso di ricoprirla con un profilo d alluminio spesso 2 mm, una sorta di mascherina.
Il forellino sulla destra servira per il pulsante di apertura del lettore cd.
Va rifinito ancora un pò e forse assottigliato sui lati...
Ho fatto due forellini sulla gobba per inserire i magneti cannibalizzati da una targhetta per visitatori
Sulla sinistra c'è uno dei due magneti mentre sulla destra il disco di metallo che incollerò al frontalino d' alluminio.
Per il frontale ho deciso di usare una lastra microforata.
Non ho trovato nulla di soddisfacente al briko così ho deciso di cannibalizzare un cestino :perfido:
Scotch carta per delimitare l' area di lavoro e viaaaaaaaa che si taglia!!!
Ecco qua la lastra forellata

Ciauz
\EDIT
Immagini sistemate, ho usato il modulo integrato nel forum.
-
Bene... bene... si cannibalizza tutto ciò che passa sotto gli occhi

Aspetto i prossimi UP
PS
Si le immagini si vedono un po' piccoline, prova a upparle su XtremeShack

-
Bellissimo mod, seguo con interesse

-
Finalmente degli UP!!!
Che occhio, quella lastra che hai ricavato dal cestino sembra proprio bellina.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi