Mod'n Roll 2012 - Frattura
-
che belle le griglie!!
-
ottimo andrea

-
Qui qualcuno si è dimenticato dei suoi amici di XtremeHardware!!

Postata su Facebook da Cooler Master (international)!
Mozione per requisire il TJ11 a @Mad_Bull ?

-
difatti lo stavo per postare ehehehhe
-
Noooo! che tonfo al cuore! Sei stato molto cattivo con noi, hai finito la mod e non ci hai detto nulla...

-
Veramente bello, ottimo lavoro :n2mu:
Mi piace un sacco l' idea della spaccaturacentrale, anche il frontale è molto stiloso

Vogliamo altre fotoooooooooooooo

-
scusatemi ragazzi ma il mod l'ho finito lo scorso giovedì alle 4 di notte e venerdì son partito per Gonzaga per partecipare al MOMIC e son tornato domenica notte poi la famiglia e tutto il resto non son riuscito ancora a scaricare la digitale per postare qualche immagine scusatemi scusatemi!!!!! però in compenso al MOMIC ho portato il tj11 per farlo ammirare a tutti 
ps: non so dove hanno preso quella foto che tra l'altro è anche venuta male intanto vi posto questa che sicuramente è meglio

appena riesco aggiorno il worklog

-
ti perdoniamo solo perché questa mod è stupenda e vogliamo altre foto! MOAAARRR!
-
mi scuso ancora ragazzi ma il tempo non è stato dalla mia parte nelle ultime tre settimane e come dicevo nell'ultimo post mi son fatto in 4 per completare il mod e portarlo al MOMIC comunque rieccomi per aggiornare il worklog e completarlo
scusate per i commenti delle foto

ho fatto due piccoli circuiti per collegare in
parallelo i vari led sparsi per il case, i due circuiti saranno separati e non
come in foto che sono messi sulla stessa basetta, non ho avuto tempo per
dividerli
circuito primario che porterà corrente anche all'altro
circuito

circuito secondo

ed infine ho cablato il masterizzatore, è stata
un'impresa saldare i fili sul pulsante e led smd ma tutto è andato a buon fine

qui in questo punto ho avuto un grosso problema dove ho perso una settimana per cercare di rimediare all'errore

anche se i circuiti e il cablaggio dei led è andato tutto a puntino il risultato dell'illuminazione è veramente scadente e pessimo, nulla di quello che avevo pensato è il risultato!! forse ho dato troppa fiducia al plexi UV, mi ha molto deluso era meglio avere un colore pieno almeno i tagli avrebbero avuto maggiormente risalto

adesso mi vengono in mente solo due opzioni per rimediare, togliere i led e lucidare i tagli e fresature o cercare di verniciare di arancio i tagli e fresature ma in questa opzione ho il problema dei pulsanti e logo
ehm.... adesso potete anche dirmi che sono un pazzo scatenato!!! (del resto il nick dice tutto) ma non ho mollato ci sono stati attimi di disperazione ma non è da me mollare perciò mettete gli occhiali da sole ragazzi e gustatevi stè foto!!!!
scavo per illuminazione

strip led collegate

prova collogamento

inserimento nel pannello

e ....

cè qualche ritocco di verniciatura da fare ma tutto sommato....sono strafelice

e via si continua!!!! domani pannello posteriore e
inizio con i pannelli di destra dove andranno montati solo i led!!
Gonzaga arrivoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: un gran
ringraziamento va a coloro del forum che mi hanno fatto notare che i led strip
vanno alla grande
ps 2: la prova che avevo fatto giorni fa erano led
strip con 60 led per metro mentre questi sono 120 per metro e molto più luminosi
-
ecco promessa mantenuta ieri ho finito il frontale mancano ancora da inserire i pulsanti che inserirò domani e completerò anche i pannelli di destra e il top dopo di chè qualche ritocchino qua e la e si inizia a montare finalmente
pannello posteriore di sinistra, mancano foto illuminato

le strip led inserite

e questo è il retro del frontale con le strip led inserite

inserito il masterizzatore e parte della pulsantiera

frontale illuminato di giorno

e di notte

il logo cooler master si nota un po pochino sto studiando una soluzione veloce se possibile altrimenti nisba mentre le strip led si notano molto in foto ma a occhio fanno meno
oggi ultimissimi up domani mi dedico ai piccoli ritocchi nella verniciatura e poi si monta, non ci posso credere che sono quasi alla fine,
finalmente!!!
in questi giorni ho risistemato tutta l'illuminazione ed ecco l'ultima foto della struttura con il cover alimentatore e copri ventola illuminato, non è quello che mi aspettavo ma và bene così

ho risistemato entrambi i circuiti dell'alimentazione dei led e collocati nelle loro sedi
sopra il cestello hd

e sotto l'alimentatore

ci siamo!!! ci siamo!!!
oggi sistemazione finale del frontale con sleeving ed assemblato con la struttura

riprova illuminazione ...

e pulitura generale dei vari componenti veduta generale nel cartone

non so voi...ma io ho una paura mondiale nel
montarlo ma come diceva un amico: "stringiamo le chiappe ed andiamo avanti"
-
ecco era ora...sono arrivato alla fine...finalmente... son passati due anni da quando ebbi la felice idea di iniziare questo mod, estremamente impegnativo per le mie capacità ma ora è qui. due anni fa ve lo ricordate come era??? aspettate vi rinfresco la memoria

ed ora è rinato sono soddisfatto del lavoro svolto nonostante ci siano diversi errori nel mod ma è ora di presentarvi:
il progetto "frattura"

per me è una gran vincita quella di presentare il mio progetto ad un contest live
altre fotuzze fatte anche al contest poi altre foto le posterò più avanti quando tiro fuori dal cartone il frattura

-

e con questo dichiaro completo il progetto sono strafelice soprattutto di aver completato il lavoro nonostante i tanti intoppi che ho avuto nella realizzazione e sono in orbita per i vari, molti complimenti che mi sono stati fatti dalle persone dello staff del contest e dai visitatori e per rendere indimenticabile il progetto è stata la vittoria al MOMIC 2013, sono soddisfattissimo

a presto con il video del montaggio

-
Ho visto le foto a gonzaga complimentoni bellissimo!

-
bello e particolare
hai usato il legno?
-
amd fan ha scritto:
bello e particolarehai usato il legno?
E dai Gianluca. Non glie fa fa ste figure di merda a papà! guardate il worklog!
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
fedemini ha scritto:
Ho visto le foto a gonzaga complimentoni bellissimo!
grazie fedemini
eri a Gonzaga??amd fan ha scritto:
bello e particolarehai usato il legno?
Le085 ha scritto:
E dai Gianluca. Non glie fa fa ste figure di merda a papà! guardate il worklog!Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
ehehehe
è tutto plexi e lamiera del case, il plexi è stato termoformato con la pistola a caldo 
-
Mad_Bull ha scritto:
grazie fedemini
eri a Gonzaga??No non sono riuscito a venire purtroppo, le ho visto su Italiamodding.
-
Le085 ha scritto:
E dai Gianluca. Non glie fa fa ste figure di merda a papà! guardate il worklog!Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
LOL e mi sono sbagliato nella penultima foto dove c'è il foro dove passa il cavo sembrava legno XD
-
molto bello ,però non capisco una cosa non si chiudono le due forme a forme di onde? o rimane così aperto?
-
andrea, un lavorone. Sono molto contento che l'abbia vinto tu il tj11, te lo meriti davvero.
Complimenti vivissimi per questo progetto perché trovo che sia bellissimo. Forse il frontalino in stile diablo 3 l'avrei reso leggermente diverso, però sono gusti
(magari continuando lo stile frattura ondulato)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi