consiglio su OC
-
Tex ha scritto:
Ciao! X le vga nonostante il clock che gli ho dato non hanno mai superato i 73º se non erro.. Si vero con la cpu son arrivato a 5.2 ma ho dovuto stoppate tutto siccome le temp erano troppo alte.. Passavano i 87º! E se avvicinassi la scrivania alla porta del balcone con finestrone aperto? Tolgo la paratia, qui alla sera fa moolto freddo.. Ieri x es. -4º! Cavoli pero che differenza dal primo bench che ho fatto
ho fatto un sacco di punti confronto le prime volte!!!certo tex..piano piano impari..

pero voglio che torniamo un attimo alla cpu..con quanti volt??
-
A quale frequenza, ora a 4800 sono a 1.375v.. A 5200 stava a 1.390 a volte 1.400..
-
i voltaggi sono giusti..è la dissipazione che fa schifo!!

-
Come potrei fare allora.. Mi arriva il liquido mese prox
-
aspetta il mese prossimo tex..
-
Io guardando mi in giro noto che faccio già dei bei risultati nonostante ho tutto dissipato a aria.. I risultati confrontandoli li considero buoni..
Tu che ne dici? Sia col 3D Marck che ungine sembra buono.. Chissà a liquido
!!! -
sono d accordo mattia:)
quando sarai a liquido riuscirai a portare le vga a 980mhz senza moddare il limite dei voltaggi..portando il limite ad 1.200v vedrai che storia:D superi il ghz come niente(almeno cosi era la mia..)e avrai temp gpu sempre sotto i 55°c sotto bench..il 2700k vedrai che è stato criticato ingiustamente..dovrebbe stare a 5.2ghz con temp di picco di 60/65° c mass..ancora un po di pazienzaO0
-
Si vero, x l'uso giornaliero a [email protected] mettendolo sotto sforzo con prime95 non ho mai superato i 63º.. Vorrei passare con 2700k la soglia dei 5200.. Magari 5.4..
Pero mettere il pc fuori dal balcone a -4º con sto freddo e ripetere il bench son proprio curioso!!!
-
Tex ha scritto:
Si vero, x l'uso giornaliero a [email protected] mettendolo sotto sforzo con prime95 non ho mai superato i 63º.. Vorrei passare con 2700k la soglia dei 5200.. Magari 5.4..Pero mettere il pc fuori dal balcone a -4º con sto freddo e ripetere il bench son proprio curioso!!!
a -4 avresti dei problemi mattia..non ti parte il sistema..e poi l acqua è bidistillata..senza antigelo..ti si ghiaccia..
puoi accenderlo dentro casa e poi metterlo fuori per il tempo del bench..tanto l HAF X ha le rotelle:Dallora si che si puo fareO0
-
No non intendo dopo col liquido.. Ora ad aria! Accendo prima 30min poi lo metto fuori senza paratia x il tempo del bench alzando tutti i valori!!! Pensi sia fattibile? Guadagno qualcosa?? Il pc è già vicino al balcone, basta metterlo alla finestra..
-
non è neccessario che l accendi per 30 minuti tex..basta che da casa lo porti fuori e che lo fai partire..io feci lo sbaglio di lasciare il case fuori per un po di tempo:asd: mettendo sotto massimo freddo tutto..avevo anche il wb mb ..non partiva neanche la mobo..sopra lo zero invece nessun problema..
altro che se cambia il tutto:)..la cpu sta bella fresca..le 580 anche..avresti una condizione migliore che ha liquido a quelle temperature..
ti imiterei,ma ora sono con delle ram di passaggio 1333 mhz in attesa delle GEIL 2133 mhz:muro:
-
Hey.. Ma tanto ora prendo le RAM anch'io.. Vuoi le mie patriot?
Patriot Memory DDR3 2133MHz 4GB - Memoria - Componenti PC - STEG computer & electronics
A te le faccio un prezzo stracciato x gli 8gb.
Vabbè proverò qst sera!
Casomai fammi sapere..
-
le geil partono giovedi..ormai è fatta:muro:..ieri ho dovuto spendere 30 euro per 2 banchi da 2gb visto che le corsair le avevo messe su ebay e le hanno comprate al volo in blocco con altro hardware..e meno male che ho computer union vicino..prezzi da eshop pure nel negozio fisico..le stesse ram da computer discaunt venivano 25 euro a banco:AAAAH:..gli ho riso in faccia e sono uscito..sono dei ladri!!!il problema è che con ste ram non riesco a salire..staro buono due giorni:)grazie dell offerta mattia:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi