Mod'n Roll 2012-MR.GREEN
-
ok ragazzi rieccomi on un altro piccolo up;)
ecco i fori che sigilleranno la lamiera tagliata nei giorni scorsi.

piccolo up scarno di dettagli interessanti ma volevo finire il discorso del lavoro fatto in precedenza,adesso la ricopertura del ali e masterizzatore e completa e solo da verniciareO0
-
-
finito la ricopertura ho cominciato ieri a prendere le misure per fare la finestra sulla paratia laterale.

lo so lo so che mi avete consigliato di non fare la solita finestra quadrata ma un taglio un po particolare e per questo vi ringrazio per i vostri consigi:)
ma guardando il case, e come me lo vedo finito penso che la finesra quadrata
sia la soluzione ideale, manterrebbe quella linea un po squadrata che ha.
per questa paratia ho pensato una cosa che secondo me sarebbe bella e pratica,volevo tagliarla in due pezzi,la parte superiore la classica paratia con finestra dove si vedrà l'hardware (prima foto)
la parte inferiore con la scritta non sulla paratia ma su un tubo tagliato a metà e poi attacato alla paratia logicamente retroinluminato (seconda foto) spero di essere stato chiaro:fiufiu:

la linea che vedete tra le due "finte finestre" e dove verrà tagliata la paratia.
appena riesco faccio qualche foto di prova con il tubo tagliato sulla paratia per farvi capire meglio:)
-
Mi piace quest'idea
Vediamo come viene quando posti le foto

-
non vedo l'ora -
Anche secondo me il taglio quadrato, se rapportato allo stile del case non ci sta male.

Ora vogliamo vedere le scintille!

-
One1ros ha scritto:
Anche secondo me il taglio quadrato, se rapportato allo stile del case non ci sta male.
Ora vogliamo vedere le scintille!

appena riesco ti faccio vedere delle fiamma non scintille:asd:
-
allora riprendiamo i lavori sempre a piccoli passi:)
in questi due giorni mi sono dedicato alla paratia laterale,se vi ricordate vi avevo accennato che la volevo tagliare in due parti, con la parte superiore più grande ovviamente dove ci verrà la finestra,e la parte inferiore con la scritta retroilluminata.
ecco i miei arnesi per tagliare:asd:

tagliato.

prime prove sul case (il taglio e ancora da sbavare)

volevo chiedervi due cose la prima riguarda la quinta foto,si nota bene la fessura tra le due ante lasciata flessibile ,come posso coprirlo?
e la seconda cosa e nel ultima foto,se notate la vite di seraggio e prprio un pelo superiore al taglio secondo voi e meglio che chiudo il foro e ne faccio uno più in alto?
ciao a dopo;)
-
stucco
-
tom1 ha scritto:
stuccoma non verebbe via la prima volta che aprirei la paratia???:cheazz:
-
ecco la seconda fase del panello laterale.
oggi o tagliato la finestra della paratia superire con la mola o flessibile e o lasciato gli angoli da tagliare con il dremel.

taglio completato.

prime prove sul case.

a partia montata non sembra una televisione??

devo dire che sono soddisfatto i tagli sono venuti molto molto bene, solo piccolissime gobbe appena percettibili ma con una buona lima si risolve tutto.

-
si , in effetti ho sbagliato a capire per il fattore apertura
-
rieccomi;)
ieri mi sono dedicato alla paratia inferiore (vedi foto)

se vi ricorderete nei post precedenti avevo accennato che su quella paratia volevo attaccargli un pezzo di tubo tagliato longitudinalmente, lungo quanto la finestra della paratia superiore:)
ecco il tubo del diametro di 120x1.2 che verrà sacrificato.

la lavorazione e stata cosi composta da un primo taglio longitudinale su tutto il tubo.
preparazione:asd:

taglio.

continua.....
-
rieccomi
tagli finiti o ricavato dal tubo due "mezze lune" alte 10cm e dopo verranno tagliate a la stessa lunghezza della finestra della paratia superiore.

prime prove sulla paratia con le "mezze lune"già tagliate a misura:clapclap:

commenti!!!
anche oggi posso dire che sono soddisfatto di quello che ho fatto non e niente di vistoso ma senza tutti questi interventi che ho fatto in queste settimane non diventerebbe MR.GREEN;)
p.s. forse non lo detto ma sul tubo gli incidero il nome del mod con retroilluminazione annessa:D
a presto per nuovi up.
-
aseptto altre foto per commentare

-
tom1 ha scritto:
aseptto altre foto per commentare
adesso non rende ma spero che quando sarà verniciato e con la scritta faccia n altro efetto:D
-
Quindi questa bombatura e' per fini estetici, io pensavo volessi piu' spazio per i radiatori in basso!
Come pensi di chiudere la parte laterale?
Per ora mi sembra che stia venendo benissimo.

-
bludragon ha scritto:
adesso non rende ma spero che quando sarà verniciato e con la scritta faccia n altro efetto:Desatto per quello aspetto

-
One1ros ha scritto:
Quindi questa bombatura e' per fini estetici, io pensavo volessi piu' spazio per i radiatori in basso!Come pensi di chiudere la parte laterale?
Per ora mi sembra che stia venendo benissimo.

ninte radiatori in basso me lo state dicendo in molti:asd:
il rad andrà sopra al case però fuori.
per le parti laterali o due opzioni devo ancora decidere,la prima sarebbe con la rete mesh ma si vedrebbe il led strip e di conseguenza la luce,la seconda con un pezzo di lamiera ovviamente sagomata.
-
bludragon ha scritto:
la seconda con un pezzo di lamiera ovviamente sagomata.Questa soluzione sara' sicuramente piu' faticosa ma se la sagomi bene poi dovrebbe venir fuori uno spettacolo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi