caricare in ram?
-
Salve a tutti, premetto che non so se abbia beccato o meno la sezione giusta, quindi in caso che l'abbia sbagliata vi prego di reindirizzarmi in quella corretta!

bene veniamo a me. ho appena scoperto che esistono vari programmini che si trovano gratis su google che servono per caricare in ram tutto ciò che vogliamo, al fine di evitare quindi attese e caricamenti.
la mia ram è di soli 4Gb, quindi sarà impossibile caricarci ad esempio un gioco intero! e sarà impossibile qualora volessi ampliarla fino ad 8Gb.
avevo pensato: sarà possibile ad esempio sempre facendo riferimento ai giochi caricarci solo le mappe?
esempio classico! call of duty 4! faccio il mio ramdisk, prendo le mappe di cod che tutte occuperanno 500Mb e ce le metto dentro! come faccio però a dire al gioco di andare a pescare le mappe in quel disco?
grazie in anticipo!
Alessandro.
-
bhè ci sono altri modi di ovviare primo tra tutti prendere un bel ssd
-
tom1 ha scritto:
bhè ci sono altri modi di ovviare primo tra tutti prendere un bel ssdsicuramente! ma non mi garbano un granchè! costano abbastanza e non sono di grandi dimensioni; ma poi quello che voglio fare lo faccio per lo più per curiosità!

-
bhè il costo di un ramdisk non è basso
-
tom1 ha scritto:
bhè il costo di un ramdisk non è bassoscherzi? :cheazz:
è un disco virtuale che si fa con appositi programmi gratuiti! xD
-
io parlavo anche di quelli hardware come questo che abbiamo recensito
lo so che si può fare anche via software

-
tom1 ha scritto:
io parlavo anche di quelli hardware come questo che abbiamo recensitolo so che si può fare anche via software

te pensa non sapevo dell'esistenza di questi hardware! sarebbe fantastico! ma costoso..

tornando a noi, sapresti aiutarmi?
-
dai un occhio qui
12 RAM Disk Software Benchmarked for Fastest Read and Write Speed | Raymond.CC Blog
e qui
RAMDisk - Software - Server Memory Products & Services - Dataram
di free non ricordo se ci siano
-
si ma leggi bene la mia domanda..
il programma free esiste e come! io ne uso uno che ho trovato su un forum e si chiama proprio RAMdisk. cercavo un modo per caricare solo una parte di un gioco sul disco, non tutto, e dire al resto del gioco di andare a pescare le parti mancanti nel ramdisk! capito?

-
si visto , allora devi creare un disco ram se il programma è questo

però mi era sfuggito il fattore mappe, non so se sia possibile creare un ram disk con solo le mappe
-
tom1 ha scritto:
si visto , allora devi creare un disco ram se il programma è questo
però mi era sfuggito il fattore mappe, non so se sia possibile creare un ram disk con solo le mappe
yessss è proprio lui!! a creare un disco e a metterci qualcosa è proprio facile! solo che ci sarebbe da trovare un modo per dire al gioco di non andare a prendere le mappe nella cartella di default ma in una cartella nel ramdisk. magari con un collegamente! come posso fare? te che dici?

-
il gioco che dici quale sarebbe?
-
tom1 ha scritto:
il gioco che dici quale sarebbe?call of duty 4 per esempio..
-
perchè pensavo se hanno mappe tipo da prelevare a parte si può fare una prova importanto una mappa in un altro ram disk
-
tom1 ha scritto:
perchè pensavo se hanno mappe tipo da prelevare a parte si può fare una prova importanto una mappa in un altro ram diskesattamente! ma come faccio?
-
dovresti avere la voce load e save , se ci cliccki dovrebbe aprire un esplora risorse nel quale vai ad indirizzare la mappa
-
tom1 ha scritto:
dovresti avere la voce load e save , se ci cliccki dovrebbe aprire un esplora risorse nel quale vai ad indirizzare la mappama dove? nel gioco o nel programma ramdisk?
ora ho provato a fare un collegamento della cartella dove sono le mappe che reindirizza al ramdisk dove ho messo qualche mappa.. ma cosi il gioco non funzia!
-
nel programma ramdisk , in parole povere questo programma funziona come caricatori di immmagini che però vengono gestite dalla ram
-
MMmmhh.. credo che se carichi parti di giocoli non funziona i quanto il gioco cerca i dati nella cartella di instalazione...dovresti riuscire ad installarlo direttamente li dentro, o spostare tutta la cartella li...
-
esatto solo che avendo 4 gb non riuscirebbe
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi