Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. Obsidian 800d R.O.G. edition

Obsidian 800d R.O.G. edition

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
2.7k Post 0 Autori 343.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    liberato87
    scritto su ultima modifica di

bene bene sto iniziando a capire bene l aquasuite

ora sto vedendo un pò le varie modalità.

quella manuale : ci sta la barra dove si può selezionare la potenza da erogare (in %)

quella rpm controlled : fissi un tot di rpm e te li mantiene costanti

io sto utilizzando quella AUTOMATIC TEMPERATURE SENSOR, utilizzando il sensore bitspower che è posizionato nella vaschetta (posso usare o quello oppure uno in uscita dal rad 360 sul top).

con questa modalità impostando la temperatura TARGET del liquido (io uso quella del liquido, il programma legge la temperatura della sonda che viene connessa al controller) e il controller erogherà la potenza per raggiungere e mantere tale target.

quindi in idle se la temp è al di sotto di tale valore allora fa girare la pompa molto lentamente fino ad arrivare al minimo che si imposta manualmente (minimum power, ho messo 45% cosi si tiene la pompa sui 2000rpm) e per non far scendere al di sotto di questo 45% si setta HOLD MINIMUM POWER.

in full invece se la temperatura del liquido supera quella TARGET allora aumenta gradualmente l'erogazione di tensione alla pompa (la velocità si setta nel menu CONTROLLER SPEED ci stanno 5 modalità) fino ad arrivare al massimo se la temperatura resta al di sopra della temp target, oppure si mantiene costante se si mantiene sulla temp target. funziona benissimo.

20130502136751255110244.jpg

lo startboost eroga all output una tensione (che si può scegliere) e ciò può avvenire:

- quando si accende il pc (start up)

- quando non vengono rilevati rpm

- quando non viene rilevato flusso

l'ho provato e funziona sia allo start up e sia se tolgo la spunta da hold minimum power e si spegne la pompa lui la riaccende.

c'è anche il sensore di temperatura sul potenziometro e anche senza ventola sta stabile sui 45gradi.

tom1 ha scritto:

a rumorosità come siamo messi ?

io sono abituato alla laing sinceramente anche a 5000 non fa un rumore forte, emette il classico sibilo.

muzio85 ha scritto:

manda giu un corriere a roma che ti mando su qualche raccordo se vuoi

oggi mi faccio due conti con i raccordi, se hai anche qualche raccordo ulteriore a quelli a compressione tipo maschio-maschio g1/4 sarebbe il top, fai una cernita e fammi sapere!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      muzio85

gran bel gingillo il poweradjust 2...... ;) ora cerco tra i raccordi ma maschio maschio penso di no al massimo mi sa che ho 2 c47 bianchi con un pezzo di cristal tube :D

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        liberato87

già è un bell'aggeggio ;)

certo non è neanche lontanamente paragonabile all'aquaero (di cui sarebbe eventualmente un optional) però anche usandolo "stand alone" fa quello che cercavo. certo avesse avuto almeno due canali di output e la possibilità di settare altri sensori di temperatura come regolazione (tipo la cpu) sarebbe stato il top, ma poi sarebbe diventato un aquaero lt.

alla fine le ventole le regolo con fan xpert della suite asus rog con cui mi sono sempre trovato benissimo..

tanto ho 2 canali separati per regolare le ventole, uno è il cpu_fan che è un singolo connettore che però regge ben 1A e poi ben 3 connettori cha_fan... senza contare gli altri 3 opt_fan.

insomma alla fine il lamptron era sprecato per controllare la pompa dato che comunque scaldava parecchio, non mi erogava 12v puliti (questa è una cosa di secondo piano comunque) ed era ovviamente "analogico". se era inutile per la pompa figuriamoci per le ventole.. infatti io sono sempre stato contro i rhebous dato che ho sempre utilizzato i software in bundle con le main asus rog che ho avuto (anche con la asrock fatal1ty c'era un software, però penoso al confronto di fan xpert).

mi piace tenere tutto in automatico, in idle sta tutto a 800rpm pompa a 2000rpm. quando gioco le ventole aumentano fino a 1200rpm e la pompa si regola in base alla temp del liquido (che ovviamente gli rpm in più delle ventole contribuiscono a raffreddare). poi volendo si può anche mettere il limite massimo, cioè imposto che la pompa non deve mai andare a più di 3500rpm ma per il momento è bilanciato cosi e solo oltre i 31 gradi la pompa va al massimo.

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1
          mi piace tenere tutto in automatico, in idle sta tutto a 800rpm pompa a 2000rpm. quando gioco le ventole aumentano fino a 1200rpm e la pompa si regola in base alla temp del liquido (che ovviamente gli rpm in più delle ventole contribuiscono a raffreddare). poi volendo si può anche mettere il limite massimo, cioè imposto che la pompa non deve mai andare a più di 3500rpm ma per il momento è bilanciato cosi e solo oltre i 31 gradi la pompa va al massimo

ben fatto O0

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            liberato87

mi sa che sono due anni che ho montato il wubbo only gpu al contrario ( invertendo inlet e outlet)

questo è il manuale

20130509136810262959952.JPG

il mio wubbo è montato cosi come nell immagine (sinistra outlet, destra inlet),

1-img_3239_modificatoqts8l.jpg

però il wubbo è capovolto!!!

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              Gianluca92

si l'avevo il wb gpu

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                liberato87

amd fan ha scritto:

si l'avevo il wb gpu

e come avevi messo in e out?? non trovo foto dato che nei tuoi thread ci sono 3 foto tutte uguali o vecchie

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  Gianluca92

nn m lo ricordo ma c e scritto sul foglio

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    liberato87

amd fan ha scritto:

nn m lo ricordo ma c e scritto sul foglio

lo so fiodena

mi sa che sono due anni che ho montato il wubbo only gpu al contrario ( invertendo inlet e outlet)

questo è il manuale

20130509136810262959952.JPG

il mio wubbo è montato cosi come nell immagine (sinistra outlet, destra inlet),

1-img_3239_modificatoqts8l.jpg

però il wubbo è capovolto!!! quindi è montato al contrario

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

lol lol. Foto del flux ?

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        Opmet

Non dovresti avere problemi Liberà O0

Tranquillo :)

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          liberato87

Opmet ha scritto:

Non dovresti avere problemi Liberà O0

Tranquillo :)

eh lo so fiodena, vorrei vedere so due anni che ce l ho montato così :asd: che genius!!

tutto sta nascendo dal fatto che col flussimetro mi rileva un flusso incredibilmente basso, tipo 45 l/h!! e non so se è il flussimetro che non funge (ma non credo, me l ha venduto una persona affidabile) oppure è il mio loop ad aver problemi. perchè lato software le ho provate tutte.

quindi dovrei provarlo con solo pompa e vaschetta, però poi con il pc come faccio??

quindi mi dovrei prendere una pompa e vaschetta usate per fare la prova :muro: magari trovassi uno che me le presta.

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

eheheh tutti ad aria o liquido AIO aahhaha. A parte gli scherzi senti ad Oreste su BT e vedi se riuscite a combinare na prova O0

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              Opmet

Oppure inverti temporaneamente inlet ed outlet del wb gpu e fai na prova...

Genius...

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                liberato87

alla fine invertendo non è che strozzo il flusso, ne potrebbero risentire solo le prestazioni, ma mi ricordo che qualcuno sui wb cpu ek supreme addrittura li invertiva guadagnando pure qualcosa in termini di gradi.. boh!

qualcosa di strano c'è, non so dove ma c è.

non posso fare 15 l/h di flusso LOL. ho tenuto la pompa a 2000 rpm (e mi segna 6 l/h il flussimetro LOL) per un anno di fila senza aver problemi di temp. ho un delta di 3-4 gradi in full, mi sembra impossibile.

comunque l unica prova è quella. o è il flussimetro o è il loop (ma ho i i miei dubbi).

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

un loop è difficile a meno di non invertire tutti gli IN e OUT

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    dinamite2

vabbe ma se non hai problemi di temp fregatene e tieni tutto cosi no?

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      liberato87

e lo so infatti non sono molto preoccupato, però mi dà fastidio perchè il flussimetro l ho comprato perchè fosse funzionante, sennò non lo prendevo :)

e allo stesso modo se c'è qualche problema nel loop (ma ne dubito, in fondo sono 2 anni che ce l ho cosi) vorrei risolvere.

ho trovato la ek dcp 2.2 + il top res, lo prendo per fare la prova del 9 e se il flussimetro non funziona lo rimando indietro e mi faccio ridare i sodlini.

0
                                      • V Non in linea
                                        V Non in linea
                                        Voiager

Gran bel case senza ombra di dubbio, ricco di particolari oltre che di spazio.

Dacci dentro

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          liberato87

sulla questione opacizzazione tubi, non avendo ancora avuto la possibilità di provare i primochill primoflex advanced (consigliati da mayhems, anche se prima consigliavano i clearflex che ho), forse ho una novità positiva.

l ultima volta che ho svuotato l impianto un pezzo di tubo l ho pulito dandoci una spruzzata veloce di un prodotto (mi pare il quasar per il bagno), mentre gli altri li ho ripuliti per l ennesima volta con detersivo per i piatti, aiutandomi sempre con la spazzola per bottiglie. e sembravano comunque uguali, opacizzazione andata via e tubi come nuovi.

non vorrei cantare vittoria ma ora siamo a circa il 20esimo giorno e la differenza è palese, non so se si riesce ad apprezzare in foto ma dal vivo è lampante.

il tubo che fa wb-vaschetta conserva al suo interno il pastel in colore perfettamente originale, mentre l altro sembra quasi rosa (ma è perchè il tubo è opacizzato).

quando svuoto l impianto farò anche la foto ai tubi per vedere se effettivamente non si è opacizzato.

20130524136938880556878.JPG

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.