Dissipatore chipset DFI Lanparty Ultra-D Nf4..
-
bhe credo sia un'ottima scelta...sia silenziosa che a livello di prestazini...
-
io ho messo il Thermaltake Extreme Spirit II senza ventola e le temp sono 10 gradi meno del dissi stock con ventola in full
-
tempo addietro ti avevo scritto:
Kioji ha scritto:
puoi schiaffarci questo: Thermalright HR-05 in versione sli
Lo puoi montare come vuoi, e per la dfi mi sembra un'ttima soluzione, e se vuoi prestazioni da urlo, ci puoi anche mettere su una ventola 8x8.
-
Grazie mille Kioji, ci devi aver proprio visto giusto, visto che è proprio quello che metterò.. se lo trovo domenica alla fiera okkei, sennò l'ordino già il giorno dopo.. si ovviamente la versione SLI

Non vedo l'ora

-
Ragazzi, stamattina mi è arrivato finalmente il dissipatore!!!
E dopo aver pranzato mi son messo subito al lavoro:
Staccato i cavi, tolta la scheda madre.. e rimosso il precedente dissipatore attivo Titan sul chipset.. e non vi dico che male le dita per rimuovere il corpo dissipatore per via delle clip di inserimento di plastica da serrare per poterle rimuovere.. malissimo.. ma alla fine il risultato è stato questo: il chipset è nuovamente scoperto..

successivamente, dopo l'applicazione della pasta termoconduttiva Arctic Silver 5 ho fissato il Thermalright HR-05 senza nessuna particolare difficoltà.. eccolo attaccato al chipset..

Tutto pronto, ho spostato quindi finalmente la mia X850XT sul primo slot PCI-E e quindi ben distante dalla Creative X-FI posionata all'ultimo slot PCI.. (quindi più aerazione e più distanza tra due compontenti che comunque scaldano)...
Rimontato tutto, devo dire che non ho incontrato nessun problema, il pc si è avviato senza problemi e le prestazioni si sono viste subito.. innanzitutto la scheda video è meglio aerata e la ventola Coolink Swif-802 a lato del case può finalmente buttarle aria direttamente sopra, raffreddando pure meglio i dissipatorini delle RAM e l'ambiente GPU in generale.. ma che dire delle temperature del chipset? Finalmente sono a valori buonissimi, ho 36 gradi in idle e nemmeno 45 in full, quando prima stavo a 42 in idle e oltre ai 55 gradi in full. E ribadisco che tutto questo è fatto semplicemente con questo ottimo dissipatore, senza ausilio di una ventola sullo stesso, anche perchè il case è ben aerato, e le due ventole da 80x80 in immissione laterali (Coolink+Noctua) vanno a raffreddare l'intera superficie dissipante dei diversi dissipatori presenti del mio case, innanzitutto lo Zalman 7700Cu, lo Zalman VF-900 e il nuovissimo Thermalright HR-05 SLI...
ecco un altra foto particolare del chipset coperto dal rame zincato del Thermalright..

Beh che dire ragazzi.. sono contentissimo, tutto il mio sistema respira meglio, e ho pure l'assenza della maledetta ventola da 40x40 che stava sopra il chipset, che anche se di migliore qualità dell'originale, stava perdendo un po colpi..
Alla fine posso dire che questo dissi lo consiglio veramente a tutti, risolve tutti i problemi di raffreddamento di questo chipset "caldo" e può permettere pure configurazioni SLI, visto la particolare costruzione, ruotabile come si vuole.
Ciao a tutti, e grazie dell'attenzione!!!
-
Bel lavoro complimenti
ora sei pronto per l'estate :stordita: Valerio
-
Grazie dei complimenti.. beh in effetti si.. come si può vedere ho fatto un bel po di lavoro.. non è stato così semplice dai..
-
biessea hai pvt...
-
La soluzione a liquido non ti stuzzica?:perfido:
Ciao;)
-
No, non mi stuzzica per niente, se voglio il raffreddamento ULTIMATE basta che aggiungo una bella ventola da 80mm al dissipatore Thermalright, ma penso non mi serva per quello che devo fare, niente overclock super, una cosa piuttosto tranquilla come vedete, processore poco portato all'overclock!
-
biessea ha scritto:
No, non mi stuzzica per niente, se voglio il raffreddamento ULTIMATE basta che aggiungo una bella ventola da 80mm al dissipatore Thermalright, ma penso non mi serva per quello che devo fare, niente overclock super, una cosa piuttosto tranquilla come vedete, processore poco portato all'overclock!Va bene!:n2mu:
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi