Obsidian 800d R.O.G. edition
-
Mi spiace molto per quello che ti è successo, spero che con l'rma tu possa risolvere.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
lo speriamo tutti o almeno il rimborso.
-
stamattina ho rismontato il loop con l intenzione di fare l ultima prova prima di mandare tutto in rma.
ho riaperto e rimontato il flussimetro non trovando niente di strano cosi come lo avevo aperto la prima volta e ho fatto al volo un loop di prova (cosa che già avevo fatto con il pa2) con pompa flussiemtro e vaschetta.
due notizie, una buona e una cattiva.
la buona è che il flussimetro ora pare funzoinare (diminuendo la velocità della pompa lo sento " finalmente " ticchettare, neanche sul vecchio loop di prova si sentiva restando sempre muto) rilvevandomi questo flusso (sempre intorno a 310-320), impusi corretti e stesso risultato sia a display che in aquasuite
la notizia cattiva è.. allora dove è il problema??? si sarà aggiustato il flussimetro (ma non ho trovato niente di strano e già l avevo smontato e rimontato più volte)?? oppure è possibile che il mio loop faccia 35 l/h di flusso?? credo sia impossibile anche perchè ripeto le prestazioni del loop sono ottime (gpu in overclock massimo 45 gradi, cpu in overclock non supera i 60 sul core. l acqua aumenta di 3-4-5 gradi quando sono in pieno carico, il tutto con ventole a 800-1000rpm!!!)
oggi provo a mettere il flussimetro in uscita alla pompa (anche se non dovrebbe cambiare nulla dato che il flusso è costante in un loop) e poi provo a escludere il rad di sotto lasciando cosi un loop più lineare, mantenendo comunque i wubbi, per vedere di trovare il problema. vediamo che succede
-
forse avevi messo del jack daniels al posto del mayhems

-
mattinata libera dedicata ai test.
riassumendo.
LOOP 1 (senza il rad da 240)
res-pompa-wbgpu-xspc rx360-wbcpu
flow sempre sui 40-50. rientro in vasca molto debole.
LOOP 2 (res-pompa-xspc rx360-wbcpu)
stesso flow 40-50. rientro in vasca molto debole
LOOP 3 (res-pompa-wbgpu)
flow sui 250 l/h costanti. rientro in vasca a mò di rubinetto aperto al massimo.
ergo: il problema o è l xspc rx 360 (ma non credo, è uno dei rad meno restrtittivi, e non penso sia ostruito..) oppure il wb cpu (potrebbe essere, non l ho mai aperto per pulirlo e ce l ho da un paio di anni).
ora faccio la prova del 9 testando il solo wb cpu insieme a pompa e res.
-
facci sapere liberà

-
tom1 ha scritto:
facci sapere liberà
mannaggia l ostia tom.
devo dire che la voglia di smontare il wb cpu e pulirlo è pari a 0.
da quando ho iniziato il corso sto impegnatissimo e sinceramente come si dice nelle marche
-
LOL daje su che vi vuole è una rottura solo rimettere l'oring dopo
-
anche a me sbatterebbe non poco montare e smontare tutto.
Ti capisco benissimo, poi il caldo di questi giorni non aiuta di certo.
-
amd fan ha scritto:
LOL daje su che vi vuole è una rottura solo rimettere l'oring dopoCon l oring le bestemmie sono assicurate (ho smontato un paio di volte quelli GPU) ma la cosa che mi scazza di più e dover smontare tutto : main wubbo ecc
dinamite2 ha scritto:
anche a me sbatterebbe non poco montare e smontare tutto.Ti capisco benissimo, poi il caldo di questi giorni non aiuta di certo.
Che palle ... Ma e necessario perché sembra proprio ostruito. Ho fatto l ultima prova aggiungendo al loop con il wb GPU (che faceva 250-260 l/h) il wb cpu e il flusso era bassissimo
ci riempivo la bottiglia del liquido usciva un filino 
Io poi smonto tutto main ecc perché non mi piace lavorare in condizioni precarie, tipo aprire il wubbo senza sganciarlo dalla main
-
ti capisco compà, ma che corso hai iniziato che già l'altra volta mi dicesti che eri cotto

-
tom1 ha scritto:
ti capisco compà, ma che corso hai iniziato che già l'altra volta mi dicesti che eri cotto
Esperto contabile devo fare 500 he tra teoria pratica e tiirocinio in studio comerciale
-
continuano le mie disavventure.. oggi rimonto al volo il loop rimandando i lavori di pulizia a dopo le vacanze e... lancio battlefield e sento le ventole più rumorose del solito.. controllo le temp e... 70 gradi sulla vga (prima 45) e 77 sulla cpu :AAAAH:
ma che succede??? temp liquido buona 26-27 gradi...
-
hai messo la pasta termica?

il flusso?
hai montato qualcosa al contrario?
-
amd fan ha scritto:
hai messo la pasta termica?
il flusso?
hai montato qualcosa al contrario?
non ho smontato i wubbi, ho solo fatto un pò di prove del loop..
flusso niente come prima ma avevo temp ottime.. no niente al contrario :AAAAH:
-
ma LOL chi svelerà l'arcano?
direi di non rimandare i lavori di pulizia
-
a me sembra che con il flussimetro vada tutto in pappa, come se facesse da tappo.
-
Madonnina che storie...
E la cpu ti su surriscalda anche?
Togli sto minchia di flussimetro...
-
Opmet ha scritto:
Madonnina che storie...E la cpu ti su surriscalda anche?
Togli sto minchia di flussimetro...
si pure la cpu. ma li incide il fatto che ho aggiornato il bios (avevo ancora un bios di un anno fa... ma mi ci trovavo bene e come ho sempre detto non sono un fan di aggiornare subito bios driver ecc) e quindi mi ha resettato tutti i profili.
ieri ho impostato al volo x45 ma con pll attivato e altre cose che hanno fatto schizzare le temp. ora già è risolto. ma per la gpu è inspiegabile.
comunque ora ho riempito un pò di più e fatto spurgare e la vga sta sui 50 gradi

ma comunque non quadra molto.. temp liquido rad di sotto 25, temp del liquido rad di sopra 28
-
3 gradi di differenza sono un pelo troppi...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi