GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz
-
Sperem!

In sti giorni il mio fegato sta attuando dei processi di corrosione galvanica su se stesso dalla scimmia che ho nel montare e finire sto impianto!

Tanto so già che alla fine qualcosa non andrà bene e dovrò svuotare tutto per modificare e aggiungere roba

-
bhe dopo 1000€ di ordine penso che hai liquidato tutto, quindi non hai da aggiungere nulla. basta che lo hai studiato e progettato per bene e vedrai che ti darà belle soddisfazioni....
-
muzio85 ha scritto:
basta che lo hai studiato e progettato per bene e vedrai che ti darà belle soddisfazioni....Per l'appunto i dubbi restano qui. Il mio cervello si è contorto ore e ore a progettarlo, e mi pare sia tutto apposto, o quasi.
Il vero e grande dubbio finale resta la pompa, se da sola sarà in grado di gestire il tutto. Per ora ho raccolto pareri contrastanti tra chi dice che va bene, chi dice che va bene ma ne metterebbe un'altra in serie e chi dice che non basta per niente

Quando monto il tutto sapremo cosa ne pensa lei... la pompa

-
quanti wb hai? la pompa è la koolance?
-
si la pompa è la PMP400, i wb son solo 3, XSPC Raystorm, e i 2 Swiftech sulle gpu. Il Raystorm tra l'altro è dato come uno dei WB meno restrittivi del momento...
Curve strette i tubi non ne fanno e avrò pochi raccordi a 90°...
-
Merluz ha scritto:
si la pompa è la PMP400, i wb son solo 3, XSPC Raystorm, e i 2 Swiftech sulle gpu. Il Raystorm tra l'altro è dato come uno dei WB meno restrittivi del momento...Curve strette i tubi non ne fanno e avrò pochi raccordi a 90°...
radiatori?
-
Tutti XSPC (quindi high flow a quanto ho letto) un RX360, un EX360 e un RX240
Tubo 13/10
-
io con una laing 500 tenevo a bada 4 wb i 1 480 ed 1 120
-
Vabbè dai, allora sto tranquillo. Intanto inutile fasciarsi la testa prima del tempo.
Ora monto tutto e quel che sarà sarà, basta che non mi esploda la pompa dopo 5 minuti

-
no no ad esplodere non esplode:asd: flussimetri ne hai?
-
Uno solo, per ora "visivo" nel senso che non ha collegamento elettronico

Più avanti pensavo di mettere un Koolance con rilevamento elettronico.
-
perfetto allora con il flussimetro puoi controllare per bene se la pompa regge o no....
-
Se tutto va bene a che velocità dovrebbe ruotare il flussimetro rosso?
Stasera o domani se riesci monto di nuovo tutto il loop sul tavolo con anche il flussimetro e magari faccio un video per vedere a che velocità ruota.
-
Comunque dimenticavo: complimenti per la configurazione che stai asemblando! Un ottimo lavoro!
-
One1ros ha scritto:
Comunque dimenticavo: complimenti per la configurazione che stai asemblando! Un ottimo lavoro!Grazie mille davvero.
Ogni complimento che ricevo è un incentivo a provare a migliorare sempre più le mie rudimentali abilità di assemblatore, spero che alla fine ne venga fuori un bel risultato complessivo

-
2 grossi problemi
è normale che la vaschetta abbia 2 livelli di acqua distinti da ferma e in funzione? Penso sia dell'aria nel circuito, ma anche dopo aver acceso e spento 20 volte, muovendo i rad etc etc, continua ad avere un dislivello fermo-in moto abbastanza importante. Non so se può servire come informazione ma la pompa gira al massimo ora, alimentata direttamente da molex.
Ho fatto un video per rendere l'idea, scusate l'audio di sottofondo che non c'entra niente
Avrò riavviato la pompa 30 volte, mosso i rad 50 volte, ma continua a fare così, e bolle ne sono uscite ancora e ancora....
Questa cosa mi preoccupa per quando dovrò caricare l'impianto la prima volta nel pc, se la vaschetta ha questa oscillazione di livello così vistosa rischio di allagare tutto
Dopo aver smontato tutto, stamani, alla luce del giorno guardavo il waterblock della cpu e ho visto delle macchie nere all'interno, l'ho aperto e...

Tutto quello sporco sono residui di fabbricazione o se l'è tirata via dai radiatori? :cheazz:
I rad li ho tutti puliti più volte con aceto, 3 volte l'uno, il massimo che usciva era acqua verde-azzurra e poi bianchiccia, alla fine dopo un lungo risciacuo con acqua corrente non ho visto più residui...
Il waterblock come lo pulisco senza far danni?
-
aceto , e sono delle incrostazioni
-
Pulito un po' il wb, tra le microalette sono rimaste delle traccie nere, ma mi hanno detto che sono tracce di ossidazione e si possono lasciare, non danno "fastidio".
Ho ripulito i radiatori, perchè per me lo sporco potrebbe uscire da loro, e ne è venuta fuori quest'acqua:

-
quoto dai una pulita con acqua e aceto, per la vaschetta è normale finchè l impianto non si stabilizza... apri la vaschetta metti altra acqua e fai girare
-
Il problema della vaschetta è che se metto altra acqua poi spegnendo la pompa trabocca tutto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi